Entra in contatto con noi

Mercati americani

2 titoli in ribasso di oltre il 45% da acquistare in questo momento

Pubblicato

il

Se sei un investitore, il mercato ha probabilmente messo alla prova il tuo coraggio ultimamente. Il S&P 500 l’indice è crollato di circa il 16% dal suo livello massimo. Nel frattempo, il Nasdaq Composito l’indice è crollato di uno sbalorditivo 29% dal suo picco. Con i principali indici in forte ribasso di fronte alle pressioni macroeconomiche, molti titoli di qualità hanno visto cali di valutazione ancora più precipitosi.

Ma nonostante le pressioni e l’incertezza che plasmano l’azione del mercato in questo momento, gli investitori a lungo termine hanno l’opportunità di costruire posizioni in alcune società fantastiche che probabilmente si riprenderanno e alla fine registreranno forti guadagni dei corsi azionari. Continua a leggere per capire perché due contributori di Motley Fool hanno identificato queste due società con valutazioni al ribasso come i migliori acquisti sulla scia delle recenti turbolenze di mercato.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Fonte immagine: Getty Images.

Airbnb è pronto per essere un grande vincitore per gli azionisti pazienti

Keith Noonan: Airbnb (ABNB -1,04%) è una delle mie più grandi partecipazioni di portafoglio in peso e ho intenzione di considerare il grande calo del titolo come un’opportunità per aggiungere alla mia posizione nel prossimo futuro. Sebbene il titolo sia sceso di circa il 52% rispetto al suo picco, sono rimasto molto colpito dalla società e dalla sua esecuzione, e penso che ci siano ottime possibilità che le azioni acquistate ai prezzi odierni forniscano rendimenti multibagger per gli investitori a lungo termine.

Come molte altre società con valutazioni dipendenti dalla crescita, Airbnb ha registrato una sostanziale contrazione multipla a causa di pressioni tra cui l’inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e il potenziale per una prolungata recessione economica nel 2023. Dopo una crescita dei ricavi di circa il 29% anno su anno nel terzo trimestre dello scorso anno , l’orientamento medio del management per una crescita del 20% nel quarto trimestre indica una decelerazione significativa e i commenti del team dirigenziale indicano generalmente che la società si aspetta un contesto economico più impegnativo quest’anno.

Advertisement

D’altro canto, Il business di Airbnb in realtà sembra essere in ottima forma e la valutazione dell’azienda non dipende in modo così preoccupante dalla crescita come potrebbe sembrare a prima vista. Mentre lo specialista del noleggio a breve termine viene scambiato a circa 7 volte le vendite a termine previste e circa 33 volte gli utili a termine attesi, la società è in realtà valutata a circa 20 volte il flusso di cassa libero di 12 mesi.

Con un fatturato di circa $ 8 miliardi nel periodo finale, Airbnb è riuscita a accumulare circa $ 3,3 miliardi di flusso di cassa libero, buono per un margine del 41%. Questa è una performance davvero impressionante per un’azienda che sta anche espandendo le vendite a un ritmo relativamente forte e ha ancora così tanto spazio per la crescita a lungo termine.

Airbnb è un’azienda leader di categoria con margini impressionanti, un ottimo team di gestione e uno scambio di azioni a livelli che lasciano spazio a un rialzo potenzialmente esplosivo a lungo termine. Sono entusiasta di vedere cosa farà la società e mi aspetto che gli azionisti pazienti vedranno rendimenti molto forti.

La Disney è giù ma non fuori

Parkev Tatevosian: In calo del 48% rispetto al suo massimo recente, Walt Disney (DIS 0,29%) potrebbe essere uno stock eccellente da acquistare in questo momento. The House of Mouse delizia le famiglie da decenni con un sano intrattenimento.

Advertisement

Certo, non si è completamente ripreso dalla devastazione della pandemia e dagli sforzi per farlo espandere la propria attività di streaming si stanno rivelando costosi. Tuttavia, quel dolore a breve termine crea questa opportunità per acquistare azioni Disney a un prezzo inferiore.

Anche includendo le chiusure dovute alla pandemia, le entrate della Disney sono aumentate di un tasso annuo composto del 6,9% nel decennio precedente. I consumatori stanno scatenando la domanda repressa di esperienze fuori casa, il che fa ben sperare per le prospettive a breve termine della Disney.

Inoltre, gli aggiornamenti al business dei parchi a tema durante le chiusure, inclusi gli ordini mobili nei ristoranti, un sistema di prenotazione digitale e funzionalità premium come il pagamento per saltare le code, hanno reso il segmento più redditizio che mai.

Rapporto DIS PE (in avanti) dati da Grafici Y

Advertisement

Il più recente titolo di successo della Disney, Avatar: La via dell’acquaha superato i 2 miliardi di dollari di vendite al botteghino, dimostrando ancora una volta il predominio della Disney nelle sale cinematografiche.

I venti contrari alla redditività e i timori di come andranno i suoi affari se l’economia statunitense entrasse in una recessione hanno fatto sì che le negoziazioni azionarie della Disney avessero un rapporto prezzo/utili a termine di circa 25. A mio parere, questo è un prezzo d’occasione per un’azienda con forti vantaggi per i consumatori.

Gli investitori a lungo termine possono vincere con le migliori azioni

Le condizioni di mercato sono state difficili per i titoli in crescita, ma la buona notizia è che i tempi difficili non dureranno per sempre. Le aziende forti saranno in grado di resistere alle pressioni economiche e alla fine emergere dal pantano per godere di condizioni operative e di valutazione molto più favorevoli.

Con i loro prezzi delle azioni in forte calo, gli investitori che adottano approcci buy-and-hold per Airbnb e Disney potrebbero finire per raccogliere i frutti di rendimenti stellari a lungo termine.

Advertisement

Keith Noonan ha posizioni in Airbnb e Walt Disney. Parkev Tatevosian, CFA ha posizioni in Airbnb e Walt Disney e ha le seguenti opzioni: lungo gennaio 2024 chiamate da $ 105 su Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Airbnb e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 145 di gennaio 2024 su Walt Disney e chiamate brevi da $ 155 di gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending