Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 Small Cap sottovalutate da non lasciarsi scappare ad agosto 2022

Pubblicato

il

Il fascino di investire in titoli Small Cap è che potrebbero offrire un potenziale di diversificazione ai nostri portafogli.

Con l’attuale flessione del mercato, molti di loro hanno ora un prezzo per rendimenti robusti.

Una moltitudine di fattori ha devastato il mercato azionario. L’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse ha paralizzato la fiducia dei consumatori e ha costretto gli investitori a evitare strade rischiose.

Ma specialmente durante l’attuale mercato ribassista titoli a bassa capitalizzazione come questi 3 che andiamo ad analizzare potrebbero essere quel plus che manca.

Hackett Group

Hackett Group (NASDAQ:HCKT) è una società di consulenza strategica che offre ai propri clienti un’ampia varietà di servizi, tra cui benchmarking, trasformazione aziendale, consulenza esecutiva e altri servizi correlati.

I cambiamenti tecnologici durante la pandemia hanno notevolmente aumentato le sue prospettive a lungo termine e il suo solido dividendo del 2,2% lo rende ancora più appetibile.

La crescita dell’EBITDA negli ultimi 12 mesi ha superato il 113,4%.

Uno dei grandi punti di forza di Hackett è che non dipende dai suoi migliori clienti. Il mercato dei servizi di consulenza potrebbe crescere di un impressionante 4,3% fino al 2026 e aziende come Hackett sono pronte a dominare.

Perion Network

Perion Network (NASDAQ:PERI) è una piattaforma di tecnologia pubblicitaria lato domanda a piccola capitalizzazione incentrata principalmente su spazi pubblicitari “search” e “display”.

La pubblicità associata alla ricerca funziona con Bing di Microsoft (NASDAQ:MSFT) e per la pubblicità display si rivolge alla TV connessa. Quest’ultimo ha contribuito di più alle vendite dell’azienda negli ultimi tempi.

I risultati recenti sono stati molto incoraggianti. Continua a registrare una crescita dei ricavi e prevede un aumento del 32% delle vendite, portandosi da 620 milioni a 640 milioni.

Uno dei principali fattori di crescita di Perion è stata la crescita mostruosa di YouTube di Alphabet (Google) e la sua correlazione con la spesa pubblicitaria per la TV connessa.

Park Aerospace

Park Aerospace (NYSE:PKE) è specializzata nello sviluppo di materiali avanzati utilizzati sulle strutture degli aeromobili. Pur essendo abbastanza piccola rispetto ai suoi competitors nei segmenti dell’aviazione commerciale e della difesa, ha mostrato prestazioni impressionanti corredate da un solido rendimento da dividendi.

Ovviamente i catalizzatori di crescita sono da riscontrare nel fattore “guerra” e su quello Park sembra essere forte. Park Aerospace, infatti, produce alcuni dei componenti chiave nei sistemi di missili terra-aria che probabilmente saranno molto richiesti nei prossimi anni.