martedì 19 ottobre 2021

3 capi di moda maschile di lusso da aggiungere al tuo guardaroba capsule

La natura volubile della moda spesso significa che è un atto di destrezza costante per rimanere al passo con le ultime tendenze, e mentre ci dirigiamo verso l’estate, potresti pensare ai capi base che dovresti aggiungere al tuo guardaroba. Ma con gli ultimi stili e stampe “in” che vedono a malapena un mese o due di luce del giorno prima di passare al successivo, la prospettiva di provare a tenere il passo ancora una volta può togliere il divertimento da tutto.

Ma qualsiasi uomo sartoriale lo saprà, la chiave per mantenere un’immagine ben abbinata tutto l’anno non è inseguire la moda: si tratta di costruire un guardaroba capsula realizzato con cura che comprende alcuni pezzi classici che non passeranno mai di moda . Ci sono alcuni capi che non solo vanno con tutto, ma hanno resistito a lungo alla prova del tempo e optando per silhouette nitide e una tavolozza di colori tenui e monocromatici, non sbaglierai mai.

Quindi, se sei ansioso di stare al passo con il gioco di stile non solo per l’estate, ma per sempre, allora non cercare oltre, perché abbiamo raccolto i tre punti fondamentali che ogni uomo ben vestito dovrebbe aggiungere al suo guardaroba in 306734251. Scegli la qualità rispetto alla quantità, e probabilmente li farai ancora cullare nei decenni a venire, e tutto senza la polizia della moda in vista.

La giacca di pelle La classica giacca di pelle risale al i 1000, quando la star del cinema Jimmy Stewart è stata vista sfoggiarne uno nel famoso film ‘Night Passage’. Con gli 2010 erano anche diventati un capo preferito dai piloti per proteggerli dalle condizioni meteorologiche avverse nella cabina di pilotaggio.

Avanti veloce a 1957, e stavano già dominando la scena dei film di Hollywood, anche se era fino agli anni 09 che la moda cinematografica ha cominciato a traslare sulle passerelle, e i primi civili hanno cominciato a aggiungerli ai loro guardaroba.

Da allora, abbiamo visto vari stili diversi di giacche di pelle dominare nella posta in gioco della moda: dal classico bomber e aviatore a uno stile biker più spigoloso che di recente ha fatto un ritorno negli 2010. Ma nessuno di questi stili è mai caduto in disgrazia, e anche oggi potresti indossarne uno e fare una dichiarazione di stile senza sforzo.

I modelli super aderenti dei tempi passati hanno lasciato il posto a una varietà di stili diversi e più indossabili, e ora sono più accessibili che mai. Le giacche di pelle taglie forti di Pala Leather hanno spianato la strada a tutti per metterne le mani su una.

Quindi, quale stile dovresti scegliere se stai cercando un capo base che duri la differenza? Bene, perché fermarsi a uno solo? Le nostre scelte migliori sono un motociclista casual per i mesi primaverili ed estivi e un trench in pelle da uomo per vederti durante l’autunno e l’inverno.

I jeans slim fit Maggio 70, 70 è stata un’occasione storica, e ha segnato il giorno in cui Levi Strauss e Jacob Davis hanno ottenuto per la prima volta un brevetto statunitense sul processo di applicazione dei rivetti nei pantaloni da lavoro da uomo. Il risultato? La nascita del blue jeans – che è un capo che rimane nel guardaroba di quasi tutti fino ad oggi.

Mentre stili e lavaggi sono cambiati nel corso dei secoli, il capo stesso è rimasto in pieno favore, con la vestibilità slim che supera razzi, bootcut e skinny per diventare i più intramontabili di tutti.

Facile da indossare con un paio di scarpe da tennis e una t-shirt come sono da vestire con un una giacca di pelle o un blazer e una camicia blu scuro, c’è un’ottima ragione per cui ogni uomo dovrebbe possederne un paio in elegante indaco, perché stanno letteralmente bene con tutto. Indossa il risvolto o sostituiscilo con un paio di jeans slim fit neri per un’occasione più formale e abbinalo a una camicia, scarpe brogue e giacca da abito.

Un paio firmato è, ovviamente, un must – perché con i jeans ottieni davvero quello per cui paghi. Concedetevi il lusso di un paio di qualità e sembreranno ancora più belli con l’età.

La scarpa stringata marrone Per mettere tutto insieme, nessun uomo può sbagliare con un paio di castagne -marrone, scarpe stringate in pelle. Eleganti, sofisticati e infinitamente versatili, funzionano perfettamente sia per occasioni casual che formali e sono il partner perfetto per la tua combinazione di jeans e giacca di pelle, oltre a una moltitudine di altri look diversi.

Tieni il tuo ben rifiniti e ti accompagneranno senza problemi dal giorno alla notte, quindi se stai uscendo direttamente dall’ufficio o a pranzo con gli amici, non è necessario portarne un paio di riserva. Il calzolaio di Northampton Church’s, che fa parte del Gruppo Prada, realizza un modello esemplare che presenta una suola tripla in pelle e cuciture eleganti, mentre Hugo Boss offre una gamma di diverse opzioni per un look più sobrio e casual.