martedì 22 giugno 2021

3 motivi per cui ora è il momento di rischiare con la moda

Credito immagine: Donna Leah Designs

Quando si tratta del modo in cui ti vesti, è facile cadere nella tua zona di comfort. Nel corso degli anni, impariamo a conoscere gli stili che ci si addicono e spesso abbiamo preferito marchi e materiali, ma ciò nonostante, chiunque abbia il dito sul polso della moda fa del suo mestiere sapere come vestirsi per impressionare.

L’anno passato però, a quanto pare, ha cambiato tutto, e per molti di noi, indossare dei comodi indumenti da casa per una giornata di lavoro a casa è qualcosa che abbiamo ottenuto anche un po’, beh, comodo con. Con pochi motivi per vestirsi a festa a causa delle regole di distanziamento sociale in corso che hanno punteggiato la pandemia, è passato molto tempo dall’ultima volta che la maggior parte di noi si è sentita come un milione di dollari, ma con ristoranti, bar e negozi ora bene e davvero di nuovo riaperti e gli eventi stanno lentamente tornando nei nostri calendari social, è ora di dare una scossa un po’ alle cose e uscire da quel solco consunto

In passato, potresti aver selezionato un look “sicuro” perché è stato facile o perché avevi paura di provare qualcosa di nuovo, ma è qualcosa di più che tornare indietro al modo in cui ci vestivamo, e facendo un passo avanti. Questo è l’anno in cui reclamare il nostro status di stile e correre maggiori rischi nella posta in gioco della moda, rimettendo il divertimento e il glamour nel vestire come mai prima d’ora.

Come motivi per vestirsi di nuovo solo continua a venire, se sei pronto a gettare cautela nella mente e rivedere il tuo aspetto in meglio, allora non sei solo; in effetti, sembra essere una tendenza che sta investendo il mondo.

La stilista di Miami Donna Leah, fondatrice di Donna Leah Designs, capisce perché le persone hanno una passione per indossare ciò che ci fa sentire grande.

“Vogliamo pianificare il nostro aspetto per ogni occasione e desiderare l’attenzione dopo essere stati isolati per così tanto tempo”, dice.

“Non lo sono più ci accontentiamo del tubino nero; ora desideriamo il colore, il movimento e la felicità che deriva dall’assunzione di rischi legati alla moda. Si tratta di lasciar andare dopo tanti mesi di trattenimento.”

Quindi, quando si tratta di rinnovare il tuo look e creare una dichiarazione di stile drammatica che ti impressionerà tanto quanto lo faranno tutti altrimenti, Donna Leah ha alcune idee da condividere.

Concentrati sul divertimento La moda dovrebbe essere divertente, e anche il rischio della moda dovrebbe esserlo. Non esiste una regola rigida per ottenere un aspetto giocoso, ma dovrebbe essere qualcosa che ti faccia sorridere all’istante.

Spesso, un look divertente include il tipo di accessori o scarpe audaci e vivaci che hai conservato per un’occasione speciale. Mescola e abbina trame, stili e gioca con gli strati per creare un look unico e distintivo.

Donna dice che spesso tira fuori alcuni abiti, borse, scarpe e altro accessori e posizionarli sul letto o sul pavimento per valutarli. A volte, i look coordinati si uniscono da soli solo vedendoli allargati, e puoi mescolarli o abbinarli finché non trovi qualcosa di cui sei soddisfatto, e questo farà proprio il tipo di dichiarazione che desideri.

Brilla luminosoIspirarsi a Miami significa che Donna Leah Designs è nota per lucentezza e colore. Lo stile di questa stagione includerà lucentezza metallica in oro e argento negli abiti da sera e da casa, quindi anche per quei giorni in cui rimani sul divano, puoi comunque ottenere una fetta di glamour.

Uno dei look più iconici di Donna sono i suoi abiti dorati con decorazioni. Questi possono aiutare a creare un aspetto drammatico e potente che richiede un po’ di assunzione di rischi – e mentre ti starai chiedendo se potresti tirare fuori una cosa del genere da solo, lei crede che l’incertezza faccia parte del punto.

Dice: “Quando indosso ciò che amo, mi dà sicurezza, e a volte questo significa uscire dalla mia zona di comfort. La risposta positiva, in particolare al recente Fashion Show al Carillon Hotel, ai miei modelli audaci ha rafforzato la mia convinzione che le donne desiderino qualcosa di nuovo che faccia una dichiarazione.”

E qui a LLM, noi sono d’accordo.

Colorami feliceQualcos’altro che Donna Leah Designs è noto perché è il suo uso audace di colori audaci. Rosa, verde e blu in tonalità luminose sono eccitanti ed energici e incorporati nei tessuti moderni creano un modo per dire: “Sono qui! Guardami!”

Se ti senti un po’ timido nell’abbracciare qualcosa di un po’ più spigoloso, allora non farlo. Va bene commettere errori o rimpiangere una scelta di moda in un secondo momento, ma se non provi cose nuove, non saprai mai cosa ami. Inoltre, quegli errori ti aiuteranno a crescere e definire il tuo look personale nel lungo periodo.

La linea di fondo Spesso, le persone pensano che ciò che indossano non abbia importanza, che sia irrilevante e forse frivolo. Ma la realtà è che il modo in cui ti avvicini al tuo stile personale ha un effetto a catena su altre parti della tua vita.

Provare cose nuove può darti un rinnovato senso di fiducia, fungere da punto di partenza per nuove conversazioni che altrimenti non sarebbero avvenute e permetterti di esprimere come ti senti su qualsiasi dato giorno.

“È importante correre dei rischi nella tua vita personale e questo si estende a ciò che vuoi indossare. Senza correre il rischio della moda, soprattutto dopo essere stati in tuta e pigiama per così tanti mesi, stiamo effettivamente rischiando di perdere la nostra personalità, passione e voglia di scoprire nuovi marchi”, afferma Donna.

Tutte le immagini utilizzate in questo articolo sono: Donna Leah Designs