mercoledì 14 aprile 2021

3 grandi motivi per acquistare azioni NIO sui ribassi nel breve termine

Le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici premium Nio (NYSE: NIO ) sono in aumento da un minimo di $ 1. 50 in ritardo 2019, a un massimo di quasi $ 70 presto 2021.

Questo è uno dei raduni più grandi, veloci e furiosi che qualcuno abbia mai visto nella storia di Wall Street – e se fossi iscritto alla nostra audace e nuova newsletter finanziaria, Il quotidiano 10 X Stock Report , avresti potuto essere uno dei primi a unirti a quella corsa selvaggia.

Dopotutto, in quella newsletter, abbiamo detto agli abbonati che le azioni NIO erano un forte acquisto quando venivano scambiate per soli $ 4. Per saperne di più su quella newsletter – che ha lo scopo di farti entrare presto nei maggiori titoli di breakout del mercato – fai clic qui .

Ma tornando a NIO, le azioni non aumentano in linea retta. E dopo un 10 X in dodici mesi, le azioni di Nio era dovuto per una pausa. Stiamo finalmente riprendendo fiato grazie ai timori più ampi del mercato sull’aumento dei tassi di interesse, che hanno fatto scendere NIO più del 25% nell’ultimo mese.

Un tale calo è ciò a cui ci riferiamo come un’opportunità di acquisto “d’oro”!

Perché? Tre grandi motivi:

  1. L’aumento dei tassi teme che stia spaventando il mercato azionario – e in particolare titoli di crescita come NIO – è completamente esagerato. Passerà, presto, e senza infliggere molti più danni.
  2. Le azioni di Nio sono fondamentalmente sottovalutate a $ 50 relativo al potenziale di crescita degli utili a lungo termine della società nel mercato globale dei veicoli elettrici.
  3. I dati tecnici sottostanti NIO implicano che le azioni hanno toccato il fondo e sono in procinto di invertire la rotta verso un sano trend rialzista a lungo termine.

Tutto sommato, è ora di andare avanti e acquistare il tuffo in NIO.

Azioni NIO: tassi in aumento la paura è esagerata

Il primo motivo per acquistare il tuffo è perché il catalizzatore della recente debolezza – un forte aumento del 10 – Rendimento del Tesoro annuale – è esagerato.

Il benchmark 10 – Year Treasury la resa è aumentata notevolmente a febbraio. Ha guadagnato quasi 25 punti base. Si tratta di un rapido aumento storico dei rendimenti. Ed è problematico per i titoli di crescita, perché le valutazioni sono inversamente correlate ai rendimenti del Tesoro. In teoria, rendimenti più alti significano valutazioni più basse.

Ma i rendimenti hanno superato il loro “valore equo” e inizieranno a stabilizzarsi nei prossimi mesi.

The – Rendimento del Tesoro annuale negli ultimi cinque decenni ha seguito da vicino il rendimento del Tesoro a 3 mesi (un indicatore dell’inflazione, che la Fed controlla con il suo tasso di interesse target) più la crescita del PIL reale. La correlazione è incredibilmente forte.

Nei numeri odierni, ciò significa 10 – Il rendimento del Tesoro annuale dovrebbe terminare 2019 al 2%, poiché la Fed ha promesso di non andare avanti aumenti dei tassi (che implicano un rendimento a 3 mesi vicino allo zero) e crescita del PIL reale dopo il 2021 “rimbalzo indietro “è previsto a un tasso di esecuzione del 2% nei prossimi anni.

Facciamo due conti: 0% rendimento a 3 mesi + 2% di crescita del PIL reale normalizzato = 2% 10 – Rendimento anno del Tesoro.

Ora, cosa importante, la Fed ha promesso di rimanere in attesa per tre anni e ci sono massicce forze deflazionistiche attraverso la globalizzazione e l’automazione che dovrebbero mantenere l’inflazione contenuta per il prossimo futuro.

