11 modi per fai da te il tuo denim

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
11-modi-per-fai-da-te-il-tuo-denim

Pronto a rinnovare il tuo armadio? Non c’è bisogno di sborsare una piccola fortuna per aggiornare il tuo denim!

Cerchi modi per dare vita ai tuoi pantaloni di jeans opachi? E quelle vecchie giacche di jeans? Quindi prendi un paio di forbici, alcune paia di jeans, giacche o altri vecchi capi in denim consumati, alcuni piccoli oggetti bonus e preparati a creare del fantastico denim fai-da-te per una frazione di quello che pagheresti dallo scaffale .

11 modi per fai da te il tuo denim

1. Orlo grezzo

Questo è uno dei look più facili da ricreare. Si tratta semplicemente di tagliare le estremità del tuo paio di jeans preferito per creare quelle estremità sfilacciate perfettamente imperfette. Basta prendere un paio di forbici e tagliare via, quindi lavarle e asciugarle per il look finale. Funziona meglio sul vero denim (il 100% di cotone è il migliore, pensa ai Levi’s 501 piuttosto che ai jeggings Forever 21) e funziona bene su tutto, dai jeans tradizionali alle giacche e ai vestiti di jeans. (Idea via PasteMAgazine.com)

2. Riparalo

Facile idea denim fai-da-te: prendi un sacco di toppe termoadesive – puoi trovarne di vintage nei negozi dell’usato o su eBay – e applicale su tutti i tuoi jeans o giacca per un risultato totalmente personalizzato e super cool. È una soluzione piuttosto intelligente per nascondere buchi o strappi, ma puoi sempre seguire questa strada indipendentemente dalle condizioni in cui si trova il tuo denim.

3. Riprogettazione di vecchi jeans fai-da-te con pizzo

Ama questo! Clic Qui per il tutorial.

4. Jeans aztechi ricoperti di candeggina fai-da-te

Il modo perfetto per esprimere il tuo artista interiore. Esercitazione Qui.

5. Jeans con stampa a pois

Un sottile tocco di colore alla caviglia aggiunge un tocco inaspettato e la giusta quantità di funk. Leggi questo per istruzioni dettagliate.

6. Jeans consumati con frange | Fai da te il tuo denim

La frangia è dentro! Aggiungi un look sofisticato ma alla moda al vecchio denim aggiungendo frange. Esercitazione Qui.

7. Jeans al ginocchio strappati

I jeans strappati non sono una nuova tendenza, ma i sottili strappi sulle ginocchia dei jeans neri sembrano così chic se abbinati, soprattutto se abbinati a décolleté. Se ti piace incorporare le tendenze della moda alta e bassa nei tuoi ensemble di tutti i giorni, allora questo stile è per te. Ad esempio, se indossi un top delicato, prova a compensarlo con un paio di scarpe robuste o una giacca. Se indossi un paio di tacchi stravaganti, attenua il resto dell’outfit. Per il tutorial completo, fare clic su Qui.

8. Jeans con stampa geometrica

Molto #di tendenza! Clic Qui.

9. Camicia in denim con monogramma | Fai da te il tuo denim

Vesti una vecchia camicia, fai un regalo o semplicemente fai una dichiarazione con un monogramma personalizzato. Come Qui.

10. Giacca di jeans impreziosita

Camicia di jeans noiosa? Mettici un po’ di brillantezza! Ecco come.

11. Camicia di jeans con sciarpa fai-da-te

Idea brillante! Clic Qui per le istruzioni.

Non c’è bisogno di spendere troppo per un aggiornamento del guardaroba con questi jeans fai da te!

Condividi questo articolo
Exit mobile version