FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: 3 modi per eseguire un’app come amministratore su Windows 11 e 10
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Home » Blog » 3 modi per eseguire un’app come amministratore su Windows 11 e 10
Affari e Tecnologia

3 modi per eseguire un’app come amministratore su Windows 11 e 10

Di Redazione FinanzaNews24
lunedì 5 Febbraio 2024 - 8:12
5 minuti di lettura
Condividi
3-modi-per-eseguire-un’app-come-amministratore-su-windows-11-e-10
3 modi per eseguire un’app come amministratore su Windows 11 e 10
Condividi

Che la tua app si trovi nel menu Start, sul desktop o da qualche altra parte, avviandolo con diritti di amministratore è estremamente semplice sia su Windows 11 che su Windows 10. Ti mostreremo come farlo.

Se cerchi e apri la tua app utilizzando la ricerca di Windows (o la ricerca nel menu Start) sul tuo PC Windows 11 o 10, puoi eseguire la tua app come amministratore cercando la tua app, facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando “Esegui come amministratore.” In alternativa, mentre l’app è evidenziata nei risultati della ricerca, fare clic su “Esegui come amministratore” nel riquadro di destra.

Se utilizzi Windows 11 e avvii la tua app da “Appuntato” sezione app nel menu Start, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app e seleziona “Esegui come amministratore.” Se utilizzi Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app aggiunta e scegli Altro > Esegui come amministratore.

Se apri la tua app dalla sezione Tutte le app nel menu Start (che tu sia su Windows 11 o 10), fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tua app e scegli Altro > Esegui come amministratore.

Verrà visualizzato un messaggio di controllo dell’account utente (UAC). Selezionare “SÌ.” La tua app è ora in esecuzione come amministratore.

Avvia un’app come amministratore dal desktop

Se il collegamento dell’app è sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Esegui come amministratore.”

Nella richiesta Controllo account utente, seleziona “SÌ.”

Apri un’app come amministratore dalla finestra di dialogo Esegui

La finestra di dialogo Esegui di Windows ti consente di avviare app sul tuo PC. È possibile apri quelle app con diritti di amministratore da questa casella.

Per fare ciò, apri la finestra di dialogo Esegui premendo Windows+R. Nella casella digita il nome dell’eseguibile dell’app.

Non è possibile inserire alcun nome di app in Esegui per avviarla. Voi dovere utilizzare il nome eseguibile dell’app che può essere utilizzato in Esegui. Ad esempio, usa “cmq” per avviare il prompt dei comandi. Utilizzerai “winword” per aprire Microsoft Word e così via.

Dopo aver digitato il nome dell’app, premi Ctrl+Maiusc+Invio. Verrà avviata un’istanza con privilegi elevati dell’app. Assicurati di selezionare “SÌ” nella richiesta di Controllo dell’account utente.

Come fare in modo che un’app venga sempre avviata con diritti di amministratore

Se avvii sempre un’app specifica come amministratore, fai in modo che Windows lo faccia automaticamente per te. In questo modo, non è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull’app e selezionare un’opzione per far funzionare l’app in modalità amministratore ogni volta.

Per farlo, trova il collegamento dell’app sul desktop. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare “Proprietà.”

Nella finestra Proprietà, accedi a “Scorciatoia” scheda e scegli “Avanzate.”

Nella finestra aperta, accendi “Esegui come amministratore” e seleziona “OK.”

Di nuovo nel “Proprietà” finestra, selezionare “Fare domanda a” seguito da “OK.”

D’ora in poi, per avviare la tua app come amministratore, fai semplicemente doppio clic sul collegamento dell’app che hai appena personalizzato.

Come verificare se un’app è in esecuzione con privilegi di amministratore

Meravigliato se un’app è in esecuzione con diritti di amministratore o meno? Il Task Manager di Windows ti aiuta a trovare queste informazioni.

Apri Gestione attività facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del menu Start e scegliendo “Responsabile delle attività.” Nell’utilità, accedi a “Dettagli” scheda.

Per la tua app nell’elenco, controlla lo stato della colonna Elevato. Se lo dice “SÌ,” la tua app è in esecuzione come amministratore. Se lo dice “NO,” la tua app non è in esecuzione con diritti di amministratore.

Se non vedi il “Elevato” colonna, fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna esistente e scegliere “Seleziona Colonne.” Nella finestra aperta, abilita il “Elevato” opzione e scegli “OK.” Ora hai la colonna Elevata nella scheda Dettagli di Task Manager.

Questi sono i modi più pratici e quotidiani per avviare un’app come amministratore, ma puoi anche avviare app come amministratore tramite un prompt dei comandi con privilegi elevati o la finestra di PowerShell, se lo desideri.

TAGGATO:amministratoreappeseguire
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente Wall Street Un titolo sotto i 20 dollari che gli analisti di Wall Street stanno monitorando ora
Articolo successivo realtà virtuale I 3 Migliori Azioni di Realtà Virtuale per Investimenti Vincenti nel 2024

Recenti

Glossario di Finanza
Glossario di Finanza: oggi analizziamo Cash Flow, Conto Capitale e Controvalore Minimo
Economia
Linux
Fedora 40: tutto nuovo nell’ultima versione delle distribuzioni Linux
Affari e Tecnologia
UnitedHealth titolo
Un colosso Healthcare a Wall Street per mettersi al sicuro dalle intemperie secondo gli analisti
Mercati americani
Apple Mac
Come pulire decentemente il tuo Mac
Affari e Tecnologia
Corte di Cassazione
Corte di Cassazione: email hanno valore probatorio
Attualità
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti