3 Case automobilistiche legacy che passano ai veicoli elettrici

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

La trasformazione da veicoli a benzina e diesel a veicoli elettrici è una parte importante della spinta globale verso un’energia più pulita. Le scorte di veicoli elettrici hanno sovraperformato le case automobilistiche tradizionali nell’ultimo anno. È molto probabile che le azioni delle società di veicoli elettrici pure-play rimarranno sovraperformanti.

Tuttavia, quasi tutte le case automobilistiche stanno facendo un graduale passaggio ai veicoli elettrici. Ciò implicherebbe che la concorrenza si intensifica nel settore dei veicoli elettrici. Tuttavia, con un grande mercato globale indirizzabile, è probabile che la crescita sia forte per le aziende di veicoli elettrici così come per le società automobilistiche tradizionali.

Per mettere le cose in prospettiva, Deloitte si aspetta che i veicoli elettrici costituiranno un terzo di auto nuove vendute da 2030. Inoltre, da 2040, si prevede che i veicoli elettrici rappresenteranno 57% di tutti i nuovi veicoli passeggeri venduto a livello globale.

  • 7 titoli caldi da considerare per un futuro più verde

Non lo è sorprendente che le case automobilistiche stiano guardando a una trasformazione graduale. Questo è l’unico modo per sopravvivere poiché i prossimi decenni appartengono ai veicoli elettrici.

Parliamo di tre case automobilistiche tradizionali che mirano a passare all’elettrico nel prossimo decennio.

  • Ford (NYSE: F )
  • Motori generali (NYSE: GM )
  • Volkswagen AG (OTCMKTS: VWAGY )

Veicoli elettrici: Ford (F)

Lo stock F è stato in un trend rialzista nell’ultimo anno con la società che ha annunciato importanti piani di trasformazione. Tuttavia, il titolo sembra ancora interessante con un rapporto prezzo-utili a termine di 11. 5.

Recentemente, Ford ha dichiarato aprile 2021 numeri di vendita e vendite di veicoli elettrici in totale 11, 172, che era maggiore di 262%. È interessante notare che la vendita mensile di veicoli elettrici da parte della società era più alta rispetto a quella di Nio (NYSE: NIO ), XPeng (NYSE: XPEV ) e Li Auto (NASDAQ : LI ).

Ford mira anche a costruire le proprie celle della batteria EV in negli Stati Uniti da 2025. L’anno scorso, le vendite di veicoli elettrici erano solo il 2% delle nuove immatricolazioni di veicoli negli Stati Uniti. Tuttavia, Ford ritiene che le vendite di veicoli elettrici aumenteranno a 25% per 30% entro la fine del decennio e da 50% da 2035. Pertanto, vi sono ampi margini di crescita negli Stati Uniti

Per l’Europa, la società prevede che tutte le auto vendute siano elettriche da 2030. La società prevede di investire 1 miliardo di dollari in un nuovo centro di produzione di veicoli elettrici a Colonia, in Germania. Chiaramente, l’azienda ha ambiziosi piani di elettrificazione. Ciò contribuirà a stimolare la crescita nei prossimi anni.

Per il primo trimestre del 2021, la società ha riportato un buffer di liquidità totale di $ 47.2 miliardi. Ciò fornisce all’azienda un’ampia flessibilità finanziaria per perseguire una trasformazione aggressiva nel prossimo decennio.

General Motors (GM)

Anche le azioni GM hanno registrato un trend rialzista nell’ultimo anno. L’azienda ha piani ambiziosi anche nel segmento dei veicoli elettrici. In termini di cronologia, General Motors si aspetta di essere completamente elettrica da 2035. Inoltre, la società prevede di essere “carbon neutral by 2040 nei suoi prodotti e operazioni globali .”

Nel mese di marzo 2020, la società ha annunciato un piano di investimenti di $ 20 miliardi su veicoli completamente elettrici e autonomi. Verso la fine dell’anno, la società ha aumentato i piani di investimento a $ 27 miliardi. Questo piano di investimento prevede il rilascio di più di 30 EVs globalmente da 2025, inclusi più di 20 per il Nord America.

General Motors ha fissato un obiettivo ambizioso di 1 milione di veicoli elettrici venduti a livello globale entro la metà di – 2020S. Secondo una ricerca di Wood Mackenzie “l’azienda raggiungerà solo la metà di tale obiettivo entro il 2026. ” Tuttavia, si prevede che General Motors raggiungerà i 5 milioni di vendite di veicoli elettrici entro il 2030.

In Aprile 2021, LG Energy e GE hanno annunciato un investimento di 2,3 miliardi di dollari nel secondo stabilimento di produzione di Ultium Cells negli Stati Uniti.L’impianto di batterie è una parte fondamentale della strategia EV dell’azienda.

Da un punto di vista finanziario, la società ha riferito contanti ed equivalenti di $ 20 miliardi a partire dallo scorso anno. L’azienda dispone di un’ampia flessibilità finanziaria per investire nella trasformazione aziendale.

Veicoli elettrici: Volkswagen AG (VWAGY)

Volkswagen è anche tra le case automobilistiche che hanno in programma di diventare completamente elettriche nei prossimi anni. Da 2030, l’azienda si aspetta 70% delle sue vendite in Europa da veicoli elettrici. Inoltre, l’azienda si aspetta di avere almeno 50% delle vendite in Cina e Stati Uniti da veicoli elettrici.

Complessivamente, l’azienda prevede di spendere $ 19 miliardi di 2025 per investire in mobilità elettrica, ibridazione e digitalizzazione.

In termini di crescita nel segmento dei veicoli elettrici, il gruppo ha registrato un totale di 143, 000 veicoli elettrificati a livello globale in 2019. L’anno scorso, il numero è triplicato a 422 , 000. Nell’anno in corso, il Gruppo Volkswagen prevede di avere 1 milione di veicoli elettrificati a livello globale.

È probabile che la Cina rimanga il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. La Volkswagen ha piani ambiziosi per il paese. Da 2030, l’azienda prevede di lanciare più di 25 modelli in Cina che sarà prodotto localmente. I modelli saranno principalmente dei marchi Volkswagen e Audi.

Sembra molto probabile che la Volkswagen si muoverà verso le vendite completamente elettriche entro il 2035. Come Ford e General Motors, l’azienda dispone di un’ampia flessibilità finanziaria per investire nella grande trasformazione. Il titolo VWAGY sembra attraente in un finale 12 – mese P / E di 12. 5.

Faisal Humayun

Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca sul capitale e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 specifico per stock articoli con focus sul settore tecnologia, energia e materie prime.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version