Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

16 funzioni di ricerca di Google che dovresti utilizzare

Pubblicato

il

Thaspol Sangsee/Shutterstock.com La funzione di ricerca di Google non si limita solo alla ricerca di siti web. Puoi utilizzare la stessa casella di ricerca per eseguire calcoli, trovare informazioni sui voli e persino accordare la chitarra. Ecco alcune funzionalità meno conosciute di Ricerca Google che dovresti utilizzare.

IMPARENTATO: 10 fantastiche funzionalità di Google Chrome che dovresti utilizzare

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Eseguire calcoli di base o avanzati Google Search può essere utilizzato per eseguire sia calcoli di base che complessi. Ciò elimina la necessità di utilizzare l’app calcolatrice sul telefono o sul desktop.

Per usarlo, vai semplicemente a Google. cominserisci la formula nella casella di ricerca e premi Invio.

Ad esempio, se stai pagando un pasto e hai bisogno di calcolare rapidamente una mancia, puoi trovare una percentuale di qualsiasi importo con qualcosa di simile al seguente:

Advertisement

20% of 39.57 Sostituisci la percentuale con la tariffa a cui vuoi lasciare la mancia e il numero con il prezzo sulla ricevuta e saprai cosa lasciare. Puoi anche saltare la ricerca della mancia e ottenere il totale parziale in questo modo:

39.57+20% Google ti mostrerà l’importo originale con l’aggiunta del 20%.

Ottieni definizioni di parole Ricerca Google può fungere da dizionario, permettendoti di trovare la definizione di qualsiasi parola inserita. Mostra i vari significati della tua parola e come usare quella parola in una frase.

Puoi usarlo inserendo quanto segue nella casella di ricerca. Qui, sostituisci “Alacrità” con la parola di cui vuoi trovare la definizione.

Advertisement

define Alacrity

Trova luoghi nelle vicinanze Sei in una nuova città o paese e vuoi trovare qualcosa, ad esempio un bar, nelle vicinanze? In tal caso, utilizza la ricerca locale di Google per trovare elenchi pertinenti vicino alla tua posizione.

Ad esempio, per trovare tutti i caffè vegani intorno a te, digita quanto segue su Ricerca Google:

vegan cafes near me Utilizzerà la posizione corrente del tuo dispositivo per suggerirti luoghi. Puoi usare questo metodo per trovare bagni pubblici, ristoranti, distributori di benzinaminimarket e altro ancora.

Advertisement

Trova tipi di file specifici Se stai cercando qualcosa che è in uno specifico formato del filediciamo un esempio di curriculum in PDFpuoi utilizzare la ricerca per tipo di file di Google per trovare i file specificati.

Ad esempio, per recuperare tutti i PDF che sono curriculum di esempio, inserisci quanto segue su Google:

Sample resume filetype:pdf

Qui, sentiti libero di sostituire “pdf” con qualsiasi formato di file che stai cercando.

Advertisement

Tieni traccia delle consegne Molte società di consegna pacchi, tra cui UPS, USPS e FedEx, te lo consentono traccia le tue spedizioni direttamente dalla casella di ricerca di Google. Per utilizzare questa funzione, tutto ciò che devi fare è digitare il numero di tracciabilità del tuo pacco su Google e troverai dove si trova la tua spedizione.

Tieni presente che le informazioni di tracciamento della spedizione sono fornite dalla compagnia di spedizioni. Per ulteriori dettagli, puoi sempre accedere al sito della tua compagnia di spedizioni e utilizzare lì il tuo numero di tracciamento.

Visualizza i prezzi delle azioni in tempo reale Tenere d’occhio la variazione dei prezzi delle azioni può essere difficile se non hai lo strumento giusto. Fortunatamente, finché hai accesso a Google, puoi visualizzare il prezzo in tempo reale delle tue azioni specificate.

Per utilizzare questo metodo, inserisci il simbolo ticker della tua azione su Google e ti dirà il prezzo. Ad esempio, inserisci quanto segue per le azioni Amazon:

Advertisement

AMZN

Trova le opzioni di volo e hotel Sono finiti i giorni in cui dovevi eseguire ricerche di voli e hotel su dozzine di siti prima di poter trovare un’opzione adatta. Con la funzione di ricerca di voli e hotel integrata di Google, puoi farlo trova tutti i tuoi mezzi di trasporto e le opzioni di alloggio direttamente nella pagina dei risultati di ricerca.

Per trovare voli da Seattle a Chicago, inserisci quanto segue su Google:

Flights from Seattle to Chicago Allo stesso modo, per trovare opzioni di hotel a Chicago, inserisci quanto segue:

Advertisement

Hotels in Chicago Vedrai la disponibilità di voli e hotel, nonché le tariffe, direttamente nella pagina dei risultati di ricerca.

