mercoledì 20 gennaio 2021

2 titoli di valore da acquistare in questo momento

In tempi come questi, gli investitori dovrebbero puntare su titoli di valore che potrebbero portare utili guadagni in tempi futuri

Mentre il Dow Jones Industrial Average si trova a livelli record, l’economia globale degli Stati Uniti è ancora in difficoltà. Anche con i vaccini per la protezione contro il Covid-19 in arrivo, la loro approvazione non provocherebbe un immediato rimbalzo economico.

Walmart

I giorni di forte crescita di Walmart (WMT) potrebbero essere passati da tempo, ma la società continua a trovare modi per espandere la propria attività. Un esempio è nella sanità. Un anno fa, la società ha lanciato la sua prima sede Walmart Health in Georgia. L’azienda sta espandendo la sua presenza in più sedi e prevede di avere 22 sedi aperte entro la fine del prossimo anno. Le cliniche sanitarie a basso costo dell’azienda potrebbero vedere una forte domanda, soprattutto perché molti americani disoccupati non hanno più un’assicurazione sanitaria e hanno bisogno di opzioni convenienti.

Ma non è solo l’assistenza sanitaria in crescita. L’attività di e-commerce dell’azienda è fiorente in mezzo alla pandemia. Il 17 novembre, Walmart ha pubblicato i risultati per il terzo trimestre conclusosi il 31 ottobre e le vendite di 134,7 miliardi di dollari sono aumentate del 5,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una delle ragioni principali di questi ottimi risultati sono state le vendite di e-commerce, aumentate del 79% anno su anno.

Con la possibilità di ulteriori chiusure in arrivo mentre i casi COVID-19 continuano a salire, è improbabile che i forti numeri di vendita online diminuiscano presto. In combinazione con la sua crescente presenza nel settore sanitario, questo è un titolo che gli investitori non dovrebbero trascurare poiché c’è ancora molta più crescita che Walmart può ottenere. Il titolo viene scambiato a un P / E a termine di 26, che è più ricco della valutazione di Regeneron, ma compensa ciò essendo un investimento più diversificato e stabile a lungo termine. Da inizio anno, le azioni del grande distributore sono aumentate di circa il 24%.

Regeneron Pharmaceuticals

A differenza delle proprietà industriali innovative, Regeneron (REGN) non è neanche lontanamente vicino ai suoi massimi dell’anno. Il titolo è stato in caduta libera, in calo del 15% nell’ultimo mese (l’S&P 500 è aumentato di circa il 3% durante quel periodo). La società ha pubblicato i risultati del terzo trimestre il 5 novembre per il periodo che termina il 30 settembre, riportando che i suoi ricavi di $ 2,29 miliardi sono aumentati del 32% anno su anno e hanno superato le proiezioni di Wall Street di $ 2,09 miliardi. I buoni risultati sono stati guidati dal farmaco per gli occhi dell’azienda, Eylea, le cui vendite di 2,1 miliardi di dollari sono state superiori ai 1,75 miliardi di dollari che gli analisti si aspettavano.

Regeneron ha avuto più buone notizie per gli investitori, quando il 21 novembre ha annunciato che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha concesso il suo cocktail di anticorpi, REGEN-COV2, Emergency Use Authorization (EUA). Il cocktail può essere utilizzato in pazienti ad alto rischio e con COVID-19 da lieve a moderato.

Il recente calo di prezzo del titolo sanitario rende ora un momento interessante per acquistare Regeneron. Anche se tutti gli occhi sono puntati sui produttori di vaccini, sarà comunque necessario trattare COVID-19, poiché non tutti verranno vaccinati immediatamente. E non c’è alcuna garanzia di quanto andrà liscio il processo di vaccinazione. Il cocktail di anticorpi di Regeneron potrebbe essere molto richiesto e aiutare a incrementare le vendite dell’azienda nel prossimo anno. Con un P / E in avanti di 15, Regeneron è un acquisto ancora più economico di Innovative Industrial. Da inizio anno, le azioni di Regeneron sono aumentate del 27%.