giovedì 02 dicembre 2021

3 Aristocratici da dividendi che aumentano i loro pagamenti

La chiave per gli aristocratici dividendi è avere vantaggi competitivi significativi che attraggono i clienti verso i prodotti o servizi di un’azienda indipendentemente dalle condizioni economiche. Avere una posizione dominante in un settore consente alle aziende di aumentare i propri ricavi e guadagni per lunghi periodi di tempo.

Questa crescita costante, a sua volta, consente alle aziende di restituire il capitale agli azionisti attraverso i dividendi.

Questo articolo esaminerà tre società che hanno il posizionamento di mercato necessario per aumentare i dividendi per almeno 25 anni consecutivi. Tutti e tre i nomi hanno anche recentemente aumentato i loro dividendi.

  • 7 azioni per iniziare il tuo portafoglio Robinhood con soli $ 2, 000

Gli aristocratici dei dividendi hanno un forte modello di business e la capacità di offrire prodotti e servizi di cui i clienti hanno bisogno anche durante le recessioni.

Queste tre società tali società, rendendole tra gli aristocratici dei dividendi con dividendi sicuri e crescita dei dividendi elevata.

  • Procter & Gamble (NYSE: PG )
  • Sherwin-Williams (NYSE: SHW )
  • WW Grainger ( NYSE: GWW )

Dividend Aristocrats: Procter & Gamble (PG)

Procter & Gamble è uno dei maggiori consumatori azienda di prodotti nel mondo. Il portafoglio di prodotti dell’azienda soddisfa un’ampia gamma di esigenze dei consumatori, dai pannolini al detersivo per bucato al dentifricio. I marchi principali includono Tide, Bounty, Gillette e Pampers.

Procter & Gamble ha attraversato un’enorme trasformazione negli ultimi anni poiché la società ha ceduto i marchi non principali. Alcuni anni fa, l’azienda aveva circa 170 marche diverse, ma da allora lo ha ridotto a 65. Questo ha permesso a Procter & Gamble di concentrarsi sui suoi marchi più importanti. Questa serie di cessioni ha contribuito a ridurre i costi e aumentare i margini di profitto.

I restanti marchi, molti dei quali hanno vendite superiori a 1 miliardo di dollari all’anno, mantengono in gran parte la prima o la seconda posizione nelle loro categorie. Una Procter & Gamble più focalizzata è in grado di mantenere queste posizioni di leadership attraverso la pubblicità, consentendo guadagni di quote di mercato.

Anche i consumatori si fidano dei prodotti dell’azienda e sono quindi più disposti a importo per loro. Questo potere di determinazione dei prezzi aiuta anche l’azienda a sopravvivere alle recessioni. Durante la Grande Recessione, dove molte società registravano drastici cali di redditività, l’utile per azione di Procter & Gamble in realtà aumentò quasi 18%.

Crescita in a la recessione è solo uno dei motivi per cui Procter & Gamble ha aumentato il suo dividendo per più di sei decenni. Dopo diversi anni di aumenti a una cifra da bassi a medi, la società ha aumentato il dividendo di 10% per il prossimo maggio 17 distribuzione. Il dividendo della società ha avuto un tasso di crescita annuale composto di poco superiore al 4% nell’ultimo decennio, quindi l’aumento più recente è notevolmente superiore a quello che è stato la norma. Questo aumento del dividendo segna 65 anni consecutivi di crescita dei dividendi per Procter & Gamble, uno dei periodi di crescita più lunghi del mercato. Questo qualifica il titolo PG come un re dei dividendi.

Ancora meglio, l’aumento più recente non ha portato a un rapporto di pagamento dei dividendi surriscaldato. Con un dividendo annualizzato di $ 3. 48 e EPS previsto di $ 5. 70 per l’anno fiscale in corso, Procter & Gamble ha un rapporto di pagamento di appena 61%. Per il contesto, il rapporto di pagamento medio dell’azienda nell’ultimo decennio è 56%.

Dato il ragionevole rapporto di pagamento e il predominio del suo settore, le azioni PG dovrebbero continuare ad aumentare il proprio dividendo negli anni a venire.

Sherwin-Williams Company (SHW)

Sherwin-Williams è il più grande paese nazionale e il secondo al mondo produttore di pitture e cappotti. L’azienda possiede un invidiabile portafoglio di prodotti popolari come Dutch Boy, Minwax, Thompson’s Waterseal e Valspar.

L’azienda gestisce una vasta rete di oltre 5, 000 punti vendita e vende anche i suoi prodotti all’ingrosso. Sherwin-Williams beneficia anche di un contratto esclusivo per la vendita di alcuni marchi attraverso il gigante del miglioramento della casa Lowe’s Companies (NYSE: BASSO ). Ciò conferisce all’azienda una portata ancora maggiore a livello nazionale.

Sherwin-Williams è cresciuta anche attraverso acquisizioni, la più recente delle quali è stata la società 2017 acquisto di Valspar. Questo acquisto ha ampliato la presenza dell’azienda nei mercati delle ristrutturazioni di case e delle nuove costruzioni.

Sherwin-Williams è stato un grande vincitore grazie alla continua forza del mercato immobiliare. Un mercato immobiliare resiliente e in crescita significa che i valori delle case stanno aumentando. Per trarne vantaggio, è probabile che i consumatori effettuino aggiornamenti di base come la nuova vernice. Inoltre, sebbene Sherwin-Williams abbia la massima fatturazione negli Stati Uniti, l’attività dell’azienda può ancora farsi strada nei mercati internazionali. Un’area in particolare è la regione Asia-Pacifico.

L’attività di Sherwin-Williams è stata particolarmente colpita durante l’ultima recessione a causa del drastico calo dei valori delle case. EPS è sceso quasi 18% a partire dal 2007 tramite 2007, ma la società è tornato rapidamente alla crescita e ha stabilito un nuovo massimo per EPS in 2011.

Il titolo SHW è stato molto più di un titolo in crescita nel corso degli anni, ma la serie di crescita dei dividendi dell’azienda ora numeri 43 anni successivi a 23. 1% aumento per la marcia 12 pagamento. Il dividendo della società ha avuto un CAGR di quasi 14% a partire dal 2011 attraverso 2020. Gli azionisti dovrebbero ricevere $ 2. 20 di dividendi per azione quest’anno. Con la società che prevede di guadagnare $ 8. 95 per azione in 2021, il rapporto di pagamento previsto è 25%, corrispondente al payout ratio medio a lungo termine.

Il titolo SHW ha fornito un dividendo medio nell’intervallo a due cifre per l’ultimo 10 anni e il rapporto di pagamento si è appena mosso in questo periodo di tempo. Con un rapporto di pagamento basso e molteplici fattori favorevoli alla crescita del business, Sherwin-Williams continuerà probabilmente ad aumentare il suo dividendo anche in futuro, proprio come per più di quattro decenni.

Dividend Aristocrats: WW Grainger Inc. (GWW)

Grainger è un fornitore leader di prodotti per la manutenzione, il funzionamento e la riparazione. I prodotti dell’azienda includono guanti di sicurezza, scale, strumenti di prova e utensili elettrici.

Il principale vantaggio competitivo di Grainger è che i suoi prodotti sono essenziali per i suoi clienti, che includono mercati finali come l’edilizia, la produzione e persino il governo . L’azienda è uno dei più grandi nomi nel suo settore. Ciò fornisce un ampio accesso al mercato che molti colleghi semplicemente non possono replicare.

Inoltre, il settore nel suo complesso è altamente frammentato. Il mercato business-to-business è stimato a oltre $ 1 trilione. Grainger, leader in questo settore, occupa una quota di mercato a una cifra media. Questo lascia un sacco di affari ancora da catturare.

Un modo in cui l’azienda spera di migliorare la propria quota di mercato è attraverso l’uso dell’e-commerce. Gli investimenti in capacità digitali hanno permesso a Grainger di raggiungere più clienti nei suoi mercati chiave.

La vasta collezione di settori dipendenti dai prodotti che Grainger fornisce rende l’azienda in gran parte immune agli impatti di una recessione. Mentre la società ha visto un 14% di calo degli utili per azione da 2008 attraverso 2009, nel complesso, i profitti di Grainger sono cresciuti di oltre il 6% durante l’ultima recessione. Un segno della forza dell’azienda era il 30% di aumento dell’EPS in 2010.

Il titolo GWW ha aumentato il dividendo del 5,9% per la prossima data di pagamento del 1 giugno. Il dividendo ha un CAGR del 6,6% da 2011. Quest’ultimo aumento è degno di nota in quanto dà alla società 50 anni consecutivi di crescita del dividendo. Ci sono solo 25 altre società nell’intero mercato che hanno almeno cinque decenni di crescita dei dividendi. Dividendo annualizzato della società di $ 6. 48 consumerebbe solo 33% di $ 19. 75 Grainger prevede di guadagnare per azione in 2021.

Grainger ha dimostrato da tempo di essere un’azienda di qualità. Con molteplici vantaggi competitivi a sua disposizione, è molto probabile che gli azionisti continueranno a vedere una crescita dei dividendi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)