domenica 29 novembre 2020

2 delle migliori azioni con dividendi da acquistare ora

Questi titoli hanno una storia di aumento del loro pagamento e molti mantengono anche un buon rendimento

Mentre gli investitori in crescita cercano un buon posto per mettere i loro soldi, i titoli dei dividendi stanno iniziando a sembrare sempre meglio. Con la crisi della COVID-19 che ha fatto crollare le azioni, le persone sono alla ricerca di un po’ di sicurezza.

I rendimenti dei dividendi sono crollati poiché i tassi di interesse più bassi spingono gli investitori a incrementare il prezzo di questi titoli. Poiché i rendimenti e il prezzo delle azioni hanno una relazione inversa, ciò significa che molte azioni con dividendi solidi non sembrano così attraenti.

Un approccio diverso è quello di concentrarsi sul pagamento. Tuttavia, è importante non investire semplicemente in società che offrono il pagamento maggiore. Questo perché ci sono molti casi in cui le società finanziariamente problematiche offrono un elevato pagamento per invogliare gli investitori che altrimenti non metterebbero denaro in borsa.

Un approccio migliore è quello di cercare aziende che stanno aumentando il loro dividendo su una base coerente. Le società con una storia di aumento dei dividendi sono generalmente più stabili dal punto di vista finanziario e hanno maggiori probabilità di mantenere il proprio dividendo.

Brookfield Infrastructure Partners

Dividendo annuale: $ 2,01

Non è troppo semplicistico affermare che Brookfield Infrastructure Partners (BIP) è un’azienda ben gestita. Dalla fine del 2010 – due anni dopo la sua offerta pubblica iniziale (IPO) – BIP ha aumentato il suo dividendo ogni anno. E l’orientamento futuro richiede una crescita della distribuzione annuale a lungo termine compresa tra il 5% e il 9%. Ciò supporta il piano dell’azienda di offrire agli investitori rendimenti totali annui dal 12% al 15%.

Inoltre, diversi motivi rendono il dividendo di BIP tra i più sicuri e più sicuri. Per i principianti, l’azienda è una delle utility in più rapida crescita e più diversificate al mondo.

Nessuna singola unità aziendale rappresenta oltre il 20% del flusso di cassa dell’azienda. Secondo le parole della società, possiede essenzialmente “reti di infrastrutture globali critiche e diversificate che facilitano la circolazione e lo stoccaggio di energia, acqua, merci, passeggeri e dati”.

Poiché queste risorse sono difficili da replicare, l’azienda può generare rendimenti prevedibili e un flusso di cassa stabile.

Travelers Companies

Dividendo annuale: $ 3,40

Travelers Companies (TRV) è una delle maggiori compagnie assicurative quotate in borsa negli Stati Uniti. La società non ha fornito agli investitori una forte crescita dei ricavi. Tuttavia, non è per questo che gli azionisti adorano questo titolo. I dividendi per azione, l’utile per azione e il valore contabile per azione hanno registrato una crescita impressionante nel corso degli anni.

Oltre a pagare un dividendo che attualmente ha un rendimento di quasi il 3%, la società riacquista ogni anno il 5-10% delle azioni esistenti. E, con un rapporto prezzo / utili (P / E) di 15, i riacquisti di azioni sono molto redditizi per gli investitori. In genere non è così. La combinazione di riacquisti e dividendi offre agli azionisti un tasso a lungo termine del 7-12% prima di qualsiasi crescita.

TRV ha un rapporto P / E finale di 15,21 che è leggermente inferiore alla media P / E dell’S & P 500 con il 19,54%. E negli ultimi cinque anni, il titolo TRV ha avuto un rapporto P / E medio di 13. Ma l’attuale rapporto P / E è inferiore ai massimi del titolo, suggerendo che il titolo potrebbe avere ancora un certo margine di crescita.