giovedì 06 maggio 2021

25 dei più bei arbusti bianchi che puoi coltivare

Durante le lunghe e calde giornate estive, è sempre rinfrescante avere qualcosa di fresco e bello da guardare. Niente dice estate come un fiore bianco pulito – e se coltivi alcuni bellissimi arbusti bianchi, non dovrai nemmeno ripiantarli ogni anno.

Se stai cercando di massimizzare il tempo che hai a disposizione per una serie di bellissimi fiori, puoi vedere il nostro elenco di arbusti a fioritura lunga qui. Indipendentemente dalle tue esigenze, sei sicuro di soddisfarle con questa lunga lista di arbusti bianchi. Ci sono arbusti per ogni giardino, compresi quelli che fioriscono in primavera, estate o autunno (e talvolta tutti e tre!).

Ecco alcune delle scelte più popolari.

25 I migliori arbusti bianchi che puoi coltivare 1. Rosa di sharon Se hai intenzione di coltivare un arbusto con fiori bianchi nel tuo cortile, puoi farlo ‘ t trascurare il delicato cespuglio di Rose of Sharon. Questo arbusto cresce bene nelle zone da 5 a 9, preferibilmente in pieno sole. può crescere fino a 12 ‘alto, a seconda di come si pota esso. Rose of Sharon è un membro della famiglia dell’ibisco. Non è tropicale, ma i suoi fiori lo sembrano di sicuro!

2. Korean Spice Viburnum Korean spice viburnum, o Viburnum carlesii, è un arbusto con fiori bianchi che produce bene all’inizio della primavera. Non solo potrai goderti questi grappoli di bianco in primavera, ma scoprirai che la pianta fiorisce spesso anche in autunno.

Il cespuglio prende il nome dalla sua fragranza stucchevole. Cresce bene in terreni acidi e fa bene con un po ‘di pacciame posto intorno alla sua base per trattenere l’umidità.

3. Chinese Snowball Viburnum Un altro tipo di viburno che potresti considerare di coltivare è il viburno cinese a palla di neve. Questo splendido arbusto esplode con grandi fioriture sferiche ogni primavera. Ha bisogno di spazio per crescere – almeno 20 piedi alti e altrettanto spazio quando si tratta di larghezza. Non ti dispiacerà dargli spazio per espandersi, però!

4. Lilla comune Sebbene la maggior parte delle persone pensi ai lillà con un colore viola rivelatore, la verità è che è possibile trovare lillà anche in altre tonalità. Qual è una delle opzioni più belle, ma meno familiari. Ci sono diverse cultivar tra cui puoi scegliere. Cresce meglio in terreni ben drenanti e nelle zone da 3 a 7.

5. Rhododendron Il rododendro, una pianta resistente nelle zone da 3 a 9, cresce bene in ombra leggera. Può crescere fino a 8 piedi di altezza ed è incredibilmente facile da curare.

6. Azalee Esistono diversi tipi di azalee che producono fiori bianchi . La maggior parte fiorisce dall’inizio alla tarda primavera, a seconda della varietà. Alcune varietà bianche popolari includono ‘Pleasant White’, ‘Cascade White’, ‘Snow’ e ‘Northern Hi-Lights.’

Indipendentemente dalla cultivar che scegli, rimarrai sicuramente colpito . Questa pianta fa bene in un ambiente boschivo ed è notevolmente a bassa manutenzione.

7. Gardenia L’arbusto gardenia è noto per le sue proprietà inebrianti fragranza. Crescendo ovunque da due a otto piedi di altezza, questo arbusto per il clima caldo produce adorabili fiori bianchi nella tarda primavera all’inizio dei mesi estivi.

8. Andromeda giapponese L’arbusto di Andromeda ha un profumo forte che è altamente divisivo. Anche se alcune persone amano l’aroma, altri lo detestano. Prima di decidere di coltivare questo arbusto, potresti fargli un test di “annusamento” per assicurarti che funzioni bene per le tue narici!

Produce splendide foglie sempreverdi che gli conferiscono interesse invernale, ma in primavera, la pianta produrrà bellissimi fiori bianchi a forma di campana.

9. Annabelle Hydrangea Ce ne sono diversi tipi di ortensie che puoi coltivare con fiori bianchi. Tuttavia, Annabelle Hydrangea è una delle più belle. Questa pianta produce grandi 8 – 10 “fiori in primavera. Questi fiori hanno un bell’aspetto sulla pianta così come quando vengono tagliati e portati all’interno.

10. Pearlbush Pearlbush è resistente nelle zone da 4 a 8, cresce bene in pieno sole fino a mezz’ombra. Può raggiungere fino a 10 ‘alto e sebbene non si trovi comunemente in giardini moderni, è una pianta classica con corteccia come una betulla e fiori bianchi che sbocciano primaverili.

11. Mock Orange La finta arancia è una pianta che cresce bene nella maggior parte dei giardini e non produce un profumo intenso. Emana un leggero aroma di agrumi quando è in piena fioritura, ma altrimenti non noterai la differenza. Ci sono molte cultivar e ibridi di questa pianta, ma la maggior parte produce splendidi fiori bianchi quando viene coltivata nelle zone da 4 a 8.

12. Limelight Hydrangea Un altro tipo di ortensia con fiori bianchi è l’ortensia dei riflettori. Questa pianta è una fioritura tardiva, che spinge i fiori verso la fine dell’estate. La pianta può crescere fino a 15 ‘piedi alti ed è facile da potare se indossi Voglio che diventi anche così alto.

13. Dwarf Deutzia La deutzia nana è un arbusto unico che può essere coltivato anche come tappezzante o pianta bonsai. Rimane corto ed è più largo che alto. Produce piccoli fiori che compaiono in tarda primavera. Questi fiori sono di un bianco brillante, minuscoli e incredibilmente profumati.

14. Tea Olive L’oliva da tè è un arbusto meridionale raramente sentito che cresce bene nelle zone da 7 a 9. Può crescere fino a 30 ‘alto, portando molte persone a considerarlo come un albero. Non importa come la chiami, questa pianta è bellissima, produce fiori bianchi profumati che sbocciano ogni autunno.

15. Daphne Daphne è un arbusto che può essere difficile da ottenere all’inizio, ma una volta fatto, apprezzerai il bell’aspetto e il profumo seducente di questo arbusto bianco. Fiorisce all’inizio della primavera e, una volta stabilizzato, è anche di facile manutenzione.

16. Rose Non c’è niente come una rosa che ti faccia prestare attenzione mentre cammini vicino a un’aiuola! Naturalmente, le persone associano sempre le rose a colori come il rosso e il rosa. Tuttavia, ci sono molte rose arbustive che non sono solo facili da coltivare, ma possono essere trovate anche con fiori bianchi.

Basta scegliere una cultivar che ha lo scopo di spingere fuori i fiori bianchi. Buone opzioni includono “Iceberg” e “Polar Express”.

17. Magnolia Fiorendo al meglio nel tardo inverno, primavera ed estate, questo arbusto offre una bellezza quasi tutto l’anno. È considerato sia un arbusto che un albero, producendo grandi foglie sempreverdi e fiori bianchi cadenti.

18. Snows of Kilimanjaro Il nome unico di questo arbusto è niente in confronto alla sua intensa bellezza! Questa pianta tropicale produce una crescita arrotondata e raggiunge altezze da 6 a 10 piedi in pochissimo tempo. Può diffondersi fino a sei piedi di larghezza ed è strettamente correlato a un’altra pianta preferita, la stella di Natale. Questa pianta inizia a fiorire proprio mentre le giornate si accorciano. Sembra una gigantesca palla di neve con i suoi fiori bianco latte.

19. Camelia La camelia è una pianta meravigliosa per quasi tutti i giardini. Crescendo fino a 23 “alto, questo arbusto fiorito cresce meglio in ombra parziale e può fiorire in autunno, primavera o anche in inverno, a seconda della varietà. Anche quando questa pianta non è in piena fioritura, è uno spettacolo da vedere con il suo lussureggiante fogliame sempreverde.

20. Pieris Japonica Un altro arbusto sempreverde con fiori bianchi da considerare è Pieris Japonica. Questa pianta può crescere fino a ‘alto, fiorente meglio in zone da 5 a 8. Ha fiori bianchi e un profumo seducente. Un arbusto facile da coltivare, è anche resistente ai cervi.

21. Laurel Cherry Laurel Cherry è un altro arbusto fiorito con bellissime fioriture bianche. Una pianta sempreverde, può sopportare una varietà di condizioni di luce. Che sia soleggiato o ombreggiato, non importa molto al resistente Laurel Cherry. Fai solo attenzione: i gambi e le foglie possono essere velenosi.

22. Corniolo Il corniolo è più un piccolo albero che un arbusto, producendo graziosi fiori bianchi che iniziano a fiorire in primavera. Loro ca n crescere fino a 25 ‘alto e cresce meglio in ombra parziale.

23. Butterfly Bush Come ci si potrebbe aspettare dal solo nome, Butterfly Bush è un arbusto da fiore ottimo per attirare le farfalle. Durante la stagione estiva, sarai sicuramente testimone di dozzine di farfalle che si affollano su questo splendido arbusto fiorito.

Non solo è facile da coltivare, ma è anche altamente produttivo. Troverai bellissimi fiori bianchi durante i mesi estivi e autunnali. E se il bianco non è il tuo stile, puoi anche trovare questo arbusto con fiori di viola, rosa e blu.

24. Summersweet Clethra Summersweet Clethra è un arbusto originario delle porzioni orientali degli Stati Uniti. Ha spinto fuori splendidi fiori bianchi di fiori appuntiti in estate e all’inizio dell’autunno. Non solo è facile da coltivare, ma è anche un popolare attrattivo per farfalle e uccelli. Adoreranno accorrere ai suoi fiori!

Si diffonde dai corridori, quindi fai attenzione a dove pianti questo arbusto. Dovrai impegnarti in una potatura piuttosto aggressiva per tenerlo sotto controllo!

25. Crape Myrtle Il Crape Myrtle è una pianta che alcune persone considerano un arbusto e altri lo sono un piccolo albero. A seconda di come scegli di guardarla (e di come la poti), ciò che non si può negare è che questa pianta mette in mostra uno spettacolo mozzafiato dalla fine dell’estate all’autunno. Sarà ricoperto da grappoli di fiori bianco pallido che durano per diverse settimane.

Ora che hai stuzzicato l’appetito per gli arbusti da fiore, perché non considerare l’aggiunta di viola o rosa per creare uno spazio esterno davvero meraviglioso ?