Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 azioni inarrestabili che non vedo l'ora di acquistare nel 2023

Pubblicato

il

Aggiungo sempre denaro ai miei conti di investimento da entrate da dividendi e contributi regolari. Per questo motivo, acquisto regolarmente azioni. Tuttavia, come collaboratore di Fool.com, non posso sempre acquistare quelli che voglio quando voglio a causa delle restrizioni commerciali.

In questo momento, non sono in grado di acquistare alcune delle mie idee più convincenti, incluso Pietra nera (BX -0,02%), CrowdStrike (CRWD 1,58%)e Prologis (PLD -0,18%). Non vedo l’ora di aggiungere alle mie posizioni in ognuno non appena posso fare quegli acquisti. Tutti e tre hanno prospettive di crescita apparentemente inarrestabili, motivo per cui sono così ottimista sul loro futuro.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Sfruttando un’opportunità multimiliardaria

Ho affinato il mio approccio agli investimenti nel corso degli anni. Ho iniziato a concentrare il mio portafoglio sui temi di investimento più convincenti. È qualcosa che ho imparato dall’approccio di investimento tematico di Blackstone all’interno dei fondi di private equity, di credito e immobiliari che gestisce.

Una delle mie idee di investimento più convincenti in questi giorni è la crescita degli investimenti alternativi. Gli investitori stanno allocando sempre più i loro portafogli in alternative ai mercati azionari e obbligazionari pubblici. Questo perché le alternative possono aumentare il loro reddito e ridurre la loro volatilità migliorando al contempo i loro rendimenti.

Blackstone è il leader di questo segmento, con oltre 950 miliardi di dollari di asset under management (AUM). La società ha aumentato rapidamente il suo AUM e il relativo reddito da commissioni (l’AUM è aumentato del 30% nel terzo trimestre, mentre i guadagni da commissioni sono aumentati del 51%). Questa tendenza al rialzo dovrebbe continuare man mano che più investitori (specialmente nel lato commerciale praticamente non sfruttato) aumentano la loro assegnazione ad alternative in futuro. Mentre la società ha dovuto affrontare alcuni venti contrari nel 2022quale esercitare pressioni sul prezzo delle sue azionimi aspetto che continui a crescere a ritmo sostenuto negli anni a venire.

Advertisement

Guadagnare con la sicurezza informatica

Un’altra delle mie idee più convincenti è sicurezza informatica. Le minacce informatiche stanno diventando sempre più complesse e costose, il che sta portando sempre più aziende a rafforzare la propria sicurezza di rete. Stanno cercando di consolidare i fornitori in una soluzione semplificata e integrata in grado di proteggere i loro dati dalle minacce.

CrowdStrike è uno dei leader nella sicurezza del cloud. La piattaforma Falcon all’avanguardia dell’azienda sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per fermare le violazioni.

Sta crescendo rapidamente man mano che più aziende si uniscono alla piattaforma e si iscrivono al suo crescente numero di moduli. Le entrate ricorrenti annuali (ARR) di CrowdStrike sono cresciute del 54% nel terzo trimestre fiscale a $ 2,34 miliardi, mentre ha prodotto un flusso di cassa libero record di $ 174 milioni.

CrowdStrike vede davanti a sé un’enorme opportunità di crescita. Si aspetta che la sua opportunità di mercato indirizzabile totale si espanda da $ 76 miliardi quest’anno a $ 158 miliardi entro il 2026, guidata dalla crescita organica del mercato e dai suoi investimenti nell’innovazione di prodotto. Questa massiccia e crescente opportunità di mercato porta l’azienda a credere di poter più che raddoppiare il suo ARR a $ 5 miliardi nei prossimi anni.

Advertisement

Sfruttando l’ascesa dell’e-commerce

Uno dei temi di investimento più forti di Blackstone è il settore immobiliare logistico. Il settore sta beneficiando della crescita dell’e-commerce e del cambiamento delle pratiche di gestione della supply chain.

La fiducia di Blackstone nel settore ha rafforzato la mia convinzione nel suo futuro. Il mio modo preferito di investire in questo tema è attraverso la leadership REIT industriale Prologis. Ha un portafoglio globale di proprietà logistiche di alta qualità.

L’azienda ha un’enorme crescita incorporata. Prologis deve ancora cogliere l’epico aumento delle tariffe di affitto dei magazzini negli ultimi anni a causa della natura a lungo termine dei suoi contratti di locazione. Per questo motivo, la società prevede che il reddito operativo netto dello stesso negozio crescerà a un tasso annuo compreso tra l’8% e il 10% per i prossimi anni, man mano che i contratti di locazione esistenti scadono e riprendono gli affitti a tassi di mercato molto più elevati. Tale tasso di crescita non presuppone ulteriori aumenti degli affitti di mercato, il che sembra improbabile data l’offerta persistentemente limitata.

Inoltre, Prologis ha recentemente acquisito il suo più grande rivale, Duke Realty, con un affare da 26 miliardi di dollari. La transazione accrescerà i suoi guadagni e guiderà una crescita incrementale degli utili man mano che la società acquisirà sinergie di fusione. Infine, Prologis dispone di un’ampia pipeline di sviluppo e di una vasta base territoriale, a supporto di un’ulteriore crescita. Questi catalizzatori di crescita dovrebbero consentire alla società di continuare a fornire guadagni e crescita dei dividendi leader del settore.

Advertisement

Allineare il mio portafoglio con le mie convinzioni

Blackstone, CrowdStrike e Prologis sono alcuni dei miei titoli più convincenti perché sono leader nei miei principali temi di investimento. Per questo motivo, non vedo l’ora di aggiungere alla mia posizione in ciascuno di essi non appena mi sarà permesso quest’anno. Sono fermamente convinto che produrranno rendimenti totali sconvolgenti per il mercato nei prossimi anni, sfruttando le loro prospettive di crescita apparentemente inarrestabili.

Matteo Di Lallo ha posizioni in Blackstone, CrowdStrike e Prologis. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Blackstone, CrowdStrike e Prologis. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending