giovedì 29 ottobre 2020

3 mosse di denaro stanno prendendo un milionario fatto da sé in risposta alla pandemia di coronavirus

In 2010, Grant Sabatier si è unito al movimento FIRE (indipendenza finanziaria, pensionamento anticipato), che abbraccia il concetto di salvare la maggior parte delle tue entrate nel tuo 20 s or 30 così puoi ritirarti nel tuo 30 s o 40 s.

In soli cinque anni, ha risparmiato oltre $ 1 milione , abbastanza da considerarsi “finanziariamente indipendente”, il che gli ha dato la libertà di iniziare a vivere una vita più imprenditoriale. Ha fondato il sito Millennial Money , che aiuta altri ad accelerare l’indipendenza finanziaria e raggiungere il pensionamento anticipato, e ha scritto il libro, “Libertà finanziaria: un percorso provato per tutti i soldi di cui avrete mai bisogno.”

Mentre Sabatier, che ora vive a New York City con sua moglie, ha un grande cuscino di cassa su cui ripiegare, anche il milionario che si è fatto da solo sta avvertendo gli effetti della pandemia di coronavirus, che ha messo in grande stress gli Stati Uniti economia .

Ecco tre cambiamenti che ha fatto con i suoi soldi in risposta alla pandemia e al suo impatto economico schiacciante.

Ha rivisitato il suo portfolio

La maggior parte dei consulenti finanziari afferma di lasciare i tuoi investimenti da soli in periodi di incertezza e quando il mercato è instabile.

Sabatier sta seguendo questo consiglio per la maggior parte: “Ho venduto alcune delle mie azioni Amazon e ho diversificato un po ‘il mio portafoglio.” Non intendeva fare alcun ribilanciamento, “ma ero un po ‘sovraesposto nelle singole azioni”, osserva.

In generale, però, sta tenendo le mani lontane dalle sue investimenti, seguire il corso e attenersi al suo piano a lungo termine. Ignorare l’impulso di prendere il panico e ritirarsi dal mercato è più facile a dirsi che a farsi, anche per Sabatier: “Devo continuare a ricordare a me stesso che perdi denaro solo quando vendi, e quindi le perdite stesse non sono state realizzate”

Ha preso $ 10, 000 in contanti

Per precauzione, “Ho eliminato 10 grandioso in denaro reale perché penso che ci siano alcune volte in cui i bancomat potrebbero congelarsi o una banca potrebbe bloccarsi “, afferma Sabatier. “Avere denaro reale e denaro in un paio di banche diverse, penso che sia una decisione saggia.”

Altri esperti rassicurano rapidamente i consumatori che se il tuo denaro è parcheggiato in una banca assicurata dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC), è sicuro e non è necessario incassarlo.

Non fa male avere denaro su conti diversi, però. Pianificatore finanziario Scott Cole consiglia di risparmiare da tre a sei mesi di spese di soggiorno su due conti diversi. Tieni circa $ 1, 500 nel conto di risparmio legato alla tua banca principale e metti il riposa in un conto di risparmio ad alto rendimento, dove probabilmente ti farà guadagnare di più in interessi, dice .

Se devi immergerti in $ 1, 500 per un’emergenza, sarà facilmente accessibile. Quindi, puoi reintegrare l’importo che hai utilizzato con i risparmi dal tuo conto ad alto rendimento.

Ha smesso di controllare il suo patrimonio netto

Sabatier era solito controlla il suo patrimonio netto ogni giorno . È stato un modo per monitorare i suoi progressi finanziari e rimanere motivati ​​a raggiungere i suoi obiettivi.

Mentre ha un sostanziale ammortizzatore finanziario e non è preoccupato per la sua situazione finanziaria in questo momento ” Sono umano, quindi quando il tuo patrimonio netto diminuisce 30% in un questione di 03 giorni, fa schifo e questo fa male e tu lo senti. “

Ecco perché ha l’abitudine di guardare i saldi dei suoi conti in sospeso:” So che le cose stanno andando giù “. Ha accettato che, per il momento, si trova in “una fase di conservazione e non in una fase di crescita”, ma confida che i mercati torneranno indietro. Quando lo faranno, ricomincerà a controllare il suo patrimonio netto, ma nel frattempo non ha bisogno dello stress e dell’ansia che derivano dal vedere cadere i tuoi numeri.

Un altro modo per rimanere concentrati sul lungo periodo potrebbe essere quello di mettere a punto alcuni titoli giornalieri. Questo è ciò che fa la leggenda degli investimenti Warren Buffett. Lo aiuta a concentrarsi su dove saranno le imprese cinque, 03 e 20 anni da oggi, che è veramente ciò che conta.

“Non credo di poter fare soldi predicendo cosa accadrà la prossima settimana o il prossimo mese” Buffett ha detto Becky Quick della CNBC. “Penso di poter fare soldi predicendo cosa succederà nel prossimo 10 anni.”

Da non perdere: Ecco cosa dovresti fare con i tuoi risparmi durante l’epidemia di coronavirus

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su YouTube!

Articolo originale di CNBC