2 azioni che hanno conquistato il mercato martedì

Di Redazione Fn24
Wall Street

                                                                 

Tilray è aumentato alla notizia di due nuovi assunti esecutivi, mentre Delta Air Lines ha riportato un incoraggiante Q4.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

In un mese che spesso può vedere notevoli guadagni nei prezzi delle azioni, martedì non è stato un giorno di negoziazione di gennaio da ricordare. I vari indici del mercato sono generalmente scambiati lateralmente o leggermente verso il basso. Pochi titoli erano eccezionali o addirittura notevoli nei loro movimenti durante il giorno.

Cioè, a meno che non fossero una di queste due bellezze. Continuate a leggere per sapere come e perché questi vincitori sono aumentati notevolmente durante il giorno.

Fonte immagine: Getty Images.

Tilray

Tilray ( NASDAQ: TLRY ) gli azionisti hanno avuto una giornata di negoziazione migliore della maggior parte di noi. Lo stock è stato piuttosto performante, anche tra gli altri highflier di martedì.

Gli investitori sono stati molto contenti che la società sia riuscita a catturare non uno, ma due nuovi dirigenti di alto livello con esperienza nelle trincee di grandi società quotate in borsa.

Il nuovo dirigente n. 1 è Michael Kruteck, il CFO in arrivo. Prima di svolgere lo stesso ruolo per il rivenditore privato Pharmaca, ha fatto un giro di servizio presso Molson Coors in una selezione di ruoli esecutivi. Quando assumerà il suo nuovo incarico, sostituirà l’attuale CFO Mark Castaneda, che assumerà un ruolo di sviluppo aziendale presso Tilray.

Il secondo nuovo membro della compagnia di marijuana La suite C è Jon Levin, che deve occupare il trono COO. Levin arriva a Tilray da un grande cosmetico quotato in borsa Revlon , dove ha lavorato come direttore generale per i mercati di massa statunitensi.

È certamente ammirevole e incoraggiante che Tilray, un operatore in difficoltà in un settore che sta vivendo molti problemi, può attirare manager di alto livello da settori “legittimi” dello spazio dei beni di consumo. Questo non spiega il fatto, tuttavia, che la società ha numerose sfide interne ed esterne deve ancora superare.

Tuttavia, sostenuto dall’ottimismo da questa coppia di nuovi assunti, il magazzino di Tilray è aumentato in modo imponente 22% nel prezzo del giorno.

Delta Airlines

Un battito di guadagni convincente è la ragione di Delta Air Lines ( NYSE: DAL ) aumento dell’altitudine del prezzo delle azioni martedì. Lo stock è aumentato chiudendo di poco più del 3%.

La compagnia aerea ha riferito il suo Q4 di bilancio 2019 risultati. Durante il periodo, la società ha assunto $ . 4 miliardi di entrate, con un aumento del 6% anno su anno. Non-GAAP l’utile netto (rettificato) è stato di poco inferiore a $ 1,1 miliardi ($ 1. 24 per azione), per un robusto 24 miglioramento%.

Quella performance ha superato le stime degli analisti. In media, i prognostici si aspettavano un po ‘meno sulla linea superiore e solo $ 1. 40 per l’utile netto per azione.

Delta ha beneficiato della continua forte domanda di viaggi aerei, sostenuta da un’economia statunitense che continua a guidare in avanti. Quel momento dovrebbe durare; in Conference call Q4 di Delta discutendo dei risultati, la società ha dichiarato di aspettarsi che gli affari continui non solo dai singoli consumatori, ma anche dal segmento aziendale.

Per il trimestre corrente (Q1 di fiscale 2020), Delta prevede una crescita dei ricavi dal 5% al ​​7%. Non ha fornito una stima dell’utile netto.

Al giorno d’oggi gli americani e molti altri aspiranti viaggiatori in tutto il mondo sono relativamente arrossati, così come quel presuntuoso segmento aziendale, quindi le aspettative di Delta per una domanda solida e continua sembrano realistiche. Un aumento del prezzo delle azioni del 3% sul retro dei risultati mi sembra modesto, quindi mi aspetto che questo titolo salga più in alto.

                                                                                                                                                                                                                 Eric Volkman ha nessuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Delta Air Lines. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version