sabato 06 marzo 2021

3 azioni da acquistare in ripresa nel 2021

Da quando è iniziata la nuova pandemia di coronavirus, c’è stato un cambiamento nella mentalità degli investitori. C’è una nuova razza di commercianti che sono completamente selvaggi. Si preoccupano poco dei fatti e si concentrano completamente sulla loro missione a portata di mano. L’esempio estremo di ciò si è manifestato con il caso GameStop (NYSE: GME ). Certo, non tutti sono selvaggi come il gruppo WallStreetBets, ma è abbastanza vicino. Di conseguenza, ci sono alcuni temi che non sono riusciti completamente a raccogliere slancio in mesi. E queste azioni da acquistare torneranno quest’anno.

Detto questo, questa ripresa potrebbe avvenire in qualsiasi momento, anche alla fine dell’anno. Tuttavia, potrebbe anche accadere nelle prossime settimane. Spesso gli investitori si sentono troppo a proprio agio nelle loro operazioni e perdono la prospettiva. E anche se i fondamentali dell’azienda non sono in voga, non sono morti. Come il fatto che ogni rally abbia un calo e ogni incidente abbia un rimbalzo, questi investitori selvaggi li stanno piegando ma non possono rompere. Ci sarà un ritorno alla realtà e provocherà un dolore acuto.

Ma, con tutto questo in mente, daremo un’occhiata a tre di queste azioni da acquistare che torneranno in 2021. I fondamenti dietro due dei ticker sono fatti assoluti e solidi come una roccia. Non lo indovineresti guardando le loro classifiche, perché è stata una spirale mortale. L’euforia e le autorità di regolamentazione finanziaria stanno interferendo con la natura del rischio e interrompendo l’azione dei prezzi. Hanno infranto la vera valutazione del rischio e creato la percezione di un valore basso per essa.

Come si suol dire, i piani meglio preparati spesso vanno di traverso. Ci sono segni che questo stato dell’economia si sta avvicinando rapidamente ai bivi sulla strada. La vera uscita dalla pandemia non è la soppressione del virus. È la cessione dai programmi sociali che lascerà quel segno. I politici non avranno un momento facile per svezzare la gente dalla monetina del governo.

Una volta che i funzionari hanno aperto la borsa da “trilioni” di dollari si sono impegnati per eoni. Piaccia o no, l’inflazione sta arrivando come un autobus in fuga. E la Federal Reserve avrà bisogno di abilità incredibili e molta fortuna.

Ora, però, diamo un’occhiata più da vicino a questi tre nomi. Sono:

  • SPDR Gold Shares (NYSEARCA: GLD )
  • VanEck Vectors Gold Miners ETF (NYSEARCA: GDX )
  • iShares 20 + Year Treasury Bond ETF (NASDAQ: TLT )

Azioni da acquistare Comeback: SPDR Gold Shares (GLD)

Normalmente lo farei ‘ abbiamo anche incluso Bitcoin (CCC: BTC-USD ) come una delle azioni da acquistare oggi. Ma in buona coscienza, non posso farlo così tardi. Sono contento di averlo fatto mesi fa quando erano ancora cifre singole. Tuttavia, l’idea alla base della logica per la revisione odierna è quella di trovare depositi di valori alternativi.

Nel complesso, l’aggressività delle banche centrali rende impossibile per le valute mantenere il valore . Più aiuto e stimolo offrono, più deboli fanno i soldi. Non è un caso che l’anno scorso l’oro abbia finalmente raggiunto un nuovo massimo dopo il crollo 2011. Quello è stato il più grande anno di assistenza del governo mai registrato e di un miglio.

Detto questo, sospetto che non saranno in grado di farlo di nuovo. Stanno provando ora con altri $ 1,9 trilioni. Per me è deprimente vederci sepolti in un buco da 5 trilioni di dollari. Lo sporco non è ancora sopra, ma non ci sarà una scala da usare. La via d’uscita sarà una lotta estrema per decenni. Potremmo iniziare a vedere segni che le ruote stiano uscendo da questo carro entro la fine dell’anno.

Finora, suona come se stessi proponendo uno scenario del destino. No, sto solo dicendo che è molto più possibile ora rispetto a pochi mesi fa. Possedere oro e altri beni del genere potrebbe proteggersi dal rischio in agguato. Il modo migliore per investire in oro è tenerlo effettivamente nella forma fisica. Non è sempre pratico, quindi lo stock GLD è una valida alternativa. È liquido, quindi è facile entrare e uscire con un centesimo.

VanEck Vectors Gold Miners ETF (GDX)

Un proxy vicino al titolo GLD è il titolo GDX. Questo ha un buon senso per il trading ma non è simile al metallo lucido. Prima di tutto è una raccolta di azioni della società. Se il mercato azionario cade, potrebbe esercitare pressioni al ribasso anche sul GDX. Ma dal momento che i rialzisti hanno il controllo completo dell’azione, il rischio è basso.

Anche in questo mercato in crescita, avere un titolo GDX per scommettere su una rimonta dell’oro ha senso. I prezzi dell’oro e delle azioni competono per le offerte degli investitori. Ecco perché spesso si muovono in relazione inversa. Il GDX non è così vulnerabile a quella relazione antagonista. Non userò il termine correlazione perché gli statistici potrebbero chiamarmi bugiardo.

È confortante sapere che le società che compongono l’ETF GDX sono solide. Newmont Mining (NYSE: NEM ) e Barrick Gold (NYSE: GOLD ) hanno imparato grandi lezioni dallo svenimento iniziato in 2011. I gestori hanno semplificato le operazioni per essere molto efficienti. Un aumento del prezzo dell’oro aiuterà la causa di queste azioni. Questa opportunità è una buona combinazione di fondamentali solidi e dati tecnici favorevoli.

Azioni da acquistare in rimonta: iShares 20 + Year Treasury Bond ETF (TLT)

Allora, dove diavolo è TINA? Questo è l’acronimo di There Is No Alternative utilizzato per sostenere i prezzi delle obbligazioni.

Bene, TINA sta lavorando molto duramente per le azioni in questi giorni. I gestori di fondi di tutto il mondo stanno registrando rendimenti folli in un mercato che si rifiuta di cadere. E scommetto che stanno correndo il rischio che questa corsa continui.

Di conseguenza, il denaro si riversa in attività rischiose invece che in obbligazioni. Ad un certo punto, ci sarà un incidente per spaventarli direttamente. I soldi torneranno alle obbligazioni quando verranno ricordati i rischi. Scommetto che i soldi intelligenti torneranno presto nelle azioni TLT e voglio esserci anche io. Finora è stato un commercio in perdita. Ma ora ci sono prove crescenti che ciò potrebbe essere vicino.

Nel complesso, possedere azioni TLT dovrebbe funzionare bene se le azioni inciampano. Un esempio calzante è quello che è successo a marzo quando il rischio di Wall Street è aumentato. Il TLT ha anche raggiunto nuovi massimi storici ed estremamente veloce. Anche in questo caso gli statistici potrebbero sostenere questo punto, ma in tempi di difficoltà il denaro cerca sicurezza nelle obbligazioni.

Amo l’America e spero di sbagliarmi su tutto qui. Ma fino a prova contraria, le leggi della fisica e delle finanze esistono ancora. Possiamo allungarli e piegarli per un po ‘, ma alla fine si spezzano. È successo a 2008 e ha provocato la peggiore crisi finanziaria mai vista. Fermati un secondo dalla lettura e prova a indovinare quanti soldi sono stati necessari per risolverlo … Meno di $ 500 miliardi ( con una “b”). Le attuali somme di denaro spese per questo sono già volte più grandi e contano.