martedì 11 maggio 2021

20 idee di cloche da giardino per proteggere le tue piante (molte idee riciclate)

Immagina questo: hai appena piantato il tuo giardino e te ne stai indietro per ammirare il tuo duro lavoro quando il tuo telefono suona. Fai un passo indietro dalle tue file di piantine perfettamente curate e controlli lo schermo: è un’allerta meteo. C’è un gelo di fine stagione in arrivo stasera.

Oh no! Tutto quel duro lavoro, sprecato?

Non così velocemente – non c’è bisogno di farsi prendere dal panico (ancora).

Una cloche da giardino è uno strumento inestimabile che i giardinieri possono usare per proteggere le loro fragili colture dovrebbero un gelo tardivo o precoce minaccia di uccidere le loro piante. Le cloche non vengono utilizzate solo per questo scopo, ma possono anche essere utilizzate per fornire interesse ornamentale, proteggere da parassiti e malattie fungine e molto altro ancora. Trova altri suggerimenti su come preparare il tuo giardino per l’inverno qui.

Non devi correre in negozio per acquistare una nuova cloche, ma puoi invece prendere in considerazione alcune di queste cloche da giardino uniche idee per migliorare davvero il tuo giardinaggio.

20 Idee Unique Garden Cloche 1. The Traditional Cloche La cloche tradizionale sembra una grande campana di vetro e si adatta facilmente alle tue piante. Questi tendono ad essere ingranditi e perfettamente modellati per fornire alle tue piante la protezione di cui hanno bisogno. A volte possono essere acquistati online o dal tuo vivaio o negozio di articoli per il giardinaggio locale, ma potresti anche essere in grado di trovarne alcuni di seconda mano su Craigslist o Facebook Marketplace.

2. Brocche di plastica vuote Hai delle brocche di plastica vuote in giro? Che si tratti di vecchi litri di latte o cartoni di succo, puoi usarli per creare i tuoi cloch. Anche se potrebbero non sembrare i più attraenti, questo è uno dei modi più semplici e meno costosi per proteggere le tue piante. Tutto quello che devi fare è tagliare una brocca a metà e farla scoppiare sulle tue piante!

3. Dollar Tree Cloche Non aver paura di essere parsimonioso con il tuo Abiti! Dirigiti verso il Dollar Tree (o qualsiasi altro negozio di dollari o occasioni che potresti avere nella tua zona) e prendi alcuni dei loro economici cloch preconfezionati. Costruire una cloche richiederà tutto il lavoro e le seccature e sarà anche super conveniente.

4. Bottiglia di vetro Cloche Simile all’idea della cloche della brocca di plastica, se hai qualche bicchiere bottiglie a portata di mano, puoi usarle anche per creare le tue cloche. Basta tagliare a metà una bottiglia di vetro e infilarla sulle piante, utilizzando questo set per tagliare il vetro. È perfetto per le regioni fredde e temperate.

5. Chicken Wire Cloche Quando stai cercando di tenere i parassiti degli animali ( polli compresi!) lontano dalle tue piante, forse niente funziona con la stessa efficacia di un po ‘di filo di ferro. Tutto quello che devi fare è avvolgere il filo intorno alle tue piante e fissarlo in modo che polli, anatre e altri tipi di uccelli e animali non possano beccare e graffiare le tue piante.

6. Tupperware Cloche Se hai scoperto che gli armadi della tua cucina sono completamente disordinati con Tupperware extra, potresti provare questa idea unica di cloche. Basta far scorrere un contenitore per alimenti in plastica trasparente sulla pianta, personalizzando le dimensioni del contenitore per alimenti in base all’altezza della pianta. Assicurati solo di rimuoverlo durante il giorno, poiché il sole riscalda le cose, in modo da non cucinare accidentalmente le tue piante! Se sei dell’umore dell’upcycling, perché non guardarli 20 Pentole per avviamento semi riciclate.

7. Water Dispenser Cloche Se lavori in un ufficio, c’è un buone possibilità che tu abbia una scorta di vecchi refrigeratori d’acqua che non sono più funzionanti. Che siano incrinati, macchiati o danneggiati in qualche altro modo, potrebbe valere la pena chiedere se puoi portarne alcuni a casa. Gli erogatori d’acqua riutilizzati possono essere facilmente utilizzati come cloches tagliando il fondo e capovolgendoli sulle piante.

8. Crea una serra fai-da-te Questo può essere fatto in qualsiasi dimensione o scala, serve come una soluzione meravigliosa per mantenere le tue piante al sicuro quando un gelo tardivo o precoce minaccia la loro longevità. Tutto quello che devi fare è usare dei pali di plastica e un po ‘di teli di plastica per coprire le tue piante. Assicurati che i bordi siano fissati verso il basso, tuttavia, in modo che il gelo possa entrare sotto. Trova il tuo preferito dai nostri progetti di serre fai-da-te.

9. Greenhouse Film Il film serra può essere utilizzato per creare una cloche flessibile di qualsiasi forma, dimensione o formato. Utilizzare plastica più spessa della tipica plastica da cantiere di 4 o 6 mm. Sarà più robusto e resistente della normale plastica e sarà anche completamente traslucido, piuttosto che il colore bianco latte che potresti trovare con le tradizionali opzioni di rivestimento in plastica “trasparente”.

10. Bell Jars Avere qualche campanello in più barattoli a portata di mano? Capovolgili e usali per proteggere le tue piante. Questi possono proteggersi dai parassiti e dalle condizioni meteorologiche fredde o altrimenti dure, pur continuando a dare alle tue piante la luce di cui hanno bisogno per crescere.

11 . Usa le clip per raccoglitore per tenere i lati bassi Non è necessario picchettare i lati della tua cloche di plastica. Se stai usando una cloche con lati flessibili che potrebbero gonfiarsi ogni volta che soffia il vento, puoi tenerla abbassata e fissata saldamente usando le clip per raccoglitore. Le clip per raccoglitore manterranno tutto in ordine e stretto senza costare un sacco di soldi extra. Quando è il momento di togliere la cloche dalle piante, tutto ciò che devi fare è staccarle!

12. Crea una cloche da giardino fatato Questa idea di cloche è più decorativa che funzionale. Se hai una vecchia cloche in giro che non vuoi usare – o forse anche un oggetto di seconda mano come un bicchiere di vino che puoi riutilizzare – puoi capovolgerlo e riempirlo con piante e decorazioni in miniatura per un bizzarro , incantevole display da interni. Oppure puoi acquistarne uno già pronto come questo da Etsy.

13. Costruisci una cloche a prova di scoiattolo Gli scoiattoli guidano te e le tue piante! – pazzo? Qualsiasi cloche di filo metallico che menzioniamo in questo articolo funzionerà perfettamente, ma potresti voler acquistare una cloche speciale a prova di scoiattolo in modo da non doverti preoccupare che capovolgano le tue cloche.

Questi sono tradizionalmente a forma di cupole e realizzati in filo di acciaio. Spesso hanno i piedi appuntiti in modo da poterli fissare facilmente anche nel terreno.

14. Prova una cloche pieghevole Se non hai molti spazio di archiviazione, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di una cloche pieghevole, come questa. Questi possono essere acquistati online o presso i tuoi negozi di articoli per il giardinaggio preferiti e, spesso, possono essere riconfigurati o manipolati per fungere anche da tunnel di fila protettivi.

15. Cloche di estensione regolabile Una cloche di estensione regolabile è un’altra opzione acquistata in negozio potresti prendere in considerazione per le tue piante. Questi sono facili da personalizzare per renderli a prova di coniglio e per proteggere piante di grandi dimensioni, come arbusti tentacolari.

16. Wire Trash Bin Cloche

Ovviamente, questa idea non sarà altrettanto efficace se stai cercando di mantenere il gelo lontano dalle tue piante. Ma se sono i parassiti, in particolare i parassiti erbivori, che ti stanno dando dolore, potresti provare a far scorrere un bidone della spazzatura metallico sulle tue piantine. Manterrà sicuramente lontani i parassiti mordicchianti come i roditori!

17. Usa rami di conifere Non hai tubi di plastica rigidi che puoi usi per creare la tua cloche fai-da-te o tunnel di fila? Nessun problema: affidati a Madre Natura. Puoi piegare i rami per creare una cornice attorno alle tue piante, quindi usare la plastica per coprire i rami. Genio!

18. Build a Water Wall Una cloche water wall è quella che contiene un serie di tubi di plastica interconnessi, ciascuno dei quali trattiene l’acqua. La teoria qui è semplice: la luce del sole riscalda l’acqua durante il giorno e irradia calore alle piante. Mantiene anche il calore di notte in modo da prevenire i danni da freddo.

19. Prova una cloche di carta Puoi anche usare una cloche di carta! La carta fornirà protezione dal freddo senza lasciare passare la luce. Puoi usare sacchetti di carta marrone o cappucci di carta cerata traslucida. Questi forniscono protezione pur lasciando passare un po ‘di luce, un vantaggio che non sperimenterai con le cloche per sacchetti di carta.

20. Tunnel di fila Un ultimo modo per proteggere le tue piante con una cloche è creare una cloche a tunnel. Questi sono spesso usati dai giardinieri per prolungare la stagione di crescita delle loro piante nei climi più freddi. Essenzialmente, sono costituiti da lunghi telai ricoperti da pannelli di plastica acrilica o fogli di plastica. Puoi persino averli già pronti su Amazon. Possono anche aiutare a tenere lontani i parassiti, ma se il tuo obiettivo è la prevenzione dei parassiti, assicurati di rimuovere queste coperture una volta che diventa caldo – in questo modo, puoi evitare di cucinare le tue piante.

Tieni chiusa la tua cloche da Se vivi in ​​un clima freddo e vuoi essere in grado di crescere liberamente senza doversi preoccupare della minaccia del gelo o delle temperature gelide o devi semplicemente proteggere le tue piante da forti precipitazioni e parassiti, una cloche da giardino è uno strumento da giardino cruciale.

Le cloche ti consentono di controllare facilmente una vasta gamma di condizioni del giardino. Con queste idee uniche di cloche da giardino, scoprirai che diventerai un giardiniere molto più efficace e, probabilmente, anche più creativo e produttivo!