venerdì 30 ottobre 2020

2 titoli che valgono meno di 10 euro ad azione con cui divertirsi

Investire in titoli che valgono meno di 10 euro ad azione conviene? Certo, se sappiamo dove mettere le mani.

I bassi prezzi delle azioni possono sembrare il punto di partenza per enormi guadagni, ma soprattutto a Wall Street le insidie sono dietro l’angolo. È vero che di solito le azioni a basso prezzo sono spesso legate a modelli di business scadenti e sono a buon mercato per una ragione ben precisa. Ma non è detto che l’investimento sia da evitare. Ecco 2 esempi che potrebbero confermare questa teoria.

Limelight Networks

Limelight Networks (LLNW) è una società specializzata in distribuzione di contenuti (CDN). Il titolo viene scambiato a $ 6,40 per azione, il 22% al di sotto dei massimi pluriennali di luglio. Tecnicamente è scambiato a 127 volte gli utili finali e il suo flusso di cassa libero è stato negativo negli ultimi quattro trimestri.

Ma i ricavi di Limelight stanno salendo alle stelle a causa della crescente domanda di soluzioni di distribuzione di contenuti di alta qualità. Ogni lancio di nuovi media in streaming nell’ultimo anno ha incluso un supporto significativo da parte di Limelight, inclusa l’introduzione stellare di Disney+ di Walt Disney (DIS) e la promettente piattaforma Peacock della controllata Comcast NBCUniversal.

L’aggiunta di strumenti di edge computing negli ultimi mesi offre anche a Limelight un vantaggio sui rivali CDN più appariscenti come Akamai Networks e Fastly.

Photronics

La società Photronics (PLAB) ha infranto le aspettative di Wall Street nel rapporto del terzo trimestre del 27 agosto, ma la direzione ha stabilito modesti obiettivi di orientamento per il prossimo trimestre. I prezzi delle azioni sono scesi del 21% nelle due settimane successive, invertendo la rotta quando la società di analisi Stifel Nicolaus ha aggiornato Photronics a un acquisto con un obiettivo di prezzo di $ 13.

Nonostante le restrizioni commerciali tra Cina e Stati Uniti, Photronics non teme alcuna conseguenza diretta da questa tensione internazionale. Ma tuttavia alcuni dei suoi clienti potrebbero, quindi la direzione ha deciso di perseguire obiettivi conservativi a breve termine. Stiamo ancora cercando un leader globale in una parte cruciale dei settori della produzione di semiconduttori ed elettronica per il lungo periodo.

A questi prezzi bassi, le azioni Photronics vengono scambiate a solo 9,5 volte il flusso di cassa libero e 12 volte gli utili a termine. Le azioni Photronics sono economiche a causa di problemi a breve termine, ma la società è posizionata ottimamente per solidi risultati nel lungo termine.