Entra in contatto con noi

Mercati americani

2 azioni del settore delle nanotecnologie che gli analisti reputano top

Pubblicato

il

La nanotecnologia è lo studio e la manipolazione della materia a livello atomico e molecolare e ha una varietà di potenziali applicazioni in campi come la medicina e l’elettronica.

Le azioni del settore delle nanotecnologie offrono agli investitori l’opportunità di trarre profitto da questo trend all’avanguardia.

Secondo un recente rapporto, si prevede che il mercato globale dei materiali avanzati crescerà del 36,4% nei prossimi anni, raggiungendo i 33 miliardi di dollari entro il 2030. Di conseguenza anche i titoli azionari delle società che faranno bene avranno un grande boost.

Intel

Intel (NASDAQ:INTC) è in attività da oltre 50 anni ed è attualmente uno dei maggiori produttori di chip per semiconduttori. Produce anche chip per molti altri dispositivi come automobili e altro ancora. Ha il potere di distinguersi dalle altre aziende in un settore in continua evoluzione.

Negli ultimi anni, Intel ha compiuto progressi significativi nella nanotecnologia, che è un campo che cerca di sviluppare materiali con dimensioni inferiori a 100 nanometri (nm).

I laboratori di nanotecnologia di Intel stanno lavorando allo sviluppo di dispositivi e circuiti sempre più piccoli. L’azienda sta inoltre esplorando nuovi modi per utilizzare i nanomateriali nella produzione di semiconduttori.

Oltre al suo lavoro all’avanguardia in diverse aree, Intel ha anche un forte dividendo che lo rende un ottimo investimento. La società ha una lunga storia di pagamento e aumento dei dividendi e il suo rapporto di pagamento dei dividendi del 28% è ora relativamente basso. Ciò offre a Intel molto spazio per continuare ad aumentare i suoi dividendi in futuro. E con le azioni attualmente scambiate a uno sconto rispetto al loro valore equo, Intel sembra un’opportunità per gli investitori a lungo termine.

IBM

International Business Machines (NYSE:IBM) è una società tecnologica multinazionale specializzata in hardware, software e servizi per computer. Una delle tante iniziative di IBM è la nanotecnologia.

IBM è stata in prima linea nella ricerca sulle nanotecnologie ei suoi scienziati hanno fatto numerose scoperte nel campo. Oltre alle sue potenziali applicazioni, la nanotecnologia offre anche una sfida unica per gli ingegneri IBM.

Nonostante un modello di business maturo e rodato, IBM ha aumentato il proprio dividendo per 28 anni consecutivi. Ciò significa che può essere inserito nella categoria “Dividendi Aristocratici” per la sua forte storia.

Inoltre, IBM è un’azienda diversificata con attività che vanno dal cloud computing all’intelligenza artificiale. Per questi motivi, IBM è un ottimo titolo da acquistare e detenere a lungo termine.