lunedì 23 novembre 2020

2 azioni a basso costo da acquistare al volo ora

Non è detto che acquistare azioni voglia dire solo strategie su titoli mainstream e che costano tanto.

Nonostante un anno assolutamente tumultuoso che ha visto l’S&P 500 perdere oltre un terzo del suo valore in meno di cinque settimane, apparentemente la luce visibile alla fine del tunnel sta alimentando l’ottimismo degli investitori.

Ci sono due società le cui azioni sono considerate di valore e con un po’ di ottimismo possono essere acquistate dagli investitori più cauti.

Western Digital

Supponendo che le previsioni di Wall Street si dimostrino accurate, Western Digital (WDC) può attualmente essere acquistato per meno di 7 volte l’EPS del prossimo anno fiscale.

Perché Western Digital è così economico? Ha molto a che fare con le incertezze della domanda al dettaglio durante la pandemia di coronavirus, nonché con le fluttuazioni dell’offerta e dei prezzi che si verificano di volta in volta nello spazio delle soluzioni di stoccaggio. Western Digital ha anche scelto di accantonare il suo dividendo per concentrarsi sul miglioramento del proprio bilancio e sul ripagamento del debito. Questa mossa ha deluso alcuni investitori in cerca di reddito poiché Western Digital una volta pagava un alto rendimento.

Eppure c’è molto di cui essere entusiasti, anche con i singhiozzi a breve termine di Western Digital. Il più grande driver a lungo termine sarà il passaggio delle aziende al cloud. La pandemia COVID-19 ha spinto le aziende a spostarsi online e gestire i propri dati nel cloud. Ma questo non può essere fatto senza i data center, dove la domanda di storage è alle stelle.

A breve termine, non sottovalutare il ruolo che Western Digital possiede nel fornire soluzioni di archiviazione per console di gioco come PS5 e Xbox.

Altria Group

Il gigante del tabacco Altria Group (MO) vale circa 9 volte l’utile per azione (EPS) del prossimo anno.

Non si può negare che l’industria del tabacco stia affrontando più sfide che mai. Anche se questo non è il settore in crescita che era una volta, i giganti del tabacco come Altria hanno ancora assi nella manica per spostare l’ago per i loro azionisti.

Per cominciare, la nicotina presente nel tabacco è una sostanza chimica che crea dipendenza, il che significa che è improbabile che i fumatori cambino le loro abitudini di consumo a causa dell’aumento del prezzo dei prodotti del tabacco. La natura avvincente della nicotina garantisce che le aziende del tabacco come Altria esercitino un notevole potere di determinazione dei prezzi.