Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

11 funzioni di Excel poco conosciute che sono molto utili

Pubblicato

il

Microsoft Excel offre centinaia di funzioni. Quindi, ci sarà sicuramente almeno una manciata di cui non conosci l’esistenza. Queste funzioni uniche hanno scopi specifici che sarai entusiasta di conoscere e utilizzare.

IMPARENTATO: 12 funzioni di base di Excel che tutti dovrebbero conoscere

Delos Gioielli
Delos Gioielli

PAVIMENTO e SOFFITTO per Arrotondamento Puoi usare la matematica FLOOR e CEILING funzioni per l’arrotondamento verso o lontano da zero di un multiplo specificato. Utilizzare FLOOR per arrotondare per difetto e CEILING per arrotondare per eccesso.

La sintassi per ciascuno è FLOOR(value, multiple) e CEILING(value, multiple) dove sono richiesti entrambi gli argomenti.

Per arrotondare 4,4 al multiplo di 2 più vicino, devi utilizzare la seguente formula:

Advertisement

=FLOOR(4.4,2)

Per arrotondare 5,6 al multiplo di 2 più vicino, devi utilizzare questa formula:

=CEILING(5.6,2)

MODE.SNGL per la ricerca di valori ripetitivi Originariamente semplicemente il funzione MODALITÀ, Microsoft ha creato una versione più recente di questa funzione statistica per una maggiore precisione. Utilizzare MODE.SNGL per trovare un singolo numero che ricorre frequentemente in una matrice o in un intervallo di celle.

Advertisement

La sintassi è MODE.SNGL(array1, array2, …) dove è richiesto solo il primo argomento. È possibile utilizzare numeri, nomi, matrici o riferimenti che contengono numeri. Utilizzare gli argomenti facoltativi per intervalli di celle aggiuntivi.

Qui, cerchiamo il numero ripetitivo che appare di più nelle celle da A1 ad A5.

=MODE.SNGL(A1:A5)

Per trovare un numero ricorrente da A1 ad A5 e da C1 a C5, devi utilizzare questa formula:

Advertisement

=MODE.SNGL(A1:A5, C1:C5)

CONVERT per la conversione da una misura all’altra Per un’utile funzione ingegneristica, puoi usa CONVERTI per modificare un valore da un sistema di misurazione a un altro.

IMPARENTATO: Come convertire quasi tutte le unità in Microsoft Excel

La sintassi è CONVERT(value, from, to) dove avrai bisogno di tutti e tre gli argomenti. Per il from e to argomenti, userai un’abbreviazione. Controlla il Sito di supporto Microsoft per le abbreviazioni hai bisogno di peso e massa, distanza, tempo, pressione, forza, energia, potenza, magnetismo, temperatura, volume, area, informazioni e velocità.

Advertisement

Per convertire il valore nella cella A1 da Celsius a Fahrenheit, dovresti usare questa formula:

=CONVERT(A1,”C”,”F”)

Per convertire il valore nella cella B1 da centimetri a pollici, usa questa formula:

=CONVERT(B1,”cm”,”in”)

Advertisement

DELTA per testare valori uguali o non uguali Un’altra funzione ingegneristica utile è DELTA. Con esso, utilizzerai il Delta del Kronecker funzione per verificare se due valori sono uguali. Diverso dal Funzione ESATTAil risultato è 1 (vero) o 0 (falso).

La sintassi è DELTA(value1, value2) dove è richiesto solo il primo argomento e può essere un numero o un riferimento di cella. Se lasci vuoto il secondo argomento, Excel assume zero.

Per testare i valori nelle celle A1 e B1, devi inserire questa formula:

=DELTA(A1,B1)

Advertisement

Per testare i valori 2 e -2, usa questa formula:

=DELTA(2,-2)

GESTEP per test maggiore o uguale a una soglia Un’altra funzione ingegneristica che potresti trovare utile è GESTEP che ti consente di testare i valori che sono maggiore o uguale a un gradino (soglia). Il risultato è 1 (vero) o 0 (falso).

La sintassi è GESTEP(value, step) dove è richiesto solo il primo argomento e può essere un numero o un riferimento di cella. Se lasci vuoto il secondo argomento, Excel usa zero.

