giovedì 04 marzo 2021

3 azioni di Internet of Things per investire in innovazione

Il nuovo coronavirus ha solo accelerato l’importanza delle soluzioni tecnologiche in molti settori.

La tecnologia non smetterà di innovare, indipendentemente dalla turbolenza economica che ci attende, e questa è una buona notizia per i titoli Internet of Things (IoT).

Semmai, i blocchi messi in atto da molti paesi in risposta al nuovo coronavirus hanno solo accelerato l’importanza delle soluzioni tecnologiche in molti settori. E anche quando i paesi riapriranno le loro economie, sia i consumatori che le imprese esiteranno a tornare alle loro abitudini di acquisto pre-pandemiche.

Le persone faranno più affidamento sulla tecnologia nella loro vita quotidiana. Le soluzioni innovative che utilizzano l’IoT acquisiranno importanza.

Questi 3 titoli dell’Internet of Things sono destinati a crescere seriamente nei prossimi mesi:

NXP Semiconductors (NXPI)
Apple (AAPL)
Intel (INTC)

Mentre Covid-19 potrebbe essere il catalizzatore diretto di questi titoli al momento, gli investitori dovrebbero ricordare che le tendenze secolari nel cloud computing e nei dispositivi connessi stavano già andando in questa direzione. La pandemia ha semplicemente spostato il calendario.

NXP Semiconductors

NXP Semiconductors ha registrato ricavi per il primo trimestre di $ 2 miliardi. L’industria e l’IoT hanno contribuito a $ 376 milioni di entrate, mentre l’Automotive ha registrato il massimo a $ 994 milioni nel primo trimestre. La società prevede ricavi industriali e IoT in crescita a bassa cifra.

Il ritorno degli affari in Cina porterà al sell-through dell’IoT. Il dirigente Rick Clemmer ha affermato che la Cina riavvicinando la normalità, “dà fiducia [all’azienda] nel riuscire a raggiungere la crescita sequenziale del 6% nell’industria e nell’IoT”.

Nel settore automobilistico, la domanda di radar e gestione della batteria continuerà. Ma NXP ha più crossover con IoT e Industrial a causa della necessità di soluzioni di connettività. La società ha acquistato le risorse di connettività Wi-Fi e Bluetooth di Marvell (NASDAQ: MRVL) nel dicembre 2019.

Dal punto di vista della valutazione, il titolo NXP si confronta sfavorevolmente con l’S&P 500.

Apple

Apple Watch rappresenta un gioco IoT fondamentale per il gigante degli smartphone. L’ultima versione dell’azienda del dispositivo indossabile aggiunge molte utili funzionalità che si adattano all’innovazione IoT.

Apple ha evidenziato l’app ECG su Apple Watch “utilizzata per facilitare le misurazioni e le registrazioni ECG remote per l’utilizzo della telemedicina, riducendo il contatto e l’esposizione dei pazienti e degli operatori sanitari”.

Il business è così grande che ora ha le dimensioni di un’azienda Fortune 140. Le versioni future del dispositivo aggiungeranno più funzionalità. Ad esempio, l’app ECG segnala l’interesse dell’azienda a sviluppare un monitoraggio più legato alla salute. Alla fine, potrebbe integrare ulteriormente i dati sulla salute dei pazienti e inviarli agli ospedali. Ciò garantirà una migliore assistenza sanitaria ai portatori di orologi, in quanto i fornitori potrebbero monitorarli in modo più tempestivo.

Più recentemente, Apple e Google (GOOG) hanno aggiornato il sistema operativo del dispositivo per supportare il tracciamento basato su Covid-19. L’interfaccia di programmazione dell’applicazione consentirà al sistema di tracciare le persone, tramite Bluetooth, che potrebbero essere state vicine a individui infetti.

A Wall Street, gli analisti ritengono che le azioni siano già negoziate al valore equo. Al contrario, Apple ha un punteggio di efficienza (operativo) elevato di 99 e un punteggio di momentum di 96 su Stock Rover.

Intel

Intel ha annunciato l’acquisto di Rivet Networks il 20 maggio 2020. Ciò migliorerà le soluzioni di connettività Wi-Fi sicura di INTC e consentirà di aggiungere “più dispositivi connessi e applicazioni a larghezza di banda più elevata per i giochi, lo streaming video e la creazione di contenuti, nonché per l’elaborazione sempre più file di dimensioni maggiori. ”

Avere schede di interfaccia di rete a bassa latenza è un aspetto importante dell’IoT. Tuttavia, l’Internet of Things Group (IoTG) ha sottoperformato nel primo trimestre. Intel ha dichiarato che il reddito operativo è diminuito del 3% a causa delle minori entrate provenienti dall’industria e dalla vendita al dettaglio.