Visualizza lo stato del volo Ricerca Google te lo consente traccia i tuoi voli semplicemente utilizzando il numero del tuo volo come numero di tracciamento. Ad esempio, per trovare i dettagli sul volo VS 103 di Virgin Atlantic, tutto ciò che devi fare è inserire quanto segue su Google:

VS 103

Vedrai gli orari di partenza e di arrivo del volo, la posizione corrente, le informazioni sul gate e altro ancora.

Advertisement

Controlla l’ora corrente di qualsiasi città Se la tua vita personale o professionale richiede la comunicazione con persone che vivono in fusi orari diversi, puoi utilizzare Ricerca Google per farlo rapidamente trovare l’ora corrente di una città specifica.

Ad esempio, per sapere che ore sono adesso a Las Vegas, digita quanto segue su Ricerca Google:

Las Vegas time Trova una parola specifica su un sito web Quando vuoi trovare un termine specifico su un sito web, non aprire manualmente quel sito e cercare di individuare quella parola. Invece, utilizza la query del termine esatto di Google per trovare qualsiasi parola o numero su un sito web.

Ad esempio, per trovare tutte le istanze della parola “Windows 11” su How-To Geek, inserisci la seguente query su Google:

Advertisement

“Windows 11” site:howtogeek.com

Trova prodotti in una fascia di prezzo specifica Google lo rende super facile trovare qualsiasi prodotto che desiderie utilizzando il filtro dei prezzi del sito, puoi rendere ancora più semplice l’accesso all’articolo esatto di cui hai bisogno. Questo filtro ti consente di trovare solo i prodotti che rientrano nella tua fascia di prezzo.

Ad esempio, se stai cercando caricatori portatili nella fascia di prezzo di $ 50 e $ 100, inseriresti quanto segue su Google:

portable chargers $50-$100 I risultati della ricerca includeranno prodotti che si trovano all’interno o intorno alla fascia di prezzo specificata.

Advertisement

Accorda la tua chitarra Una delle funzionalità di Ricerca Google vuole aiutarti con la tua produzione musicale permettendoti accordare la tua chitarra. Su Google, puoi inserire il seguente termine e accedere a un accordatore su schermo che ti consente di configurare la tua chitarra.

Google Tuner

Ne avrai bisogno consentire l’accesso al microfono in modo che Google possa sentire la tua chitarra e tu inizierai a ballare in men che non si dica.

IMPARENTATO: Come accordare la tua chitarra con Google Tuner

Advertisement

Visualizza pagine Web memorizzate nella cache Qualche volta, una pagina web non si apre perché è inattiva o è stato rimosso dal suo sito. In questi casi, puoi comunque accedere alla pagina Web utilizzando i contenuti Web memorizzati nella cache di Google.

Ad esempio, per visualizzare la versione cache della home page di How-To Geek, devi inserire quanto segue su Google:

cache:howtogeek.com Si noti che poiché sarà una versione memorizzata nella cache, non avrà necessariamente le informazioni sulla pagina aggiornate.

Filtra i risultati della ricerca per data Ricerca Google te lo consente filtrare i risultati della ricerca visualizzati per datache ti consente di trovare informazioni che si sono verificate in un intervallo di tempo specifico.

Advertisement

Per utilizzare questa funzione, innanzitutto esegui la tua ricerca su Google come faresti normalmente. Quindi, nella pagina dei risultati di ricerca, fai clic su “Strumenti” in alto.

Seleziona il menu “In qualsiasi momento” e scegli l’intervallo di tempo desiderato. I risultati della ricerca verranno quindi filtrati per mostrare solo il contenuto che è stato pubblicato in tale intervallo.

Visualizza il tuo indirizzo IP pubblico A volte, hai bisogno l’indirizzo IP pubblico del tuo dispositivo per eseguire determinate attività relative alla rete. Se non sei sicuro di come trovare tali informazioni o desideri semplificare la visualizzazione del tuo IP, inserisci quanto segue su Google:

My IP address

Advertisement

Ti mostrerà il tuo attuale indirizzo IP pubblico.

Attiva la modalità oscura Con quasi tutti i servizi che ottengono una modalità oscura, come si può escludere la Ricerca Google? Puoi attiva la modalità oscura di Google nel menu delle impostazioni per sperimentare un ambiente oscuro per tutte le tue ricerche su questo sito.

Più tardi, puoi disattivare la modalità se si desidera utilizzare una modalità luce.

E questi sono alcuni degli usi interessanti della Ricerca Google che pensiamo dovresti utilizzare per semplificarti un po’ la vita. Buon googling!

Advertisement

IMPARENTATO: Come abilitare la modalità oscura su Ricerca Google

Advertisement

Trending