Advertisement

Per testare il valore nella cella A1 rispetto al passaggio 4, dovresti utilizzare questa formula:

=GESTEP(A1,4)

Per testare un valore di 10 rispetto al passaggio 12, utilizzare questa formula:

=GESTEP(10,12)

Advertisement

INDIRIZZO per trovare la posizione di una cella Passiamo a una funzione di ricerca in Excel. Per trovare l’indirizzo esatto di una cella, puoi utilizzare la funzione INDIRIZZO. Questo è utile se si desidera un file senza errori riferimento a una cella.

IMPARENTATO: Come incrociare celle di riferimento tra fogli di calcolo di Microsoft Excel

La sintassi è ADDRESS(row, column, type, style, name) dove sono richiesti solo i primi due argomenti. Immettere il numero di riga per il primo argomento e il numero di colonna per il secondo.

Gli argomenti facoltativi sono i seguenti:

Advertisement

Tipo: Il tipo di riferimento da restituire. Usa vuoto o 1 per assoluto, 2 per riga assoluta e colonna relativa, 3 per riga relativa e colonna assoluta o 4 per relativa. Stile: Usare TRUE per A1 o FALSE per R1C1 stile di riferimento di cella. Nome: il nome del foglio da utilizzare per un riferimento esterno. Se vuoto, Excel assume il foglio attualmente attivo. Per trovare l’indirizzo della cella nella riga 2, colonna 3, devi utilizzare questa formula:

=ADDRESS(2,3)

Per trovare l’indirizzo della stessa cella utilizzando una riga assoluta e una colonna relativa, dovresti utilizzare questa formula:

=ADDRESS(2,3,2)

Advertisement

Per trovare l’indirizzo della stessa cella nel foglio denominato Foglio2, utilizzare la seguente formula. Si noti che le virgole rappresentano gli argomenti vuoti type e style.

=ADDRESS(2,3,,,”Sheet2″)

PI per il valore di Pi Se hai bisogno di utilizzare il valore di pi greco per le equazioni nel tuo foglio, puoi ottenerlo con la funzione PI.

La sintassi è semplice PI() senza argomenti. Puoi aggiungere altro elementi alla formula se si desidera utilizzare il valore per un calcolo.

Advertisement

Per restituire il valore di pi, usa semplicemente la formula della funzione comprese le parentesi:

=PI()

Per moltiplicare il valore di pi greco per 10, useresti questa formula:

=PI()*10

Advertisement

ARABO e ROMANO per la conversione dei numeri Un’altra funzione matematica che potresti trovare utile è la conversione da e verso Arabo e numeri romani.

La sintassi per ciascuno è ARABIC(text) e ROMAN(value, form) dove il primo argomento è richiesto per ciascuno.

L’argomento facoltativo per la funzione ROMANO specifica il tipo di numero romano da Classico a Semplificato. Immettere il numero 0, la parola TRUE o omettere l’argomento per Classic. Usa 1, 2 o 3 per un risultato più conciso. Oppure, inserisci il numero 4 o la parola FALSE per Semplificato.

Per convertire il numero romano MMIM in un numero arabo, utilizza questa formula assicurandoti di includere il testo tra virgolette:

Advertisement

=ARABIC(“MMIM”)

Per convertire 2.999 in un numero romano, dovresti usare questa formula:

=ROMAN(2999)

Per convertire lo stesso numero in forma semplificata, utilizzare una di queste formule:

Advertisement

=ROMAN(2999,4) =ROMAN(2999,FALSE)

REPT per l’immissione di testo ripetuto Se vuoi aggiungere una serie di caratteri, simboli o testo come segnaposto o per un effetto visivo, usa il REPT funzione testuale.

IMPARENTATO: 9 utili funzioni di Microsoft Excel per lavorare con il testo

La sintassi è REPT(text, number) dove sono richiesti entrambi gli argomenti. Inserisci l’argomento del testo tra virgolette e quindi il numero di volte per ripetere quel testo.

Advertisement

Per ripetere la parola Excel 10 volte in una cella, dovresti usare questa formula:

=REPT(“Excel”,10)

Per ripetere un asterisco 20 volte, dovresti usare questa formula:

=REPT(“*”,20)

Advertisement

Ne abbiamo coperti molti Funzioni di Excel su How-To Geek e prova a guidarti attraverso le opzioni più comuni. Si spera che una di queste funzioni fuori dall’ordinario sia esattamente ciò di cui hai bisogno per dati matematici, ingegneristici, statistici, di ricerca o testuali.

IMPARENTATO: 13 Funzioni essenziali di Excel per l’immissione dei dati

Advertisement

Trending