Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 titoli a Wall Street con elevato dividendo per far fronte all’inflazione

Pubblicato

il

Oggi prenderemo in esame 3 titoli azioni che hanno un rendimento da dividendo superiore all’8% e che potrebbero essere una buona opportunità per la diversificazione del nostro portafoglio.

Esamineremo un REIT (fondi di investimento immobiliare) e 2 BDC (Società di Sviluppo Aziendale). Entrambi sono tenuti a pagare il 90% del loro reddito netto per mantenere il loro status non imponibile. I BDC devono investire almeno il 70% delle proprie risorse in attività per un valore pari o inferiore a 250 milioni di dollari.

I REIT si concentrano sul settore immobiliare: il 75% del loro reddito deve provenire da attività immobiliari correlate, inclusi affitti, interessi ipotecari o guadagni dalla vendita della proprietà. Proprio come le MLP, il 90% del loro reddito deve essere distribuito. I REIT tendono a utilizzare la leva per aumentare il proprio reddito.

Questi due settori tendono a concentrarsi sulla produzione di flussi di cassa che possono essere distribuiti agli investitori. Ciò li rende ideali per produrre forti dividendi per combattere l’inflazione.

Molti BDC hanno rendimenti da dividendi elevati perché investono in strumenti di debito di società private su base finanziaria. Un’ottima fonte di informazioni può essere BDCinvestor.com.

Advertisement

Omega Healthcare Investors

Rendimento da dividendi: 9,2%

Omega Healthcare Investors (NYSE:OHI) è un REIT gestito dalla grande società di private equity Omega che si concentra sull’investimento in strutture gestite da infermieri qualificati e operatori di vita assistita. Negli ultimi anni ha pagato un dividendo trimestrale di 67 centesimi, o $ 2,68 all’anno. Al prezzo di chiusura di mercoledì di $ 29,10, questo dà al titolo un rendimento del 9,2%.

Ciò offre agli investitori una buona dose di stabilità rispetto ai BDC ad alto rendimento menzionati in precedenza in questo elenco. Hanno dividendi variabili ogni trimestre e gli investitori non possono contare su un livello regolare. A volte una maggiore stabilità conferisce al titolo una valutazione più elevata.

Ad esempio, il suo valore contabile tangibile è di $ 13,71. Quindi il prezzo delle azioni rispetto a TBV è superiore a 2,1 volte. Ciò significa che il mercato è disposto a valutare questo titolo come una società operativa piuttosto che un fondo comune di investimento o una società di investimento regolamentata come BDC.

Questo è importante poiché la società sta attivamente riacquistando le sue azioni. Ciò riduce le azioni in circolazione e aumenta la capacità della società di aumentare i dividendi per azione in futuro.

Advertisement

Inoltre, il suo rendimento è ben al di sopra del tasso di inflazione CPI dell’8,6%, rendendolo uno dei titoli con dividendi forti da acquistare per coprire l’inflazione.

Crescent Capital

Rendimento da dividendi: 10,7%

Crescent Capital (NASDAQ:CCAP) è una BDC con capitalizzazione di mercato di $ 489 milioni che investe nel debito di società di mercato medio negli Stati Uniti. Il suo attuale tasso di dividendo è di $ 1,64 all’anno, basato su un “dividendo regolare” di 41 centesimi di tasso trimestrale. Questo da solo dà al titolo un rendimento dichiarato del 10,7% alla chiusura di mercoledì di $ 15,28.

Tuttavia, la società ha anche iniziato a pagare un dividendo speciale di 5 centesimi negli ultimi tre trimestri. Ciò equivale a 46 centesimi di dividendi trimestrali in totale, o $ 1,84 all’anno, se continua.

Pertanto, il suo rendimento da dividendo reale ora è del 12,04% (cioè, $ 1,84 / $ 15,28), ancora una volta, supponendo che il dividendo trimestrale extra speciale di 5 centesimi continui.

Advertisement

Ad esempio, la società ha dichiarato quattro di questi dividendi speciali il 10 novembre 2021. CCAP ne ha già pagati tre. Il quarto sarà pagato il 15 luglio, per gli azionisti registrati il ​​29 giugno. Ciò significa che è troppo tardi per ottenere questo quarto dividendo speciale. Non è ancora chiaro se la società rinnoverà un nuovo round di dividendi speciali in contanti.

Non conterei necessariamente sul fatto che i 5 centesimi extra continuino se gli Stati Uniti sono in una profonda recessione. Molte aziende inizieranno a non rispettare i propri obblighi di debito. Ciò renderà più difficile per Cresent Capital mantenere i pagamenti extra. Quindi gli investitori dovrebbero probabilmente contare solo sul dividendo di $ 1,64 all’anno per ora e un rendimento del 10,7% è ancora significativamente superiore all’inflazione.

Un altro motivo per aggrapparsi alle azioni CCAP è che il suo valore patrimoniale netto (NAV), al 31 marzo, era di $ 21,18. Quindi, a un prezzo di $ 15,28, il titolo viene scambiato solo per il 72% del suo NAV. Ciò significa che molte cattive notizie, in termini di attualizzazione delle sue attività di prestito, sono già nel prezzo delle azioni. Questo lo rende un investimento molto conservativo.

FS KKR Capital Corp

Rendimento da dividendi: 14,2%

FS KKR Capital Corp (NYSE:FSK) investe in prestiti di società di mercato medio. Tuttavia, paga un dividendo trimestrale totale senza caratteristiche speciali o supplementari come gli altri due BDC. Tuttavia, gli annunci trimestrali sui dividendi delle azioni FSK rimbalzano a seconda dei profitti di quel trimestre.

Advertisement

Ad esempio, l’ultimo trimestre FSK ha pagato un dividendo di 68 centesimi, rispetto ai 63 centesimi del trimestre precedente e ai 62 centesimi precedenti. Quindi, al prezzo di chiusura di mercoledì di $ 19,16, il titolo ha un rendimento da dividendo del 14,2%.

Inoltre, proprio come gli altri due BDC, FSK è ben al di sotto del suo prezzo NAV trimestrale. Lo scorso trimestre il suo NAV era di $ 27,33, in aumento rispetto a $ 27,17 alla fine del 31 dicembre, il che lo colloca a solo il 70,1% del suo NAV.

Questo lo rende uno dei titoli azionari con dividendi forti più economici e con il rendimento più alto da acquistare per battere l’inflazione.

Advertisement
Advertisement