Entra in contatto con noi

Mercati americani

2022 Ti abbatte ancora? 3 azioni da dividendo per ravvivare il tuo flusso di reddito nel 2023.

Pubblicato

il

L’anno scorso è stato uno dei libri dei record. È stato uno degli anni peggiori per gli investitori del decennio, poiché sia ​​​​le azioni che le obbligazioni hanno subito un forte calo. Per questo motivo, i valori del portafoglio sono diminuiti, il che probabilmente fa sentire giù molti investitori riguardo ai loro investimenti.

Un modo in cui gli investitori possono ravvivare il loro portafoglio è aggiungere un po’ più di reddito per aumentare il loro rendimento tangibile nel nuovo anno. Tre titoli a dividendo favorito da alcuni contributori di Fool.com sono Partner di Magellan Midstream (MMP 0,44%), Trasferimento di energia (E.T 1,27%)e NextEra Energia Partner (NEP 0,28%). Ecco perché pensano che queste società siano ottime opzioni di reddito da considerare di aggiungere al tuo portafoglio quest’anno.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Raddoppiare il petrolio

Ruben Gregg Brewer (Magellan Midstream Partners): Alcune società midstream, come Partner per i prodotti aziendali o Gentile Morgan, hanno portafogli ampiamente diversificati. Altri, come Magellan Midstream Partners, sono strettamente concentrati su un business. Nel caso di Magellan si tratta di muovere petrolio e prodotti raffinati, come benzina e gasolio. In molti modi questo master società in accomandita semplice (MLP) è una scommessa che il petrolio non verrà sostituito dall’oggi al domani energia pulita, che è un presupposto del tutto ragionevole. Anche l’Agenzia internazionale dell’energia prevede che la domanda di combustibili a base di carbonio continuerà a crescere almeno fino al 2040.

Se riesci a seguire questa logica, allora il forte rendimento di distribuzione del 7,9% di Magellan dovrebbe interessarti. Ed è importante notare che la distribuzione è aumentata di anno in anno dall’MLP offerta pubblica iniziale nel 2001. Magellan attribuisce chiaramente un valore elevato alla restituzione di denaro contante ai suoi detentori di quote. Detto questo, il rapporto di copertura del flusso di cassa distribuibile target è di circa 1,2 volte, che è modesto rispetto a Enterprise e Kinder Morgan, che sono entrambi circa 1,8 volte. Detto questo, 1,2 volte è stata storicamente considerata una cifra forte nel tubatura spazio e rapporto tra debito e debito di Magellano guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) è tra i più bassi del settore midstream. Non sta assumendo rischi indebiti.

La resa grassa sarà la tua principale fonte di rendimento qui, ma se sei a investitore di dividendi probabilmente andrà benissimo.

Advertisement

Colpire un punto di flesso

Matt Di Lallo (Trasferimento di energia): Mentre l’anno scorso è stato brutale per il mercato più ampio, è stato un ottimo momento per gli investitori di Energy Transfer. Gli utili della società in accomandita semplice sono aumentati grazie alle forti condizioni dei mercati dell’energia e alla spinta degli investimenti organici e delle acquisizioni recentemente completati. Ciò gli ha dato abbastanza soldi per coprire la sua distribuzione (che è aumentata del 70% l’anno scorso) e investire nell’espansione della sua rete di infrastrutture energetiche con spazio libero, permettendole di raggiungere il suo obiettivo di leva finanziaria. Questi catalizzatori hanno dato il loro unità il carburante è salito alle stelle del 44% l’anno scorso.

Energy Transfer sembra pronto per un altro buon anno nel 2023. Con il suo obiettivo di leva finanziaria raggiunto, l’azienda ha ancora più flessibilità finanziaria. Per questo motivo, dovrebbe essere in grado di raggiungere il suo obiettivo di riportare la sua distribuzione al suo precedente picco di $ 0,305 per unità ogni trimestre. Ciò implica che la società dovrebbe essere in grado di aumentare il suo pagamento di un altro 15% quest’anno. Con le unità che rendono già l’8,4%, può aumentare il flusso di reddito di un investitore nel 2023.

Quella vincita potrebbe continuare a salire. Energy Transfer ha diversi progetti di espansione in costruzione che dovrebbero aiutare a far crescere il suo flusso di cassa non appena saranno online. Ha più sviluppi in cantiere, inclusa la vicinanza all’approvazione del suo Lake Charles gas naturale liquefatto progetto di esportazione. L’azienda ha anche la flessibilità finanziaria per continuare ad effettuare acquisizioni che aumentano il valore. Con il suo bilancio di nuovo su un terreno solido, Energy Transfer restituirà probabilmente la maggior parte del suo crescente flusso di cassa distribuibile agli investitori attraverso maggiori distribuzioni e riacquisti di unità. Questa combinazione di crescita e rendimenti in contanti crescenti potrebbe fornire alle unità il carburante per continuare a crescere nel 2023 e oltre.

Uno stock di crescita dei dividendi estremamente affidabile

Neha Camaria (Partner NextEra Energy): NextEra Energy Partners è uno dei titoli con dividendi più potenti per accendere il tuo flusso di reddito passivo, semplicemente perché questo titolo ha tutto ciò che un investitore dovrebbe cercare: flussi di cassa stabili, solido potenziale di crescita e convincente crescita dei dividendi.

Advertisement

Dopo aver aumentato il dividendo per azione di oltre il 50% negli ultimi cinque anni, NextEra Energy Partners si aspetta che cresca a un tasso annuo composto compreso tra il 12% e il 15% fino al 2025. Il gigante dell’energia pulita ritiene che la crescita possa sostenere un rendimento da dividendi di circa il 4%, il che significa che potresti guadagnare almeno il 16% di rendimenti totali annualizzati su questo titolo nel 2023 e oltre. Per quanto possa sembrare buono, la parte migliore è che NextEra Energy Partners sa a cosa mira e sa come arrivarci.

Vedi, NextEra Energy Partners possiede un enorme portafoglio di energia pulita attività, la maggior parte delle quali generano flussi di cassa stabili nell’ambito di contratti a lungo termine. NextEra Energy Partners fa affidamento sulle acquisizioni per la crescita, ma dal momento che è supportato da NextEra Energia, acquisisce principalmente interessi di proprietà in progetti di energia pulita appartenenti alla società madre, con un focus sugli asset che ritiene possano aumentare i suoi flussi di cassa e sostenere la crescita dei dividendi in futuro. Nel terzo trimestre, ad esempio, NextEra Energy Partners ha acquisito una partecipazione del 67% in un impianto di stoccaggio di batterie dal braccio di energia pulita di NextEra Energy.

È una vittoria per gli azionisti di NextEra Energy Partners poiché il sostegno della società madre significa che non devono preoccuparsi delle opportunità di crescita dell’azienda e, man mano che l’azienda cresce, dovrebbero farlo anche i flussi di cassa e i dividendi.

Matteo Di Lallo ha posizioni in Energy Transfer, Enterprise Products Partners, Kinder Morgan, NextEra Energy e NextEra Energy Partners e ha le seguenti opzioni: breve febbraio 2023 $ 11 put su Energy Transfer. Neha Camaria non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Ruben Gregg Brewer non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Kinder Morgan e NextEra Energy. The Motley Fool consiglia Enterprise Products Partners e Magellan Midstream Partners. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending