domenica 28 novembre 2021

26 novembre sarà il Black friday 2021

Il 26 novembre si cerchia  in rosso ul calendario del consumatore. Sarà infatti anche in Italia il Black Friday 2021, ormai un tradizionale appuntamento dove tutti i brand propongono i propri prodotti con grandi offerte.

Un momento critico che segna anche l’inizio dello shopping natalizio. Infatti, tutto il mese di novembre, con l’offerta anticipata dei Singles Day 11 novembre  e del Cyber ​​Monday 29 novembre, rappresenta un’opportunità unica. Questo in concomitanza con un mercato che ha visto consolidarsi un trend come quello dell’ascesa dell’e-commerce  soprattutto da smartphone, insieme alle vendite nei tradizionali negozi fisici. In questo momento critico per il commercio, la struttura ecommerce é stata una risorsa da non sottovalutare per aziende e rivenditori. Pertanto, nel processo di sviluppo di una strategia di vendita sempre più intrecciata tra online e offline, si deve tenere conto della sempre maggior diffusione ed efficacia del mobile messaging: le aziende e le organizzazioni italiane nel 2020 hanno inviato 5,3 miliardi di messaggi istantanei via mobile, registrando un tasso di apertura del 93,3%.

Il dato é stato presentato dauUn’indagine al livello europeo 2021, condotta da Pwc per Esendex che sulla sua piattaforma presenta strumenti su misura utilizzabili per tutti i canali di vendita, dall’online a quello fisico. Soluzioni di instant messaging fondamentali per creare una comunicazione efficace e adattabile alle esigenze specifiche di ogni azienda e della sua clientela.

Esendex è un approccio multicanale che affronta tutti gli aspetti della relazione con l’utente e consentire conversioni e transazioni telefoniche efficaci per la gestione dell’esperienza del cliente a 360 gradi (it is. Notify, promise, avvisi, tracciamento della consegna e pianificazione degli),  messaggi di testo, interazione in WhatsApp Business e transact multicanale dedicata alla chat. Tutto questo con possibilità di inserire una landing page e soluzione di mobile payment personalizzabili.

Inoltre, per espandere il proprio raggio d’azione, gli esercenti possono anche utilizzare efficaci campagne pubblicitarie pre-definite, utilizzando parametri specifici raggiungere, l’obiettivo che vogliono con messaggi e modalità di invio studiati per le esigenze del destinatario.

Carmine Scandale, Head of Sales di Esendex afferma:“Sono i dati a confermarlo si tratta di servizi che influiscono positivamente tanto sulle vendite che sulla fedeltà dei clienti perché rispondono perfettamente alle loro aspettative, non solo un modo per sfruttare appieno il Black friday 2021, ma soluzioni da utilizzare stabilmente come già fanno numerose aziende in Italia e all’estero per essere veramente competitivi”.