Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 azioni che il mitico Warren Buffett aggiungerebbe in portafoglio a partire dalla seconda metà del 2022

Pubblicato

il

Warren Buffett è un noto investitore che per il suo enorme successo è diventato un mito per la maggior parte degli investitori.

E proprio grazie al suo successo, le scelte di Warren Buffett sono le più emulate quando si crea un portafoglio bilanciato.

Buffett è un investitore di grande successo con molti principi basati sulla teoria economica e sul buon senso.

Il primo principio della filosofia di investimento di Buffett è “essere timorosi quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura“. Ciò significa che non dobbiamo investire in periodi di forte ottimismo, ma attendere una correzione o una flessione.

Il secondo principio della filosofia di investimento di Buffett è concentrarsi su ciò che si conosce bene. Consiglia alle persone di non investire in cose che non capiscono perché le porteranno a prendere decisioni sbagliate e perdite anche notevoli.

UnitedHealth Group

UnitedHealth Group (NYSE:UNH) è un’azienda sanitaria diversificata che offre anche una serie di vantaggi ai propri dipendenti. L’azienda opera in tre segmenti: UnitedHealthcare, Optum e International. UnitedHealth Group offre i suoi prodotti attraverso una copertura sponsorizzata dal datore di lavoro, mercati individuali, programmi Medicare Advantage, piani di assistenza gestita Medicaid e altri programmi statali.

La società è nella lista di Fortune 500 con attività nel settore sanitario e settori correlati, inclusi servizi medici, servizi dentistici, gestione dei benefici della farmacia, servizi di salute comportamentale, cura della vista e gestione dei benefici per la cura degli occhi.

C’è una domanda crescente di servizi sanitari. Il settore è uno dei più in rapida crescita al mondo. Si prevede che il mercato sanitario globale crescerà del 25% all’anno per raggiungere i 660 miliardi di dollari entro il 2025. I fattori trainanti di questa crescita sono l’invecchiamento della popolazione e una maggiore consapevolezza su ciò che influisce sulla salute e sul benessere.

UnitedHealth Group Inc. sta adottando un approccio più olistico all’assistenza sanitaria offrendo servizi di farmacia, assistenza e analisi. Può diventare uno dei principali beneficiari della crescita del settore sanitario.

HP

Hewlett-Packard (NYSE:HPQ) è una società multinazionale che fornisce vari prodotti e servizi dal consumatore all’impresa. L’azienda è stata fondata nel 1939 da William R. Hewlett e David Packard. L’azienda era originariamente chiamata Hewlett-Packard Company, ma successivamente è stata abbreviata in HP nel 1999 quando i due fondatori si sono ritirati.

Hewlett-Packard è meglio conosciuta per i suoi prodotti hardware per computer, come computer desktop e laptop, stampanti e altri dispositivi di imaging, nonché per il suo software per computer come il sistema operativo Microsoft Windows o le soluzioni di stampa HP Officejet Pro per utenti domestici o client aziendali .

I critici possono obiettare che HP non è l’azienda di una volta. Tuttavia, il fatturato annuo di HP per il 2021 è stato di 63,5 miliardi di dollari, con un aumento del 12,09% rispetto all’anno precedente. Si potrebbe attribuire gran parte di questa performance alla pandemia, visto che le persone avevano bisogno di computer e stampanti più che mai.

Citigroup (C)

Citigroup (NYSE:C) è una multinazionale di banche di investimento, servizi finanziari e società di gestione degli investimenti globale. Fu fondata nel 1812 come City Bank di New York.

Citigroup fornisce vari servizi a clienti individuali e istituzionali, tra cui servizi bancari al dettaglio, banche commerciali, gestione patrimoniale, servizi per gli investitori (inclusi intermediazione e consulenza sugli investimenti), carte di credito, mutui, private equity e capitale di rischio.

Citigroup è una delle più grandi banche al mondo per totale attivo e depositi e ha oltre 200 milioni di conti clienti. Ha le risorse per funzionare bene in ambienti a basso e alto interesse.