Una premessa doverosa la fanno gli stessi analisti: stiamo parlando di un settore, quello delle Penny Stock, estremamente speculativo. E a conti fatti, lew penny stock tendono a distruggere il valore in media piuttosto che a crearlo.
Detto questo, il fascino di questo segmento di mercato non tende a calare. Il motivo? La velocità con cui si raggiungono gli obiettivi, siano essi positivi o negativi. Gli analisti di Wall Street hanno evidenziato 3 titoli potenzialmente speculativi ma altrettanto pericolosi.
Galiano Gold
Basata a Vancouver, Columbia Britannica, Canada, Galiano Gold (NYSEAMERICAN:GAU) è una società di esplorazione di metalli preziosi. In base al suo sito web, l’azienda detiene un interesse del 45% in ciò che definisce un asset di qualità. Si tratta di un ampio deposito di risorse minerarie da 4,6 milioni di once e una riserva di 2,1 milioni di once.
Da un punto di vista fondamentale, Galiano potrebbe essere interessante a causa dell’inflazione persistente. Fondamentalmente, l’attivo sottostante rappresenta un’assicurazione universale contro l’aumento dei prezzi. Inoltre, la società mineraria gode del sostegno della comunità degli analisti, che prevedono un ricavo nel 2024 di $323,37 milioni in media. Inoltre, l’obiettivo più ottimistico prevede vendite per $367,62 milioni.
Guardando al 2025, la linea superiore potrebbe raggiungere in media $512,1 milioni. Se così fosse, ciò rappresenterebbe un enorme balzo del 58,4% rispetto alle vendite previste del 2024. Inoltre, sembra che il mercato risponda positivamente al titolo GAU, che ha guadagnato oltre il 21% dall’inizio dell’anno.
Nel complesso, gli esperti valutano le azioni come un moderato acquisto consensuale con un obiettivo di prezzo di $1,59, implicando un potenziale di crescita del 42%.
Ring Energy
Con sede a Midland, Texas, Ring Energy (NYSEAMERICAN:REI) si presenta come una società indipendente orientata alla crescita nel settore del petrolio e del gas naturale. Secondo il suo sito web, Ring si concentra sull’acquisizione, l’esplorazione e lo sviluppo di attività petrolifere di alta qualità e ricche di liquidi nel Permian Basin. Tuttavia, sembra non riuscire ad attrarre il mercato. Dal primo dell’anno, REI è sceso di più del 3%.
Peggio ancora, nelle ultime 52 settimane, le azioni di Ring hanno subito un calo di quasi il 36%. Negli ultimi cinque anni, sono crollate di oltre il 76%. Tuttavia, gli analisti credono nell’azienda. Giovedì, la dirigenza probabilmente pubblicherà i risultati del quarto trimestre. Sulla base della valutazione degli esperti, l’azienda potrebbe registrare un ricavo di $358,17 milioni, in aumento del 3% rispetto all’anno precedente.
Proiettando ulteriormente alla fine del 2024, è lì che potrebbe materializzarsi una ripresa. Le vendite potrebbero raggiungere oltre $377 milioni, rappresentando un aumento del 5,3% rispetto ai risultati previsti del 2023. Inoltre, la stima ottimistica per il 2024 si attesta a $405 milioni.
Infine, gli esperti di Wall Street valutano le azioni come un moderato acquisto consensuale con un obiettivo di prezzo di $3. Se REI raggiungesse quel livello, sarebbe un aumento del 114%.
Velo3D
Facilmente una delle imprese meno amate, Velo3D (NYSE:VLD) è in tutti i tipi di guai. Dal principio dell’anno, VLD ha perso oltre il 32% del valore patrimoniale. Nelle scorse 52 settimane, è sceso di poco più del 92%. Si potrebbe sostenere che nel mese scorso VLD ha guadagnato più del 9%. Quindi, il sentimento potrebbe essersi stabilizzato. Tuttavia, è una scommessa rischiosa da prendere.
Inoltre, Velo3D si pone delle domande sul suo business. Come specialista della fabbricazione additiva, l’azienda si allinea con un settore in crescita. Secondo Grand View Research, lo spazio ha generato una valutazione di $20,37 miliardi l’anno scorso. Proiettando fino al 2030, il settore potrebbe espandersi a un tasso di crescita annuo composto del 23,3%. A quel tempo, l’industria potrebbe valere $88,28 miliardi.
Tuttavia, è anche vero che le aziende di fabbricazione additiva hanno subito gravi contraccolpi. Quindi, è necessaria prudenza. Detto ciò, gli analisti prevedono che le vendite del 2024 raggiungeranno i $121,29 milioni, il che è un miglioramento notevole.
Infine, Lake Street’s Jacob Stephan è l’esperto che da più tempo copre VLD negli ultimi tre mesi. L’analista valuta le azioni come un “acquisto” con un obiettivo di prezzo di $2, implicando un potenziale di crescita di quasi il 700%.