Entra in contatto con noi

Mercati americani

2 titoli di crescita a buon mercato che potrebbero salire alle stelle

Pubblicato

il

Con l’alta inflazione e quella della Federal Reserve aumenti dei tassi di interesse che spaventano il mercato, il 2022 non è stato l’anno migliore per i titoli growth. Detto questo, il mercato ribassista ha creato molte opportunità per gli investitori di raccogliere azioni di società di alta qualità a un prezzo scontato. Discutiamo perché globale E in linea (GLBE -1,29%) e Caffè Fortunato (LKNC.Y -4,42%) potrebbe aiutare a potenziare il tuo portafoglio di investimenti.

E globale in linea

In calo del 68% da inizio anno, Global E Online non è sfuggita agli impatti del mercato ribassista del 2022, che ha colpito particolarmente duramente il settore tecnologico. Come molte società di e-commerce, ora deve affrontare il pessimismo degli investitori post-COVID. Ma ciò non dovrebbe oscurare il suo rapido tasso di crescita e il rafforzamento del fossato economico nel settore.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Global E gestisce una piattaforma progettata per facilitare le vendite e l’adempimento digitale transfrontaliero. Aiuta le aziende a vendere i propri prodotti nei mercati esteri fornendo servizi come la conformità alle normative, la conformità alle importazioni e la conversione di valuta. Ha dimostrato di essere un grande mercato per questi servizi. Nel terzo trimestre, le vendite di Global E sono aumentate del 79% a 105,6 miliardi di dollari grazie all’acquisizione di nuovi clienti come Rag & Bone, The Wimbledon Online Shop e Zenith, un marchio di orologi di lusso di proprietà di Gruppo LVMH.

Global E Online è un investimento entusiasmante perché occupa una nicchia unica nell’e-commerce che è ben distinta da quelle occupate da giocatori più familiari come Amazzonia. Man mano che più clienti iniziano a utilizzare i servizi di Global E, l’azienda dovrebbe iniziare a godere di economie di scala, il che potrebbe diventare un vantaggio competitivo.

Commercio in a multiplo prezzo/vendita di 9.4, lo stock comanda un premio sano rispetto al S&P 500‘S multiplo medio di 2,3. Ma questo sembra giusto considerando il suo rapido tasso di crescita e la sua nicchia unica.

Advertisement

Caffè Fortunato

Con le sue azioni in crescita del 148% da inizio anno, Luckin Coffee ha battuto il S&P 500, che è sceso del 20% nello stesso lasso di tempo. Nonostante il massiccio rally, le azioni della caffetteria cinese sembrano ancora allettanti, considerando il suo tasso di crescita vertiginoso e l’allentamento della controversa politica cinese zero-COVID.

L’azienda sta cercando di reinventarsi dopo che le frodi della sua precedente gestione sono state smascherate nel 2019. In questo sforzo, Luckin Coffee è emersa dal fallimento e ha rielaborato il suo modello di business per concentrarsi sui negozi in franchising e sulla crescita redditizia. Finora, la strategia sta facendo colpo. Nel terzo trimestre, i suoi ricavi sono aumentati del 66% su base annua a 547,5 milioni di dollari, aiutati in parte dai negozi in partnership (franchising), che hanno visto le loro vendite totali più che raddoppiate a 126,4 milioni di dollari.

Fonte immagine: Getty Images.

Mentre il multiplo prezzo-vendita dell’azienda di 4,4 è superiore a quello della rivale Starbucks (che viene scambiato per 3,5 volte le vendite), il premio sembra ragionevole sulla base del tasso di crescita di Luckin e dei venti favorevoli normativi in ​​Cina.

Advertisement

A novembre, la direzione di Luckin ha stimato che i blocchi cinesi legati al COVID avevano costretto la chiusura di circa 500 delle sue 7.846 sedi in un dato giorno del mese. Ma ora che il governo cinese sta allentando la sua politica zero-COVID, gli investitori dovrebbero aspettarsi che questo vento contrario svanisca.

Investire durante un mercato ribassista?

Questo è ovviamente un momento difficile per investire in azioni considerando gli impatti ancora incerti dell’inflazione, degli aumenti dei tassi di interesse, delle condizioni macroeconomiche e delle turbolenze geopolitiche. Ma se la storia è qualcosa su cui basarsi, queste sfide alla fine passeranno. A lungo termine, Global E Online e Luckin Coffee sembrano pronti per un successo sostenibile grazie alle loro notevoli opportunità di mercato e ai fiorenti fossati economici.

John Mackey, CEO di Whole Foods Market, una sussidiaria di Amazon, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Will Ebiefung ha posizioni in Luckin Coffee. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Amazon.com, Global-e Online e Luckin Coffee. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending