Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 azioni di tipo Buffett da acquistare in questo momento

Pubblicato

il

di Warren Buffet Berkshire Hataway ha ottenuto una media di rendimenti del 20% su più decenni e non c’è molto mistero su come lo abbia fatto: investendo in aziende di qualità a valutazioni ragionevoli. Il vecchio approccio buy-and-hold è una strategia molto più sicura rispetto al tentativo di saltare sull’ultimo stock di meme.

Tre azioni che non sembrerebbero fuori posto nel portafoglio di Berkshire e che hanno qualità che Buffett vorrebbe includere Bristol Myers Squibb (BMI -1,26%), TC Energia (TRP -1,29%)e PayPal (PYPL 0,10%). A valutazioni relativamente convenienti, questi sono titoli che dovresti considerare di acquistare oggi.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

1.Bristol Myers Squibb

Aziende sanitarie normalmente non occupano una grande quota del portafoglio di Berkshire, ma un titolo sanitario che era presente di recente, lo scorso anno, era Bristol Myers Squibb. Buffett ama la coerenza, ed è quello che ottengono gli investitori con Bristol Myers. Nonostante la volatilità derivante dalla pandemia, l’azienda ha svolto un ottimo lavoro nel segnalare forti margini operativi.

BMY Margine operativo (TTM) dati da Grafici Y

La società porta anche un sacco di soldi, con un flusso di cassa libero negli ultimi 12 mesi per un totale di $ 12,7 miliardi. Bristol Myers sembra essere sulla buona strada per il suo terzo anno consecutivo di raggiungimento di un flusso di cassa libero di almeno $ 10 miliardi.

Advertisement

Per un’azienda che è spesso coinvolta in acquisizioni, è fondamentale disporre di liquidità in abbondanza. L’anno scorso ha acquistato la società di oncologia Turning Point Therapeutics per 4,1 miliardi di dollari, una cifra modesta rispetto all’acquisto da 74 miliardi di dollari dell’azienda biofarmaceutica Celgene effettuato nel 2019.

Oltre a tutta questa crescita, le azioni Bristol Myers pagano anche un rendimento da dividendi del 3,1%. Per gli investitori a lungo termine come Buffett, è un titolo che può rappresentare un ottimo investimento. E a un multiplo prezzo/utili a termine di soli 9, è un acquisto relativamente economico in questo momento (il S&P 500 media un multiplo di 18).

2. TC Energia

Un settore su cui Buffett è stato rialzista negli ultimi tempi è il petrolio e il gas, con Chevron essendo una delle prime tre partecipazioni del Berkshire in questo momento. Poiché i prezzi delle materie prime sono aumentati, questi hanno reso alcuni dei titoli con le migliori prestazioni da tenere. TC Energy è un esempio di un’attività simile in cui ho potuto vedere Buffett investire. Gli oleodotti della società di infrastrutture energetiche aiutano a trasportare petrolio e gas, e TC Energy lo fa generando fantastici margini.

Nell’ultimo anno, la canadese TC Energy ha riportato un margine di profitto del 22%. E la società sta cercando di sviluppare le sue capacità future, con il CEO Francois Poirier che afferma che “abbiamo 34 miliardi di dollari leader del settore in progetti di capitale completamente approvati e garantiti e un insieme di opportunità senza precedenti che continueranno a differenziare TC Energy come leader nello spazio delle infrastrutture energetiche.”

Advertisement

E data la forte crescita prevista, la società prevede anche di poter continuare ad aumentare il proprio dividendo tra il 3% e il 5% annuo. Con 13 volte i profitti futuri, TC Energy è un altro titolo con un valore ragionevole che dovrebbe costituire un buon acquisto. Il suo rendimento del 6,1% non fa che addolcire l’affare investitori a lungo termine.

3. PayPal

Buffett normalmente non acquista titoli tecnologici, ma se si sentisse a suo agio con il settore, penso che PayPal sarebbe un titolo proprio lì con le partecipazioni di Berkshire di MasterCard e Visa. PayPal non emette carte di credito, ma proprio come le società di carte di credito facilita le transazioni e svolge un ruolo chiave nella crescita dell’e-commerce.

PayPal rende facile per i consumatori dividere le bollette e trasferire denaro tra amici. Ed è incredibilmente popolare tra i rivenditori online; La società di ricerca e dati Digital Commerce 360 ​​riferisce che PayPal è accettato da poco meno dell’83% dei rivenditori online nella sua classifica Top 1000. L’anno scorso, il gigante della vendita al dettaglio online Amazzonia aggiunto il servizio di pagamento Venmo di PayPal come opzione di pagamento.

Nei risultati più recenti dell’azienda (per il trimestre terminato il 30 settembre 2022), le entrate di PayPal pari a 6,9 miliardi di dollari sono cresciute dell’11% su base annua, mentre i profitti sono aumentati del 26%. Un anno fa, la linea superiore dell’azienda cresceva a un tasso leggermente superiore del 13%. Ma nel complesso non c’è stato un significativo deterioramento della crescita di PayPal. E a lungo termine, è probabile che l’attività prosperi man mano che più transazioni vengono effettuate online e l’economia si espande.

Advertisement

PayPal non offre dividendi, ma investire in esso sarebbe un ottimo modo per “scommettere sull’America”, come piace fare a Buffett. E con il titolo in calo di oltre il 50% rispetto al suo massimo di 52 settimane e scambiato a un multiplo prezzo/utili a termine di 16, ora potrebbe essere il momento ottimale per gli investitori per caricarlo.

John Mackey, ex CEO di Whole Foods Market, una sussidiaria di Amazon, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. David Jagelski non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Amazon.com, Berkshire Hathaway, Bristol-Myers Squibb, Mastercard, PayPal e Visa. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: call lunghe da $ 200 di gennaio 2023 su Berkshire Hathaway, call corte da $ 200 di gennaio 2023 su Berkshire Hathaway e chiamate corte da $ 265 di gennaio 2023 su Berkshire Hathaway. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending