domenica 01 novembre 2020

12 cose che potresti non sapere influenzano il tuo punteggio di credito

I punteggi di credito forniscono ai finanziatori uno sguardo alla tua storia finanziaria analizzando cinque fattori principali, ma molto più di cinque cose influenzano quel numero importante a tre cifre.

Probabilmente sai già che è importante pagare le bollette in tempo, mantenere un basso rapporto di debito rispetto al credito disponibile (noto anche come tasso di utilizzo) e mantenere una lunga storia di conti in regola. Potresti anche essere consapevole del fatto che è utile limitare le nuove richieste di credito e disporre di un mix diversificato di prodotti di credito.

Tuttavia, ci sono alcune situazioni meno ovvie che possono anche influenzare il tuo credito, come avere libri della biblioteca scaduti e biglietti di parcheggio non pagati.

Di seguito, esaminiamo questi due esempi sorprendenti insieme a 10 altre cose poco conosciute che possono influire sul tuo punteggio di credito.

12 cose che potresti non conoscere influenzano il tuo punteggio di credito

  1. Richieste di aumento del limite di credito
  2. Carte di credito aziendali
  3. Medicina non pagata fatture
  4. Piani di pagamento telefonico
  5. Ritenuta d’acconto
  6. Biglietti di parcheggio non pagati
  7. Libri in biblioteca scaduti
  8. Co-firma di un prestito
  9. Prestiti studenteschi
  10. Prestiti personali
  11. Leasing auto e prestiti auto
  12. Mutui

1. Richieste di aumento del limite di credito

Quando si richiede un aumento del limite di credito, l’emittente della carta può eseguire una forte estrazione del credito. Questo può temporaneamente modificare il tuo punteggio di credito di alcuni punti. Tuttavia, ci sono momenti in cui le richieste di limite di credito non causano alcun danno al tuo punteggio di credito, come quando l’emittente fa un leggero richiamo del tuo credito o avvia un aumento automatico.

2. Carte di credito aziendali

Se sei un piccolo imprenditore o dipendente, le azioni che intraprendi con la tua carta di credito aziendale possono influire sul tuo punteggio di credito personale. I titolari di aziende che sono il principale titolare del conto hanno la maggior responsabilità e quindi il rischio maggiore per il loro credito personale. Ad esempio, i titolari di aziende che utilizzano Capital One® Spark® Cash for Business possono aggiungere carte di dipendenti aggiuntive gratuitamente. Sebbene sia conveniente, si assumono alcuni rischi aggiuntivi consentendo agli utenti autorizzati di addebitare sulla propria linea di credito.

3. Fatture mediche non pagate

La cronologia dei pagamenti è il fattore più importante del tuo punteggio di credito e si estende a più delle fatture della tua carta di credito e del prestito. Eventuali fatture mediche non pagate possono essere inviate alle agenzie di recupero crediti dopo un certo periodo di tempo.

4. Piano di pagamento telefonico

I prestiti rateali, come i piani di pagamento telefonico, possono apparire sul rapporto di credito e influire sul punteggio di credito. Quindi, se desideri l’ultimo iPhone e optare per un piano di pagamento biennale conveniente, assicurati di tenere il passo con i pagamenti mensili.

5. Ritenuta d’affitto e servizi di pubblica utilità

Se si trattengono canoni di locazione e servizi di pubblica utilità o si interrompe un contratto di locazione senza pagare la commissione di interruzione del contratto di locazione, la mancanza di pagamento può essere segnalata agli uffici di credito e influire negativamente il tuo credito. I proprietari e le società di servizi in genere non segnalano la cronologia dei pagamenti alle agenzie di credito, ma è probabile che segnalino fatture non pagate.

6. Biglietti di parcheggio non pagati

Quasi tutte le multe, i biglietti, le tasse e i pagamenti generali non pagati possono causare danni al tuo punteggio di credito lungo la linea e ciò include i biglietti di parcheggio non pagati. Se non paghi il biglietto in tempo, potrebbe essere inviato agli incassi.

7. Libri in biblioteca scaduti

Questo potrebbe essere una sorpresa: se restituisci un libro in biblioteca in ritardo e non paghi la multa, la biblioteca potrebbe inviare le tue informazioni alle raccolte.

8. Co-firma di un prestito

Se un familiare o un amico ha bisogno di aiuto per stipulare un prestito o aprire una carta di credito, è possibile prendere in considerazione la co-firma. Tuttavia, ciò potrebbe influire sul tuo credito in tre modi:

  1. Una nuova inchiesta può apparire sul tuo rapporto di credito.
  2. Il saldo del conto o le dimensioni del prestito possono influire sul tasso di utilizzo.
  3. Infine, uno qualsiasi dei pagamenti persi può essere visualizzato nella cronologia dei crediti.

9. Prestiti studenteschi

Simile alla co-firma di un prestito, la nuova inchiesta e le dimensioni di un prestito studentesco appaiono sul vostro rapporto di credito. Inoltre, la cronologia dei pagamenti influenza il tuo punteggio di credito.

10. Prestiti personali

Un prestito personale influenza il tuo credito proprio come un prestito studentesco. La richiesta di prestito, le dimensioni e la cronologia dei pagamenti sono tutti riportati agli uffici di credito.

11 . Leasing d’auto e prestiti auto

Ad un certo punto è possibile stipulare una sorta di prestito relativo all’auto, che si tratti di un leasing o di un prestito auto per l’acquisto di un’auto. La richiesta, la dimensione del prestito e la cronologia dei pagamenti appariranno sul tuo rapporto di credito.

12. Mutui

I mutui sono probabilmente il più grande prestito che tu abbia mai sottoscritto e possono avere un impatto enorme sul tuo punteggio di credito se rimani indietro sui pagamenti. (Scopri come l’NFCC offre consulenza creditizia gratuita per aiutarti a pagare il debito e prevenire la preclusione in mezzo al coronavirus.)

Bottom line

Al fine di evitare impatti negativi sul tuo punteggio di credito, mantieni una cronologia dei pagamenti puntuali e fai attenzione ai prodotti di credito di co-firma, specialmente se il co-firmatario ha un cattivo credito.

Le informazioni su Capital One® Spark® Cash for Business sono state raccolte in modo indipendente da CNBC e non sono state riviste o fornite dall’emittente delle carte prima della pubblicazione.

Nota editoriale: Le opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle della sola redazione di CNBC Select e non sono state riviste, approvato o altrimenti approvato da terze parti.

Articolo originale di CNBC