Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 azioni nella bella lista di Babbo Natale da acquistare prima del 2023

Pubblicato

il

Babbo Natale è noto per creare elenchi e controllarli due volte, ed è un’ottima idea se sei un investitore. È importante creare un elenco di controllo e esaminare tali titoli per potenziali opportunità di acquisto.

Ovviamente non sappiamo se Babbo Natale sia un investitore. Ma se lo fosse, probabilmente metterebbe un certo tipo di azione nella sua lista “bella”. Babbo Natale preferirebbe le azioni che continuano a dare nel tempo, come quelle con una crescita dei dividendi.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Comprendendo com’è, Babbo Natale raccoglierebbe azioni che sono diminuite quest’anno, se le società dimostrassero una forza degli utili che potrebbe alimentare la crescita futura. Diamo un’occhiata a tre azioni in stile Babbo Natale da acquistare prima del 2023.

1. Deposito domestico

Deposito domestico (HD 0,83%) rientra nella categoria delle società con azioni che sono diminuite, anche se gli utili sono aumentati. Il più grande rivenditore al mondo di articoli per la casa si sta dirigendo verso una perdita del 24% quest’anno.

Ciò ha lasciato il trading di Home Depot per circa 18 volte le stime sugli utili futuri. Questo è in calo rispetto a più di 24 all’inizio dell’anno.

Advertisement

Al livello precedente, Home Depot era un acquisto. Al livello di oggi, è un affare.

L’azienda ha continuato a crescere ricavi e profitti, anche nel difficile ambiente odierno. Nel trimestre più recente, tutte le 19 regioni statunitensi dell’azienda hanno registrato una crescita positiva delle vendite comparabili. E anche 11 delle 14 categorie di merchandising hanno registrato una crescita positiva delle vendite comparabili.

Ritorno sul capitale investito (ROIC) è leggermente diminuito quest’anno, ma è rimasto elevato nel tempo. Ciò indica che la società sta beneficiando dei suoi investimenti.

HD Ritorno sul Capitale Investito dati da Grafici Y.

Advertisement

È importante sottolineare che i due tipi di clienti di Home Depot, il fai-da-te e il professionista, rimangono sani. Il cliente professionista è una guida particolarmente valida per ciò che potrebbe accadere in futuro. I loro arretrati ci offrono indizi sul volume del progetto. E i professionisti dicono che gli arretrati di Home Depot sono forti.

Tutto ciò rende Home Depot un ottimo acquisto ora e uno che potrebbe offrire grandi risultati a lungo termine.

2. Laboratori Abbott

Laboratori Abbot (AB 0,14%) è uno stock che continuerà a dare. L’azienda sanitaria è a Re dei dividendi e ha alzato il dividendo per almeno 50 anni consecutivi.

Perché ti fa bene se al momento stai investendo solo in Abbott? Mostra crescita dei dividendi è importante per l’azienda, quindi è probabile che continuerà ad aumentare il suo dividendo nel tempo. E la crescita degli utili dell’azienda indica che può permettersi di farlo.

Advertisement

Abbott ha incrementato nel tempo entrate, profitti e free cash flow.

Flusso di cassa libero ABT dati da Grafici Y.

Nell’ultimo trimestre, Abbott ha riportato vendite per oltre 10 miliardi di dollari e ha alzato la previsione di utili per azione per l’anno. L’azienda ha quattro unità di business: diagnostica, dispositivi medici, prodotti farmaceutici affermati e nutrizione. Tre di loro hanno aumentato le vendite nei primi nove mesi dell’anno.

Il vantaggio di avere quattro attività distinte è che quando una di esse vede un calo delle vendite, le altre unità possono compensare. Ad esempio, quest’anno un richiamo del latte artificiale ha pesato sul business della nutrizione. Ma le approvazioni normative nell’unità dei dispositivi medici hanno aiutato quell’azienda a compensare.

Advertisement

Le azioni Abbott sono diminuite del 24% quest’anno. Ciò li lascia scambiare a circa 20 volte le stime degli utili futuri, una valutazione ragionevole per un’azienda che offre reddito passivo e crescita degli utili nel tempo.

3. Tesla

Tesla (TSLA -1,75%) si sta dirigendo verso una diminuzione del 60% quest’anno. Perché gli investitori hanno voltato le spalle al gigante dei veicoli elettrici (EV)? Sono preoccupati per l’impatto della dura economia odierna sull’azienda. Dopotutto, i tassi di interesse più elevati stanno aumentando i costi ei tassi di cambio delle valute pesano sul valore delle vendite.

Questi problemi non scompariranno dall’oggi al domani, ma è importante avere una visione a lungo termine quando si investe in azioni. Ciò significa guardare a un lasso di tempo di almeno cinque anni. E da questo punto di vista, la storia di Tesla sembra ancora brillante.

Anche nel difficile ambiente odierno, Tesla è riuscita a registrare entrate record, utile operativo e flusso di cassa libero. L’azienda sta intensificando le operazioni in due nuovi enormi stabilimenti e ha aumentato le consegne di veicoli a due cifre.

Advertisement

Tesla rimane anche leader sia nel normale mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti che nel mercato del lusso.

Tutti questi fattori sono motivi per essere fiduciosi sulle prospettive di Tesla nel tempo, soprattutto considerando l’attuale valutazione del titolo. Viene scambiato a 33 volte le stime sugli utili futuri, in calo rispetto a oltre 80 all’inizio di quest’anno. Considerando la leadership e il potenziale futuro di Tesla, il titolo è un vero affare in questo momento.

Adria Cimino ha posizioni in Home Depot e Tesla. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Abbott Laboratories, Home Depot e Tesla. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending