FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: 3 titoli a Wall Street consigliati dopo i 50 anni per andare in pensione serenamente
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Mercati americani

3 titoli a Wall Street consigliati dopo i 50 anni per andare in pensione serenamente

Di Alessio Perini
mercoledì 13 Luglio 2022 - 11:33
4 minuti di lettura
Condividi
Pensionato over 50 investitore in azioni
Condividi

Il portafoglio di investimenti di un pensionato non ha più bisogno di massimizzare la crescita, ma semplicemente di fornire reddito e una stabilità concreta.

Per questo motivo il modo migliore per ottimizzare il proprio portafoglio è trovare titoli con solidi, con dividendi e che possano continuare a far crescere i loro rendimenti.

Le società quindi dovrebbero mostrare una potenziale crescita degli utili e un ampio flusso di cassa libero (FCF) per far si che i dividendi siano facilmente pagabili.

Vediamo allora 3 titoli indicati per gli over 50 che permettono di vivere la propria pensione in serenità.

FS KKR Capital Corp

FS KKR Capital Corp (NYSE:FSK) è una Società di Sviluppo Aziendale che acquista prestiti da società di mercato medio. Gli annunci trimestrali sui dividendi delle azioni FSK rimbalzano a seconda dei profitti di ogni trimestre.

Ad esempio, l’ultimo trimestre FSK ha pagato un dividendo di 68 centesimi, rispetto ai 63 centesimi del trimestre precedente e ai 62 centesimi precedenti. Quindi, al suo prezzo di 20,85 dell’8 luglio, il titolo ha un rendimento da dividendo del 12,95%.

Inoltre, il titolo FSK viene scambiato ben al di sotto del suo prezzo NAV trimestrale. Nell’ultimo trimestre il suo NAV era di 27,33, in aumento rispetto a 27,17 alla fine del 31 dicembre 2021. A 20,85, si colloca solo al 76,3% del suo NAV.

Bank of America

Bank of America (NYSE:BAC) annuncerà un altro aumento dei dividendi questo mese. Questo perché la banca ha pagato quattro trimestri a 21 centesimi per azione. Di solito aumenta il dividendo dopo quattro trimestri allo stesso livello.

In questo momento, BAC ha un rendimento da dividendo del 2,64% con il suo dividendo annuale di 84 centesimi. Se la Banca lo aumenta a 95 centesimi, il rendimento sarà del 3%. Questo potrebbe diventare un importante catalizzatore per il titolo a breve termine.

Bank of America sta ora spendendo molto per riacquistare azioni. Ciò include 2,65 miliardi nel solo Q1, che è stato circa un terzo del suo flusso di cassa normalizzato. Questo è importante poiché la banca può quindi aumentare il proprio DPS.

Gli analisti prevedono che gli utili aumenteranno del 17% l’anno prossimo, ponendo le azioni BAC su un multiplo P/E forward di appena 9,7x quest’anno e 8,3x per il prossimo anno.

Di conseguenza, le azioni BAC potrebbero aumentare da un terzo alla metà rispetto al prezzo di oggi. Questo lo rende uno dei migliori titoli ottimizzati per i pensionati.

JPMorgan Chase

JPMorgan Chase (NYSE:JPM) è un titolo bancario a buon mercato con un rendimento eccelso. Gli analisti si aspettano 2,93 per azione in EPS GAAP e non GAAP. Questo è superiore all’EPS del trimestre precedente di 2,63. Il suo rapporto prezzo-utili a termine è basso a 9,9 volte la previsione di utili a termine di quest’anno di 11,33 per azione.

Inoltre, la banca paga trimestralmente un dividendo di 4 dollari. Ciò conferisce alle azioni JPM un rendimento da dividendo del 3,50% al prezzo di chiusura di 114,36. Negli ultimi 5 anni, il rendimento medio della banca è stato del 2,56% ogni anno. Ciò implica che il titolo potrebbe aumentare del 36,6% a 156,25, il suo prezzo target se il titolo avesse un rendimento del 2,56% con un dividendo di 4 dollari.

TAGGATO:dividendipensionetitoli azionari
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente Business Wire Andersen Global espande la propria presenza in Ruanda
Articolo successivo lightspeed-raccoglie-piu-di-7-miliardi-di-dollari-per-finanziare-imprenditori-di-tutto-il-mondo-in-fase-di-avviamento-e-crescita Lightspeed raccoglie più di 7 miliardi di dollari per finanziare imprenditori di tutto il mondo in fase di avviamento e crescita

Recenti

Wall Street
Per gli ipertesi arriva la dieta DASH, purifica ma e non è un detersivo!
Lifestyle
Wall Street
2023: recessione, mercato ribassista e molto dolore
Mercati americani
come-realizzare-un-supporto-per-torta-fai-da-te-usando-una-vecchia-teiera
Come realizzare un supporto per torta fai-da-te usando una vecchia teiera
Lifestyle
samsung-diventa-intelligente-con-la-sua-gamma-di-tv-e-soundbar-2023
Samsung diventa intelligente con la sua gamma di TV e soundbar 2023
Affari e Tecnologia
cineworld-afferma-che-l'accordo-con-amc-non-e-solo-morto,-non-e-mai-esistito
Cineworld afferma che l'accordo con AMC non è solo morto, non è mai esistito
Mercati americani
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
Go to mobile version