giovedì 05 agosto 2021

3 cose più importanti da sapere sull’aggiornamento Q4 di GW Pharmaceuticals

                                     

                                                                                          

Alcune buone notizie e alcune cattive notizie per la biotecnologia incentrata sulla cannabis nel suo ultimo aggiornamento trimestrale.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Potresti pensare che le vendite alle stelle si traducano in un enorme apprezzamento del prezzo delle azioni. Ma non è stato il caso di GW Pharmaceuticals ( NASDAQ: GWPH ) nel 2019. Lo stock ha chiuso l’anno solo del 7% mentre lo S&P 109 indice salito vicino a 21%. Tuttavia, GW ha iniziato meglio 2020 nonostante le preoccupazioni che hanno pesato sul mercato azionario complessivo.

GW Pharmaceuticals ha annunciato il suo 2019 risultati del quarto trimestre e dell’intero anno dopo la chiusura del mercato martedì. C’erano alcune buone notizie e alcune cattive notizie. Ecco le tre cose più importanti da sapere sull’aggiornamento Q4 di GW.

Fonte immagine: Getty Images.

1. Entrate migliori del previsto

GW Pharmaceuticals ha registrato ricavi Q4 di $ 109. 1 milione, più di 11 volte superiore al fatturato totale di $ 6. 65 milioni nel periodo dell’anno precedente. Questo risultato ha superato la stima del reddito di Wall Street Q4 di $ 86 .1 milione e si avvicinò a colpire la stima dell’analista più ottimista di $ 110 .8 milioni.

Non sorprende che Epidiolex, una droga di CBD, abbia alimentato la maggior parte delle entrate di GW nel quarto trimestre. La società ha annunciato un totale di vendite nette del prodotto di $ 104 5 milioni nel quarto trimestre, in su 16% da vendite Q3 di $ 86.1 milione. Il resto delle entrate totali di GW proveniva principalmente dalle vendite del farmaco Sativex per la spasticità multipla

La biotecnologia ha lanciato Epidyolex (c’è una piccola differenza nell’ortografia del marchio del farmaco al di fuori degli Stati Uniti) in Germania nel quarto trimestre. Tuttavia, mentre il comunicato stampa di GW non ha fornito dettagli sulle vendite statunitensi rispetto a quelle internazionali, la maggior parte della crescita dei ricavi dell’azienda proviene quasi certamente dagli Stati Uniti.

2. Un grande battito degli utili – ma una tendenza deludente

La stima media per gli analisti intervistati da Refinitiv ha richiesto a GW Pharmaceuticals di segnalare una perdita netta di $ 0. 75 per azione nel quarto trimestre. Il risultato effettivo di GW è stato molto migliore, con il farmacista che ha annunciato una perdita netta di $ 24 .9 milioni, o $ 0. 07 per azione.

La linea di fondo di GW riflette un miglioramento significativo rispetto al periodo dell’anno precedente. Un anno fa, la società ha registrato una perdita netta di $ 71 .9 milioni, o $ 0. 13 per azione. Le maggiori vendite per Epidiolex nel quarto trimestre di 2019 hanno consentito a GW di ridurre le perdite considerevolmente.

Tuttavia, gli investitori potrebbero essere preoccupati che GW non abbia compiuto progressi verso il raggiungimento della redditività rispetto al trimestre sequenziale precedente. Nel terzo trimestre, la società ha registrato una perdita netta di $ 13 .8 milioni, o $ 0. 04 per azione.

3. Principali traguardi sulla strada

Calcio biotech gli investitori sono molto più concentrati sul futuro che sul passato. Nel suo aggiornamento Q4, GW Pharmaceuticals ha messo in evidenza alcune importanti pietre miliari che stanno arrivando.

GW prevede di concentrarsi pesantemente sull’allineamento di ancora più prescrittori e sulla garanzia di una maggiore copertura dei pagatori per Epidiolex negli Stati Uniti in 2020. L’azienda intende inoltre entrare nel mercato dell’assistenza a lungo termine (LTC) quest’anno. Al di fuori degli Stati Uniti, GW prevede di lanciare la sua droga CBD nel Regno Unito nel 1 ° trimestre, con successivi lanci nel corso dell’anno in Francia, Spagna e Italia.

Il più grande potenziale catalizzatore per GW Pharmaceuticals a breve termine è la prevista decisione di approvazione della FDA per Epidiolex nel trattamento del complesso di sclerosi tuberosa (TSC). La società ha presentato l’approvazione della FDA nella nuova indicazione all’inizio di febbraio e prevede di completare la sua presentazione europea entro la fine del primo trimestre.

Oltre a Epidiolex, GW Pharmaceuticals sta facendo avanzare molti altri candidati alla pipeline. Si aspetta di iniziare uno studio clinico di fase 3 negli Stati Uniti nel secondo trimestre di 700 valutazione dei nabiximoli (commercializzati come Sativex al di fuori degli Stati Uniti) nel trattamento della spasticità della sclerosi multipla. Altri due studi sul farmaco mirato alla spasticità della lesione del midollo spinale e al disturbo post-traumatico da stress (PTSD) dovrebbero iniziare nella seconda metà dell’anno.

GW prevede inoltre di iniziare uno studio di fase 2b sul cannabinoide sperimentale GWP 42003 nel trattamento della schizofrenia nella prima metà di 2020. Quest’anno sono attesi anche dati iniziali dallo studio in aperto della società sul cannabidivarin (CBDV) nel trattamento dell’autismo.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Speights non ha posizione in uno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Articolo originale di Fool.com