3 titoli azionari di altissima qualità da valutare a Wall Street per far fronte alla recessione

Di Alessio Perini
Titoli Wall Street

Sta diventando sempre più chiaro che questa potenziale recessione imminente potrebbe avere un forte impatto tanto sulle imprese che sui consumatori.

Analizziamo 3 titoli azionari di altissima qualità per cui c’è un alto livello di domanda per i loro prodotti e/o servizi e possono avere altri valori difensivi, come un rendimento da dividendi elevato e sostenibile.

Una delle principali cause della recessione sembra essere l’elevata inflazione. Ciò riduce effettivamente il reddito reale dei consumatori poiché i loro salari potrebbero non aumentare così rapidamente.

Ma le aziende hanno la possibilità di aumentare i prezzi per coprire l’impatto inflazionistico sui loro costi. Pertanto, quelle che hanno una forte domanda per i loro prodotti o sono fondamentalmente necessarie, possono affrontare benissimo una recessione. Ciò include società di software e cloud aziendali, società energetiche, servizi pubblici, produttori di alimenti di base e alcune società brand.

Hanesbrands

Hanesbrands (NYSE:HBI) produce biancheria intima, intimo e abbigliamento di base per uomo, donna e bambino. Si prevede che le entrate aumenteranno del 3,1% da $ 7,1 miliardi a $ 7.19 miliardi nel 2023. Tutti hanno bisogno di biancheria intima, anche durante una recessione.

Inoltre, il suo EPS dovrebbe crescere dello 08% nel 2023. Ciò mette il titolo a soli guadagni 5,6x. Combinato con i suoi  di rendimento da dividendi del 5.96%, questo titolo può resistere a una recessione.

Hanesbrands ha pagato lo stesso dividendo trimestrale, che ammonta a 60 centesimi all’anno, dall’inizio del 2017. Il dividendo costa $41 milioni trimestrali e normalmente dovrebbe essere in grado di coprirlo.

Nell’ultimo trimestre si è registrato un forte aumento del saldo delle scorte, che ha portato a un FCF negativo. Supponendo che il rivenditore possa tenerlo sotto controllo, il dividendo può continuare a essere pagato. Spiega anche perché le azioni sono così economiche.

Qualcomm

Qualcomm (NASDAQ:QCOM) è una società di gestione di brevetti e tecnologia wireless che registrerà una modesta crescita dei ricavi e degli utili nel prossimo anno. Ad esempio, si prevede che le entrate aumenteranno di 4.85% a $12.20 per l’anno fiscale terminato a settembre 2023 dopo la lievitazione 36.8% previsto per quest’anno fino a settembre 2019. Questo si basa sulla media di 28 analisti intervistati da Seeking Alpha.

A $99 .81 a giugno 17, QCOM è inferiore 10x guadagni per entrambi 2022 e 2023. È uno dei migliori titoli da acquistare per una recessione. Inoltre, Qualcomm genera enormi FCF. Ciò copre il suo rendimento da dividendo del 2,5% e i suoi ingenti riacquisti di azioni.

Ad esempio, nel primo trimestre, il suo FCF è stato di oltre $ 2,2 miliardi. Ne ha utilizzato $ 1 miliardo per riacquistare le sue azioni. Ciò si traduce in un tasso annuo di oltre $ 4,1 miliardi, ovvero circa il 3% del suo valore di mercato azionario. Questo aiuterà il titolo a salire durante una recessione.

Tenet Healthcare

Tenet Healthcare Corp (NYSE:THC) è una società di ospedali, ambulanze e farmacie con entrate e guadagni in crescita. Ad esempio, si prevede che le sue entrate aumenteranno del 5,5% in 2023 da $18.8 miliardi in 2020 a $18 miliardi nel 2022.

Inoltre, l’utile per azione (EPS) dovrebbe crescere di 17. 7% da $ 6.33 per azione a $ 7.59 in 2023. Finora, la società non paga un dividendo, ma potrebbe, poiché la società produce un free cash flow positivo (FCF). L’ultimo trimestre ha guadagnato $65 milioni in FCF, che avrebbero potuto essere utilizzati per pagare un dividendo o riacquistare azioni.

Finora quest’anno, il titolo THC ha subito un enorme colpo, in calo 29% da inizio anno (da inizio anno) a $52.75 a giugno 16. È terminato l’anno scorso a $75.69.

Ciò significa che le azioni THC hanno un multiplo prezzo-vendita molto basso di appena 0.27x per 2020. Inoltre, il suo rapporto prezzo/utili (P/E) è solo 7x per 2023. Questo lo rende uno dei migliori titoli da acquistare durante una recessione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version