Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 REIT con dividendo straordinario su cui puntare ad agosto 2022

Pubblicato

il

I REIT (Fondi di Investimento Immobiliare) sono da sempre un’opportunità per gli investitori che vogliono trarre profitto dal mercato immobiliare senza dover acquistare immobili.

Quando poi i titoli sono sottovalutati ed hanno un serio potenziale di profitto, allora vale davvero la pena dare uno sguardo attento.

Come se non bastasse, nella maggior parte dei casi anche i loro rendimenti da dividendi sono elevati, molti dei quali superiori ai loro rendimenti storici medi.

Vediamo subito insieme quali sono i 3 REIT.

Necessity Retail

Dividend Yield: 11,1%

Advertisement

Necessity Retail REIT (NASDAQ:RTL) è un REIT incentrato sulla vendita al dettaglio e sugli immobili commerciali legati alla distribuzione.

Il titolo ha un interessante rendimento da dividendo dell’11,1%, che è ben al di sopra del suo rendimento da dividendo storico. Ad esempio, negli ultimi quattro anni, il suo rendimento medio è stato dell’8,94% e ciò è probabilmente dovuto al fatto che gli investitori sono preoccupati per una possibile recessione.

Tuttavia, ciò fornisce un collegamento al valore al rialzo. Ad esempio, se il titolo dovesse ora avere un 8,94%, dato il suo dividendo annuale di 85 centesimi, il prezzo salirebbe a $ 9,51 per azione. Ciò implica un potenziale rialzo di quasi il 25%.

Inoltre, il titolo è su livelli di prezzo davvero interessanti, stando alle previsioni degli analisti.

Advertisement

Office Properties Income

Dividend Yield: 11,2%

Office Properties Income Trust (NASDAQ:OPI) è un REIT incentrato su edifici governativi.

Il titolo è economico con un dividend yield dell’11,2% e viene scambiato con un rendimento leggermente superiore alla media quadriennale dell’11,1%.

Inoltre, il P/FFO è poco costoso a soli 4,2 volte la previsione degli analisti di un FFO di 4,70 per azione per il 2022. Per il 2023, con proiezioni degli analisti di $ 4,75 per azione, il titolo risulta a soli 4,1 volte le sue proiezioni FFO.

Advertisement

Medalist Diversified

Dividend Yield: 10,1%

Medalist Diversified REIT (NASDAQ:MDRR) è REIT che investe in condomini e hotel.

Il titolo è molto economico ed ha un rendimento da dividendo annuo del 10,1% con un tasso di pagamento annuale del dividendo di 8 centesimi. Gli analisti hanno un obiettivo di prezzo medio di 2,25 per il titolo, che è più del doppio del prezzo di chiusura di ieri.

Advertisement
Advertisement