Pertanto, il rendimento a 3 mesi si attesterà probabilmente intorno allo 0% per i prossimi anni, mentre la crescita del PIL reale continuerà a oscillare intorno al 2%, il che significa che il “rendimento equo” sul 10 – Il Tesoro annuale rimarrà intorno al 2% per la maggior parte di 2022 e 2023.

Oggi siamo all’1,4%. Ciò significa che i rendimenti non aumenteranno molto nei prossimi anni e che i timori diffusi in aumento dei tassi oggi sono completamente esagerati.

I rendimenti si calmeranno. E così via. Una volta fatto, i titoli di crescita, come NIO, torneranno a funzionare.

Il titolo NIO è fondamentalmente sottovalutato

La seconda grande ragione per acquistare il calo è che oggi le azioni sono fondamentalmente sottovalutate rispetto al potenziale di crescita degli utili a lungo termine della società.

NIO è il produttore di veicoli elettrici premium più dominante in Cina, con tecnologia e valore del marchio impareggiabili. Solo su questa base, NIO ha un enorme potenziale di crescita dei ricavi e degli utili a lungo termine, poiché la Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo e il governo sostiene in modo aggressivo l’adozione di veicoli elettrici.

Pertanto, a lungo termine, la Cina si trasformerà nel più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. NIO è proprio nell’epicentro di quel mercato, con un marchio di produzione propria e una tecnologia leader del settore.

Ma NIO è molto più di una storia sulla Cina. Al di fuori di Tesla (NASDAQ: TSLA ) e forse Lucid Motors (NASDAQ: CCIV ), non ci sono altre società al mondo che possono competere con NIO in termini di tecnologia delle batterie e valore del marchio . Ciò significa che NIO può – e lo farà – trasformarsi in un’azienda globale che, per 2025, venderà molto di berline elettriche e SUV in Nord America ed Europa.

Dopo aver preso in considerazione il potenziale di crescita globale, diventa chiaro che NIO è oggi molto sottovalutato.

La mia modellazione suggerisce che NIO è sulla buona strada per ottenere circa $ 6 di utili per azione da 2030. Basato su un 09 X guadagni a termine multipli e un 10% tasso di sconto annuo, che implica un 2021 obiettivo di prezzo per azioni NIO di quasi $ 70.

Il supporto tecnico è qui

Il terzo grande motivo per acquistare il tuffo in NIO è che è arrivato il supporto tecnico per lo stock.

Nell’ultimo anno, durante il torrido rally di NIO, il titolo ha formato una solida linea di supporto nella sua 100 – media mobile giornaliera. Cioè, lo stock non è mai sceso al di sotto di quella 50 – media mobile giornaliera durante l’ultimo anno.

La scorsa settimana, il prezzo delle azioni NIO è sceso a quello 100 media mobile giornaliera. Si è mantenuta lì, e da allora il prezzo delle azioni ha invertito la rotta in un mini-trend rialzista.

Questa azione di prezzo è tecnicamente indicativa di uno stock che ha appena toccato il fondo.

Conclusione su Nio

Non pensiamo troppo a questo. I veicoli elettrici stanno ancora conquistando il mondo. La Cina è ancora il più grande mercato automobilistico del mondo, con un’agenda aggressiva per supportare l’adozione diffusa dei veicoli elettrici. Nio è ancora il produttore cinese di veicoli elettrici più esperto. L’azienda è ancora sulla buona strada per vendere milioni e milioni di veicoli elettrici nei prossimi anni.

Nulla di queste verità è cambiato nelle ultime settimane. I tassi di interesse sono appena aumentati. Smetteranno di crescere, e presto. Una volta fatto, il titolo NIO riprenderà il suo trend rialzista a lungo termine. Quindi, acquista il calo mentre i prezzi sono ancora scontati.

Quando tutto è stato detto e fatto, NIO è ancora uno dei migliori titoli growth da acquistare e mantenere per il lungo periodo.