Entra in contatto con noi

Mercati americani

1 delle azioni con dividendi più intelligenti da acquistare con $ 1.000 nel 2023

Pubblicato

il

L’anno scorso ha convinto molti investitori a trovare aziende con meno rischi rispetto ai titoli tecnologici che hanno prosperato nel 2020. Se sei alla ricerca di un’azienda stabile che premia gli azionisti con dividendi impressionanti e volatilità minima, allora Gestione dei rifiuti (WM 0,99%) potrebbe essere per te.

Ecco perché WM, come la società ama essere chiamata ora, potrebbe essere una delle migliori titoli a dividendo possedere per il lungo raggio.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Fonte immagine: Getty Images.

Questo dividendo duraturo…

L’attività stabile di WM di raccolta, trasporto e riciclaggio dei rifiuti ha portato a una lunga storia di azioni favorevoli agli azionisti per gli investitori. L’aumento del dividendo del 7,7% recentemente annunciato dalla società porta il payout a $ 2,80 per azione all’anno.

è emozionante vedere l’aumento dei dividendi, Ma questa non è una novità. In effetti, questo è stato il ventesimo aumento di dividendo annuale consecutivo di WM. Quando WM ha iniziato a offrire un dividendo nel 2003, il pagamento era di soli $ 0,01 all’anno. E negli ultimi dieci anni, il pagamento annuale dell’azienda è quasi raddoppiato.

Advertisement

Con 20 anni consecutivi di crescita dei dividendi, WM sta gradualmente diventando un Re dei dividendi – una società che ha alzato il dividendo per 50 anni consecutivi. Questa è una lista esclusiva, con solo 48 titoli attualmente qualificati. WM ha ancora altri 30 anni da percorrere, ma il dividendo della società potrebbe prosperare per i prossimi tre decenni. Scopriamo perché.

…è costruito per durare

WM è la forza dominante nel mercato nordamericano della raccolta e del riciclaggio dei rifiuti solidi con una quota di mercato del 24%. Questo supera ogni altro rivale indipendente e WM probabilmente manterrà il suo status di top dog per il lungo periodo.

Come mai? In poche parole, sarebbe immensamente complesso anche per i rivali affermati raggiungere le dimensioni di WM. L’azienda ha oltre 260 discariche attive, camion di raccolta che coprono 15.500 percorsi negli Stati Uniti e in Canada, 145 impianti che convertono il gas di discarica in energia, 550 siti di raccolta e molte altre infrastrutture. Accumulare così tante attrezzature richiederebbe tempo, logisticamente impegnativo e decisamente costoso per tutti i concorrenti di WM.

Solo perché WM ha un ruolo di leadership sostenibile non significa che non stia continuando a investire per assicurarsi di rimanere al top. WM investe continuamente denaro in spese in conto capitale e acquisti di piccole imprese per migliorare ed espandere la propria rete. Dal 2019 al 2021, WM ha speso circa 10 miliardi di dollari in reinvestimenti e acquisizioni per mantenere la sua leadership nel settore.

Advertisement

Questi investimenti hanno una storia di essere molto più efficienti anche degli investimenti dei rivali di WM. La mediana quinquennale di WM ritorno sul capitale investito (ROIC) è stato quasi del 9,6%, mentre Servizi della Repubblica (RSG 1,31%) – il secondo giocatore in questo settore – ha registrato un ROIC medio di appena il 6,6% nello stesso periodo.

Il suo dividendo non è l’unico motivo per entusiasmarsi

Sebbene il dividendo sostenibile e probabilmente in continua crescita dell’azienda sia uno dei motivi per apprezzare WM, l’azienda premia gli azionisti anche in altri modi. Il primo metodo è il riacquisto di azioni proprie. Nei primi nove mesi del 2022, ad esempio, WM ha speso oltre 1 miliardo di dollari per riacquistare azioni. È più di quanto ha speso pagando il suo considerevole dividendo!

Considerando che il numero di azioni in circolazione della società si è contratto del 12% nell’ultimo decennio, questi riacquisti sembrano essere abbastanza efficaci.

La seconda ricompensa arriva dall’eccezionale performance del prezzo delle azioni. Negli ultimi tre, cinque e dieci anni, le azioni di WM hanno sovraperformato sia il S&P 500 indice e Media industriale del Dow Jones. Nonostante batta gli indici, WM può anche fornire molta meno volatilità. Ciò è stato ampiamente chiarito nell’ultimo anno quando le azioni di WM sono scese solo dell’1,6%, battendo facilmente il Dow e l’S&P 500, che sono scese rispettivamente del 6,3% e del 15,8% nello stesso periodo.

Advertisement

WM sembra la combinazione perfetta di buoni rendimenti del prezzo delle azioni, bassa volatilità ed eccezionali azioni a favore degli azionisti. Questo castello ha un fossato apparentemente invalicabile, il che potrebbe significare che queste tendenze potrebbero continuare per il prossimo futuro. Quindi, se stai cercando stabilità o un flusso di reddito costante a lungo termine, questo titolo con dividendi potrebbe fare al caso tuo.

Jamie Louko ha posizioni nella gestione dei rifiuti. The Motley Fool raccomanda la gestione dei rifiuti. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending