giovedì 26 maggio 2022

100 anni di Baci Perugina vestiti Dolce&Gabbana

Un secolo di Baci Perugina e il super e romantico cioccolatino si veste elegante per l’occasione by Dolce & Gabbana  

Molta strada è stata fatta da quando nel 1922  Luisa Spagnoli inventò il caro Bacio mentre stava cercando un modo per recuperare gli scarti di lavorazione degli altri prodotti. Un cioccolatino con all’interno cioccolato gianduia, granella di nocciole e una nocciola intera, il tutto ricoperto di cioccolato fondente Luisa che inizialmente  voleva chiamarlo “Cazzotto” perché aveva una forma che ricordava le nocche di una mano chiusa in un pugno. Per fortuna fu Giovanni Buitoni, giovane amministratore della Perugina e amante della Spagnoli, che cambiò il nome del cioccolatino scegliendone uno più romantico “Bacio”. Anche la sua forma venne modificata per  ricordare, secondo alcuni, un piccolo seno. La vera svolta per il  “Bacio” arriva grazie Federico Seneca, pittore, grafico, pubblicitario e direttore artistico della Perugina inventò la coppia di amanti su sfondo blu, ispirandosi al celebre Bacio di Hayez. Ma ora il bacio si è fatto grande.

La celebrazione per festeggiarlo avranno inizio a Perugia, presso la Fabbrica dei Baci e racconteranno 100 anni di amore, di golosità e di passione. Per i 100 anni la Casa del cioccolato Perugina, una storica sede fondata con il desiderio di condividere un’eredità culturale, dove tradizione, innovazione, arte e passione si veste a festa ed incontra il cielo blu stellato studiato da Dolce Gabbana.

Ma la versione dei 100 anni non è l’unica novità. Lasciati conquistare  infatti da un gusto nuovo ed emozionante, gusta BaciPerugina Limited Edition Dolce Vita in collaborazione con Dolce & Gabbana per  vivere una nuova magia di sapori e consistenze mai assaggiate prima. Due eccellenze del Made in italy  si incontrano per un viaggio nel gusto che inizia con un packaging elegante e sorprendente con la creatività del design originale creato da Dolce & Gabbana. Colori e grafiche iconiche rispecchiano i valori che da sempre contraddistinguono Dolce & Gabbana: artigianato italiano, bellezza e tradizione. Qualità, cura dei dettagli e passione sono i valori che uniscono Baci Perugina e Dolce & Gabbana per creare il connubio perfetto.

Il nuovo Bacio è morbido cuore di gianduia, essenza di limone e croccante nocciola intera, il tutto avvolto da morbido cioccolato bianco con sentori di vaniglia per una delizia unica.