lunedì 06 dicembre 2021

2 azioni galattiche a basso costo da acquistare senza ripensamenti

Sono 2 le azioni da acquistare che oggi vale la pena analizzare per due motivi fondamentali: il prezzo e la capacità di crescita di prezzo nel tempo.

Non è necessario disporre di decine o centinaia di migliaia di dollari da investire nel mercato azionario.Un investimento iniziale più ampio potrebbe costruire il tuo portafoglio più velocemente. Ma il segreto per investire con successo non è necessariamente quanto investi, ma dove investi e quando.

PayPal

Il modello di business di PayPal (PYPL) come sistema di pagamento online è ideale per una crescita sostenibile nell’era della pandemia e oltre. Il potenziale di rialzo dell’azienda era altrettanto evidente prima della tempesta di mercato di quest’anno. PayPal ha aumentato i suoi ricavi del 15% lo scorso anno e la società ha registrato una crescita dei ricavi del 18% anno su anno nel 2018.

PayPal ha continuato a impressionare gli investitori in ciascuno dei tre trimestri segnalati nel 2020. La società ha registrato una crescita dei ricavi netti a due cifre in ciascuno di questi trimestri rispetto ai periodi di un anno fa: 13% nel primo trimestre e 25% in i due trimestri successivi. Il terzo trimestre, in particolare, è stato uno di crescita record per PayPal, in cui ha riportato i suoi ricavi e il volume totale dei pagamenti è aumentato al tasso più alto nella storia dell’azienda. All’ultimo conteggio, la società aveva 361 milioni di account attivi sulla sua piattaforma, con 4 miliardi di transazioni avvenute su PayPal solo nel terzo trimestre.

PayPal è anche in un’ottima posizione in termini di rapporto debito / cassa. La società ha circa 18 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti di liquidità, a fronte di un debito di gran lunga inferiore a 9 miliardi di dollari. La direzione prevede che i ricavi dell’azienda per l’intero anno 2020 cresceranno tra il 20% e il 21% rispetto allo scorso anno. Gli analisti prevedono inoltre che la società continuerà a raggiungere questo livello approssimativo di crescita degli utili ogni anno nel prossimo periodo di cinque anni. Se sei alla ricerca di uno stock di crescita vincente che non ti esponga a troppi rischi, PayPal fa sicuramente il taglio per un portafoglio di investimenti a lungo termine a tutto tondo.

Shopify

Se l’e-commerce è il futuro dello shopping, Shopify (SHOP) ha già raccolto una fetta considerevole di quella torta. Shopify è la seconda più grande piattaforma di e-commerce negli Stati Uniti, con una quota di mercato del 20%, secondo uno studio del 2020 condotto da Oberlo. Non è un’impresa da poco, dato che le stime di Statista prevedono che il mercato dell’e-commerce statunitense raggiungerà un record di $ 476,5 miliardi di vendite entro il 2024.

L’e-commerce è uno dei pochi settori che è rimasto in gran parte incontaminato dai cattivi venti fiscali della pandemia di coronavirus. La performance finanziaria di Shopify è un ottimo esempio del continuo successo di questo settore nonostante i problemi di mercato più ampi. L’azienda ha registrato una crescita del fatturato del 47% anno su anno durante il primo trimestre. Con il progredire della pandemia e il numero di persone che acquistano online salito ai massimi storici, il fatturato di Shopify si è gonfiato di conseguenza. Nel secondo e terzo trimestre, i ricavi dell’azienda sono aumentati del 97% e del 96% rispetto ai periodi di un anno fa.

“Sempre più imprenditori si iscrivono a Shopify in modo che possano mettere in pratica rapidamente e facilmente le loro idee”, ha dichiarato la CFO Amy Shapero nel rapporto Q3 dell’azienda. “Continuiamo a far evolvere il nostro sistema operativo di commercio globale per rendere più facile per i commercianti connettersi online e iniziare a vendere, farsi conoscere e portare i loro prodotti agli acquirenti, fornendo al contempo una piacevole esperienza di acquisto”.

Shopify è stato in grado di accumulare liquidità significativa quest’anno. Alla fine del periodo del terzo trimestre, la società aveva 3,1 miliardi di dollari in contanti ed equivalenti di cassa, mentre alla fine dello scorso anno aveva meno di 700 milioni di dollari in contanti. Per quanto riguarda le passività a lungo termine, Shopify deve $ 915,1 milioni. Poiché la società non paga dividendi, può continuare ad aumentare le sue impressionanti riserve di liquidità e ridurre il debito esistente.

L’aumento dei prezzi di Shopify è stato un prodotto della sua folle popolarità tra gli investitori nel 2020, ma la società stava generando rendimenti sorprendenti molto prima dell’inizio della pandemia. Guardando indietro ai risultati finanziari dell’azienda negli ultimi anni, ha registrato una crescita del fatturato del 73% su base annua nel 2017, del 59% nel 2018 e del 47% nel 2019.

Le azioni di Shopify hanno un premio: circa $ 1.240 ciascuna e 789 volte i guadagni finali. Ma grazie agli investimenti frazionati, puoi acquistare Shopify senza pagare il prezzo di un’intera azione. Con gli analisti che prevedono che la società aumenterà i suoi guadagni annuali di oltre il 100% solo nei prossimi cinque anni, non è un tratto dell’immaginazione che il prezzo di Shopify possa aumentare più in alto, anche se il mercato crollerà di nuovo. Investire in questo fantastico titolo di crescita sarebbe una mossa estremamente intelligente durante la transizione nel nuovo anno.