Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 cose che probabilmente non sapevi su cui pagherai le tasse in pensione

Pubblicato

il

Il pensionamento pone fine al tuo lavoro quotidiano, ma probabilmente dovrai comunque presentare una dichiarazione dei redditi ogni anno. Poiché i tradizionali IRA e 401 (k) ti danno uno sgravio fiscale quando effettui contributi, dovrai pagare le tasse sui tuoi contributi e prelievi in ​​​​pensione.

Molte persone lo sanno già, ma non così tante persone sanno che il governo tassa anche le seguenti tre fonti di reddito da pensione. Se fai affidamento su uno di questi, devi conoscere le norme fiscali che li circondano in modo da poter preventivare di conseguenza.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Fonte immagine: Getty Images.

1. Prestazioni di previdenza sociale

Il governo federale tassa i benefici della previdenza sociale di alcuni anziani se i loro redditi provvisori sono troppo alti. Il reddito provvisorio è definito come il tuo reddito lordo rettificato (AGI)qualsiasi interesse non imponibile che possiedi e metà della tua indennità annuale di previdenza sociale.

Gli individui con redditi provvisori superiori a $ 25.000 e le coppie sposate con redditi provvisori superiori a $ 32.000 dovranno pagare tasse federali su una parte dei loro benefici. Ecco un approfondimento guida alle tasse di previdenza sociale per aiutarti a capire quanto potresti pagare.

Advertisement

Potresti anche dover pagare tasse statali su alcuni dei tuoi benefici, a seconda di dove vivi. attualmente ci sono 12 stabilisce che tassano la previdenza sociale, sebbene non tutti gli anziani in questi stati paghino le tasse. Ognuno stabilisce i propri criteri per determinare chi deve queste tasse e quanto pagherà. Dovrai verificare con il dipartimento delle imposte del tuo stato per saperne di più.

2. Prelievi HSA non medici

Conti di risparmio sanitario (HSA) sono progettati per il risparmio medico, ma molti li usano anche per i fondi pensione. Questi account sono simili agli IRA tradizionali, ma consentono anche prelievi medici esentasse a qualsiasi età. Quindi sono ottime case per le spese sanitarie per la pensione.

Puoi utilizzare i soldi per effettuare prelievi non medici, ma dovrai pagare le tasse su questi. Potresti anche dover pagare una penale del 20% per il prelievo anticipato se hai meno di 65 anni in quel momento, quindi generalmente non è una buona idea farlo. Limita i tuoi prelievi sotto i 65 anni solo alle spese mediche e, se prevedi di utilizzare il conto per i risparmi per la pensione, cerca di evitare di prelevare del tutto i fondi HSA fino al pensionamento, per aiutare i tuoi soldi ad andare oltre.

3. Guadagni Roth IRA se hai il tuo account da meno di cinque anni

Normalmente, non paghi le tasse sui prelievi Roth IRA, perché hai già pagato le tasse sui tuoi contributi nell’anno in cui li hai versati. Ma c’è un’eccezione a questa regola per le persone che hanno appena aperto i loro Roth IRA di recente.

Advertisement

Il regola quinquennale afferma che per ritirare i guadagni Roth IRA esentasse, è necessario possedere l’account per almeno cinque anni prima. Ma l’orologio quinquennale in realtà inizia il 1 gennaio dell’anno in cui apri l’IRA. Quindi, se oggi aprissi un Roth IRA, il tuo orologio quinquennale inizierebbe il 1 gennaio 2022 e terminerebbe il 1 gennaio 2027.

Una volta raggiunti i cinque anni, non devi preoccuparti delle tasse, ma potresti comunque dover pagare sanzioni sui tuoi prelievi se hai meno di 59 anni e mezzo. Se prevedi di utilizzare parte dei tuoi risparmi prima di questa età, potresti prendere in considerazione l’idea di conservarne una parte in un conto di intermediazione tassabile.

Le regole di cui sopra si applicano solo ai guadagni. Puoi ritirare i tuoi contributi Roth IRA senza tasse e sanzioni a qualsiasi età. Ma prelevare denaro dal tuo Roth IRA prima del pensionamento danneggerà la crescita dei tuoi risparmi.

Potresti non dover nessuna di queste tasse in pensione, ma se lo fai, assicurati di preventivarle nel tuo piano pensionistico. Consultare un professionista fiscale, se necessario, per assicurarsi di non incontrare sorprese al momento delle tasse.

Advertisement
Advertisement

Trending