11 tutorial sul trucco per accentuare i tuoi occhi | Salute e bellezza fai da te

Di Valentina Ambrosetti 9 minuti di lettura
Wall Street

UNStai dando ai tuoi occhi il trattamento che meritano?

Salute e bellezza fai da te | Rimedi completamente naturali

Gli occhi sono lo specchio della nostra anima, quindi perché a parte metterci una crema per gli occhi e indossare gli occhiali da sole, non diamo loro le cure adeguate che meritano? Quando si tratta di rendere i tuoi occhi più sani e belli, ci sono due strade che puoi prendere: il al naturale percorso in cui la dispensa della tua cucina diventa la tua spa personale o il percorso di creme contorno occhi, sieri e altro ancora. Abbiamo raccolto sia le opzioni naturali che quelle biologiche, nonché i consigli sui prodotti che sicuramente ti aiuteranno in qualsiasi percorso tu intraprenda.

Poiché un post sui suggerimenti per accentuare i tuoi occhi non sarebbe completo senza il trucco, abbiamo incluso alcuni semplici look da giorno e da sera che trasformeranno i tuoi occhi in spettacoli.

Vediamo cosa possiamo iniziare a fare per prolungare l’aspetto degli occhi giovanili!

11 tutorial di trucco per accentuare i tuoi occhi

Usa i cetrioli come maschera

Ricordi il classico viso “fette di cetriolo sugli occhi”, vero? I cetrioli hanno proprietà antinfiammatorie che li rendono ottimi per ridurre l’infiammazione e il gonfiore. Nel tempo, il ricco contenuto di antiossidanti dei cetrioli ridurrà la comparsa delle occhiaie. Per coglierne i benefici, taglia un cetriolo a fettine sottili e applicalo per 10-15 minuti sugli occhi.

Tonico all’acqua di rose

Non si può negare che la nostra pelle ami l’acqua di rose. L’acqua di rose è lenitiva sulla pelle e ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi e riducono i segni dell’invecchiamento che iniziano a strisciare intorno ai nostri occhi come l’edera su un muro (ovvero le zampe di gallina). Per utilizzare l’acqua di rose nella tua routine di bellezza, immergi alcuni dischetti di cotone in acqua di rose e posizionali sugli occhi per 10-15 minuti.

Olio di mandorle come struccante

L’olio di mandorle funge anche da illuminante per la pelle e idratante. Per prenderti cura dei tuoi occhi con l’olio di mandorle, usalo semplicemente per rimuovere il trucco dagli occhi (e il trucco dal viso se vuoi). Dopo averlo massaggiato sulla pelle, rimuovi lo sporco e il trucco con un batuffolo di cotone o un panno per il viso e lascia che l’olio rimanente idrati la pelle per la notte.

Se ti piacciono meno le routine di salute e bellezza fai-da-te e più i metodi più contemporanei di cura dei tuoi occhi, ecco i sieri e i balsami che consigliamo vivamente.

Prodotti di bellezza che consigliamo

Complesso occhi SkinCeuticals AGE

Questo incredibile prodotto è disponibile su SkinStore ed è formulato per gestire qualsiasi preoccupazione che stai cercando di trattare. Può migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, diminuire il gonfiore e correggere l’iperpigmentazione. Sì, è un po ‘caro ma per fortuna un po’ fa molto con questo prodotto e puoi farlo Sempre trova coupon per SkinStore su Frugaa.

Caudalie Resveratrol Lift Balsamo Lifting Occhi

A un prezzo leggermente più conveniente rispetto a Eye Complex di SkinCeutical, il balsamo lifting è un altro prodotto versatile che può essere utilizzato per proteggere e trattare gli occhi. La scienza di come funziona è guidata da un brevetto della Harvard Medical School e promette di affrontare le occhiaie e il gonfiore.

Ottieni il look

Ora che hai risolto i problemi di fondo con i prodotti giusti, sei pronto per fare il passo successivo nella bellezza degli occhi: applicare il trucco giusto per l’occasione a portata di mano. Abbiamo messo insieme 3 look da giorno e 3 da sera da aggiungere al tuo arsenale di bellezza.

Look di bellezza da giorno

Giorno: semplice luccichio

Un modo semplice per illuminare la zona degli occhi è stendere un colore scintillante su tutta la palpebra e finire con un mascara dall’aspetto naturale. Trucco per sempre è una delle migliori scelte per gli amanti della bellezza di tutto il mondo e il loro Mascara per ciglia fumose MUFE

è un’ottima scelta per questo o qualsiasi altro look. Boot’s SEVENTEEN Falsifeye HD Mascara è anche eccellente per aumentare la lunghezza e aggiungere spessore. Quelli con gli occhi socchiusi dovrebbero evitare luccichii nella piega.

Giorno: Matchy-Matchy

Scegli una tonalità dello stesso colore di qualcosa che indossi per un vero e proprio OOMPH di colore al tuo abbigliamento. Evita i colori scuri per mantenerlo adatto al giorno. Dopo aver applicato la tonalità, completa il look con un po’ di mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Cosmetici NYX ha una gamma infinita di opzioni di ombretti convenienti che sono altamente pigmentati e molto sfumabili.

Giorno: mantienilo neutrale

Per un look da giorno tradizionale, scegli 3 tonalità opache neutre complementari. Applicare la tonalità più chiara sulla palpebra mobile, la tonalità media sulla piega (assicurandosi di sfumare dopo ogni applicazione) e quella più scura nell’angolo esterno dell’occhio. Bobbi Marrone è nota per i suoi prodotti per il trucco di alta qualità. La sua linea di ombretti è disponibile in splendide tonalità e ha una grande capacità di resistenza. Termina con il tuo mascara preferito o quelli suggeriti sopra.

Look di bellezza da sera

Notte: Occhio fumoso

Ricordi come ti abbiamo chiesto di scegliere 3 tonalità complementari per creare il look neutro? Bene, per creare questo look dovrai fare lo stesso. Scegli 3 tonalità in un colore più audace, come il blu o il grigio. Per aumentare l’effetto smokey, scegli una tonalità scintillante come colore più scuro, applica l’eyeliner e sfuma.

Notte: ombra sul fondo

Applicare un ombretto marrone o grigio sulla linea delle ciglia inferiori non solo eleverà istantaneamente il trucco degli occhi, ma manterrà anche l’eyeliner in posizione. Scegli una tonalità che integri i colori che hai scelto per la palpebra superiore e delinea la linea di galleggiamento con una matita per occhi scuri.

Notte: più mascara

Ottieni un impatto maggiore sulle ciglia applicando un ombretto neutro o bianco sulla palpebra e quanto più mascara possibile (dopo aver arricciato le ciglia). Completa il look con un colore delle labbra audace come un prugna intenso o un rosso fuoco.

Con questi trucchi e suggerimenti sui prodotti puoi accentuare la caratteristica che tutti vedono per prima: i tuoi occhi. Combattere le occhiaie, il gonfiore e altre preoccupazioni farà brillare i tuoi occhi. Sarai sicuro di sentirti come un milione di dollari, non importa dove tu vada.

Ti piace il nostro post su Salute e bellezza fai da te? Ti piacerà anche…

6 prodotti di bellezza fai-da-te per aumentare il tuo fascino naturale

5 ricette di bellezza fai da te per guarire le labbra screpolate

36 Incredibili trucchi di bellezza | Suggerimenti per il trucco da morire

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Tutorial trucco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version