domenica 13 giugno 2021

3 modi per far contare il mese di alfabetizzazione finanziaria durante il coronavirus

Immagini Eroe | Getty Images

Aprile è il mese dell’alfabetizzazione finanziaria, e quest’anno non potrebbe arrivare in un momento più difficile . La diffusione del coronavirus ha portato alcune parti del paese in un blocco, ha frenato l’attività economica a un punto morto e ha travolto gli ospedali con un afflusso sempre crescente di pazienti. Sebbene possa sembrare una tempesta perfetta, dobbiamo anche ricordare che è durante una tempesta che le lezioni di vela dimostrano il loro valore. E lezioni di vela, intendo le abilità che provengono dall’alfabetizzazione finanziaria.

È stato 16 anni da aprile è stato dichiarato il mese dell’alfabetizzazione finanziaria. I suoi sostenitori speravano che avrebbe scatenato governi federali, statali e locali, nonché scuole , organizzazioni non profit , imprese e privati, per celebrare il mese con programmi e attività di alfabetizzazione finanziaria. Nel corso del tempo, anche il mese dell’alfabetizzazione finanziaria ha svolto un ruolo fondamentale nella strategia nazionale per l’alfabetizzazione finanziaria, non solo negli Stati Uniti ma anche in altri paesi.

Dedicando un mese all’alfabetizzazione finanziaria, i politici ne hanno riconosciuto l’importanza ben prima che le successive crisi finanziarie svelassero, in modo doloroso, il prezzo che gli individui, le famiglie , le comunità e il nostro Paese pagano quando mancano le conoscenze finanziarie.

I medici sanno che la prevenzione è migliore e più economica di una cura. Ecco perché maggio è il mese di sensibilizzazione sulla salute mentale, ottobre è il mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, novembre è il mese nazionale del diabete e così via. Questo aprile è chiaro che siamo in ritardo nel intensificare i nostri sforzi di prevenzione quando si tratta di comportamenti finanziari. Sebbene il fronte della pandemia sia la salute, il coronavirus sta influenzando anche le nostre finanze in modi di vasta portata. Questo rende l’alfabetizzazione finanziaria Mese particolarmente saliente. Mentre continuiamo a sensibilizzare, è tempo di spingere tre azioni che possono aiutare tutti noi a ottenere una maggiore resilienza finanziaria.

Di più da Investi in te:
Lo storico $ 2 trilioni di CARES Act costituiranno un’ancora di salvezza economica per i lavoratori dei concerti, i liberi professionisti
Sei messaggi per rassicurare i bambini quando COVID – 19 colpisce finanziariamente la tua famiglia
Risparmiare solo $ 5 al giorno potrebbe renderti ricco un giorno – ecco come

No. 1: i governi federale, statale e locale hanno preso provvedimenti per aiutarci a superare questa pandemia. Assicuriamoci che tutti lo sappiano e capisca queste misure . Dobbiamo rendere facile l’accesso ai nuovi vantaggi e le informazioni ad essi correlate devono essere di facile comprensione , con esempi su come possono essere utilizzati. È essenziale che le persone siano in grado di sfruttare al meglio queste nuove risorse e opportunità.

No. 2: In un momento o nell’altro, tutti affrontano un’emergenza finanziaria . Le decisioni che prendiamo possono avere un impatto duraturo su di noi, ora e lontano nel futuro. Ecco perché dobbiamo integrare l’alfabetizzazione finanziaria di base nel nostro sistema educativo. Attualmente, secondo l’ultimo CEE’s Survey of the States , solo 21 gli stati richiedono gli studenti delle scuole superiori di frequentare un corso di finanza personale . Durante questo periodo di distanziamento fisico quando siamo a casa, magari educando i nostri figli a casa, abbiamo l’opportunità di sostenere per conto dell’alfabetizzazione finanziaria.

Facciamo in modo che ognuno di noi si assicuri che l’alfabetizzazione diventa parte del curriculum nel nostro distretto scolastico, così come lo è l’alfabetizzazione alla lettura, a partire dal nuovo anno accademico. Tutti, compresi genitori, insegnanti, studenti e comunità imprenditoriale, possono sostenerlo. Questo link fornisce tutte le risorse necessarie per iniziare un alto programma di alfabetizzazione finanziaria della scuola.

No. 3: Come la crisi attuale ha chiarito e come sottolinea ogni corso di finanza personale, i risparmi pensionistici nei conti pensionistici con agevolazioni fiscali sono importante ma non abbastanza. Sì, è fondamentale pensare al futuro, ma ogni famiglia ha anche bisogno di risparmi di emergenza per aiutare a superare i periodi turbolenti. Dobbiamo identificare i modi per rendere queste strategie di risparmio semplici, anche automatiche. Ad esempio, proprio come i datori di lavoro iscrivono automaticamente i dipendenti nei conti pensionistici, potrebbero anche lanciare iniziative volte alla promozione dei conti di emergenza dei dipendenti . Per raggiungere questo obiettivo, i dipendenti dovranno essere informati ed educati. Il mese di alfabetizzazione finanziaria è il momento ideale per condividere le migliori pratiche e i programmi di riflettori che incoraggiano con successo i risparmi di emergenza e avvantaggiano sia i dipendenti che i datori di lavoro.

Per l’intero mese di aprile di quest’anno, facciamo certo che lavoriamo tutti insieme per metterci in equilibrio. Più che mai, abbiamo bisogno delle abilità di base e delle buone indicazioni mentre navighiamo in acque agitate.

– Con Annamaria Lusardi è la Denit Trust Endowed Chair of Economics e Contabilità presso la George Washington University School of Business. È anche membro di Consiglio consultivo del benessere finanziario della CNBC.

ISCRIVITI: I soldi 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane sulla libertà finanziaria, offerto settimanalmente al tuo posta in arrivo .

CHECK OUT: Calcola come molto che potresti ottenere dai controlli dello stimolo del coronavirus via Cresci con ghiande + CNBC .

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Ventures sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC