domenica 28 novembre 2021

3 Scorte di servizi idrici per un reddito sicuro e affidabile

Tra tutti i luoghi in cui investire, potrebbe non esserci un settore più a prova di recessione rispetto alle azioni idriche. I consumatori hanno bisogno di accedere ad acqua pulita per bere, fare il bagno e mangiare su base giornaliera, indipendentemente dallo stato dell’economia o del mondo.

Ciò significa che le aziende del settore idrico hanno una base di clienti regolare e ricavi e utili molto consistenti.

Questa grande stabilità apre la strada ai titoli idrici per pagare dividendi crescenti agli azionisti. In effetti, molti titoli idrici hanno storie estremamente lunghe di dividendi in aumento. Alcuni hanno persino raggiunto lo stato di Dividend King, il che significa che hanno aumentato i dividendi per almeno 50 anni consecutivi. Questo articolo esaminerà 3 delle nostre azioni idriche preferite.

Ciò significa che quando si tratta di pagamenti di dividendi, ci sono pochi posti sul mercato che possono offrire la sicurezza e l’affidabilità che il settore dei servizi idrici fornisce investitori.

Consiglio di iniziare con questi tre titoli principali dell’acqua:

  • American States Water Co. (NYSE: AWR )
  • SJW Group (NYSE: SJW )
  • The York Water Company (NASDAQ: YORW )

American States Water Co. (AWR)

American States Water Co. gestisce due segmenti di business. I servizi forniscono acqua a 200 K clienti in 10 contee della California. Questo segmento fornisce anche elettricità a quasi 26 K clienti nelle comunità montane della contea di San Bernardino in California.

Inoltre, il segmento dei servizi di American States Water fornisce servizi per le acque reflue su diverse basi militari statunitensi.

Il business delle utility di AWR, che rappresenta i due terzi dei ricavi, dipende dalle autorità di regolamentazione per la crescita in quanto la società è autorizzata a recuperare i propri investimenti in progetti di infrastrutture e manutenzione attraverso l’utilizzo di aumenti tariffari. La società ha goduto di un aumento medio annuo del tasso dell’8,5% nella sua attività idrica regolamentata da 2017 .

Dove l’azienda dovrebbe vedere una maggiore crescita è nel settore dei servizi. L’American States Water ha iniziato a espandersi lentamente in quest’area attraverso la firma di contratti con le basi militari statunitensi. Lavorare a favore dell’azienda è che i contratti sono 50 lungo anni. Tali contratti prevedono decine di ricavi una volta firmati.

L’azienda, tra i suoi due segmenti, ha registrato un tasso di crescita superiore alla tipica utility company. L’utile per azione di American States Water è cresciuto a un tasso annuo composto del 7,6% tra 2011 a 2020.

Gli azionisti sono stati beneficiari di Il successo di AWR. Dopo un aumento del 9,8% per il pagamento dello scorso settembre, la serie di crescita dei dividendi della società ha raggiunto 66 anni. Ci sono solo altre tre società che possono vantare una serie di crescita dei dividendi più lunga.

Il dividendo ha un tasso di crescita annuale composto, o CAGR, del 9,3% nell’ultimo decennio. Le azioni attualmente rendono l’1,9%, che è superiore al rendimento medio dell’1,5% per l’S & P 500.

SJW Group (SJW)

Il gruppo SJW distribuisce l’acqua a clienti in California e Texas. In seguito alla sua completa fusione con il Connecticut Water Service alla fine – 2019, la società ha anche operazioni in Connecticut e Maine.

SJW Group ha anche un piccolo segmento immobiliare che possiede e sviluppa immobili per clienti residenziali e magazzini in California e Tennessee.

SJW Group ha quasi 169 K connessioni e fornisce acqua a quasi 1 milione di clienti nella ricca area della Silicon Valley. La fusione della società con Connecticut Water Service ha portato a una diversificazione necessaria.

Questa fusione ha aggiunto 138 K connessioni e 450 K clienti all’attività del gruppo SJW e ha anche offerto la diversificazione geografica, qualcosa che in precedenza mancava alla società. Prima della fusione, la California ha contribuito più di 90% dei ricavi del Gruppo SJW. Quella cifra è ora ridotta a poco più della metà.

Allo stesso tempo, SJW Group è ora la terza società di servizi idrici quotata in borsa negli Stati Uniti. Riteniamo che le dimensioni dell’azienda e il business diversificato dovrebbero consentire al Gruppo SJW di aumentare i suoi guadagni per condividere a un tasso superiore al suo 10 – CAGR annuo del 6,8%.

Con i profitti che crescono a un ritmo più veloce del solito, riteniamo che il dividendo della società sia molto sicuro . SJW Group ha aumentato il suo dividendo del 6,3% per la data di pagamento di marzo.

SJW Group ha ora aumentato il suo dividendo per 55 anni consecutivi. Va notato che prima della fusione, il Connecticut Water Service ha avuto un’impressionante serie di crescita propria a 50 anni. SJW Group rende il 2,3% al momento.

The York Water Company (YORW)

La York Water Company è la più antica società di servizi idrici regolamentata di proprietà di investitori negli Stati Uniti. È stata fondata a 1816 e oggi ha una disponibilità idrica media giornaliera superiore a 35 milioni di galloni.

L’azienda ha quasi 73 K collegamenti e fornisce servizi idrici a più di 200 K clienti. York Water Company ha guadagnato quasi $ 54 milioni di entrate in 2020 e ha una capitalizzazione di mercato di $ 636.5 milioni.

York Water Company fornisce servizi idrici a 51 comuni in tre contee nella Pennsylvania centro-meridionale.

L’azienda possiede e gestisce una varietà di strutture utilizzate per fornire acqua ai clienti, inclusi due sistemi di raccolta delle acque reflue, cinque sistemi di raccolta e trattamento delle acque reflue e due serbatoi che contengono più di 2 miliardi di galloni di acqua.

L’azienda gestisce anche un 15 – pipeline di miglia utilizzata per trasportare l’acqua ai collegamenti in Contea di Adams.

L’azienda ha visto crescere il suo utile per azione con un CAGR del 6% nell’ultimo decennio. La York Water Company ha investito negli anni nella propria infrastruttura, soprattutto nell’area delle nuove tubazioni, degli impianti di trattamento delle acque reflue e delle linee di servizio. La società dovrebbe recuperare gran parte di questi investimenti attraverso aumenti dei tassi.

York Water Company ha aumentato il suo dividendo del 4% per l’1 / 15 / 2021 pagamento. La serie di crescita dei dividendi dell’azienda è ora a 23 anni, ma la York Water Company ha pagato un dividendo continuo per più di 200 anni. Questo dà alla società il record più lungo di pagamenti di dividendi consecutivi negli Stati Uniti, una serie davvero sorprendente.

York Water Company è riuscita a continuare a pagare i suoi dividendi durante la Guerra Civile, due Guerre Mondiali, la Grande Depressione e vari altri ambienti operativi difficili.

Il dividendo della York Water Company è collaudato nel tempo, il che significa che gli azionisti possono stare tranquilli sul fatto che il prossimo vento contrario probabilmente non sarà sufficiente a fermare i futuri pagamenti di dividendi. Il titolo ha un rendimento attuale dell’1,5%.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)