Entra in contatto con noi

Mercati americani

3 titoli azionari su cui puntare ora a Wall Street prima che avvenga una recessione

Pubblicato

il

Sebbene possa essere difficile per gli investitori sentirsi ottimisti e disposti ad acquistare azioni durante l’attuale volatilità del mercato, la realtà è che ci sono molti ottimi titoli in vendita in questo momento.

I prezzi dei titoli “growth” in particolare sono stati abbattuti quest’anno, portandoli a prezzi e valutazioni estremamente interessanti.

Gli investitori che possono sopportare la volatilità a breve termine saranno probabilmente premiati a lungo termine in quanto rimbalzo dei mercati e i prezzi delle azioni dei principali titoli in crescita rimbalzano e salgono a nuove vette.

E sebbene il mercato abbia abbattuto tutti i titoli quest’anno a causa dei timori di inflazione e di una potenziale recessione economica, i ribassi sono non a causa di problemi fondamentali in molte aziende leader. Ecco 3 titoli azionari su cui puntare ora a Wall Street prima che una possibile recessione possa avvenire.

CrowdStrike

CrowdStrike Holdings , Inc. (NASDAQ:CRWD) non è solo un solido titolo tecnologico, ma anche l’azienda giusta al momento giusto. Questo perché la sicurezza informatica è al centro delle menti dei leader di governo e aziendali, nonché degli investitori. Principali attacchi informatici a società leader come Nvidia e Microsoft (NASDAQ: MSFT), così come l’invasione russa dell’Ucraina, hanno accresciuto la consapevolezza dell’importanza della sicurezza informatica. Il presidente Joe Biden ha pubblicamente esortato le aziende americane a prendere sul serio la questione.

Advertisement

Questa è una buona notizia per CrowdStrike e i suoi azionisti. Aiuta anche a spiegare perché le azioni CRWD sono solo in calo di solo il 9% da inizio anno rispetto al 32% del Nasdaq su cui scambiano le azioni della società. E a $55 per azione, le azioni di CrowdStrike sono 32% al di sotto del suo massimo settimanale di $169.48.

In futuro, il titolo è sicuro di rimbalzare e salire a nuove vette dopo l’attuale recessione mentre le aziende e i governi continuano a investire massicciamente nella sicurezza informatica.

Amazon

Dopo il suo recente frazionamento azionario, azioni del gigante dell’e-commerce Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN) sono attualmente scambiati a $105.

Il titolo AMZN è quasi in ribasso del 40% da inizio anno, ponendolo a prezzi di vendita eccezionali. Mentre la società con sede a Seattle è alle prese con alcuni problemi a breve termine, Amazon a lungo termine dovrebbe continuare a fornire agli azionisti.

Advertisement

I problemi che gravano sulle azioni AMZN includono i vincoli della catena di approvvigionamento, l’inflazione salariale dei dipendenti e una scommessa sul produttore di veicoli elettrici Rivian (NASDAQ: RIVN) che ha portato Amazon ad una perdita di $ 7,6 miliardi sull’investimento. La scommessa di Rivian ha portato Amazon a registrare una perdita netta di $ 3,8 miliardi nel suo ultimo trimestre, spingendo al ribasso il prezzo delle sue azioni. Tuttavia, gli investitori dovrebbero tenere presente che negli ultimi cinque anni Amazon ha fornito un 110% di ritorno agli azionisti. Questo titolo, indubbiamente, è costruito per durare.

Nvidia

La società di microchip e semiconduttori Nvidia Corporation (NASDAQ:NVDA) è un altro grande titolo tecnologico in vendita in questo momento. Gli investitori con un orizzonte a lungo termine possono acquistare azioni NVDA a $157, che è solo leggermente al di sopra del suo minimo settimanale di $153.28 e 55% al di sotto del suo massimo mese di $346.22.

A questi livelli Nvidia è davvero un acquisto da urlo, soprattutto vista la sua posizione sempre più dominante nel chip e spazio dei semiconduttori.

Il calo del prezzo delle azioni di Nvidia, con sede a Santa Clara, California, ha più a che fare con il sentimento negativo degli investitori e il calo più ampio dell’intero mercato azionario rispetto alla performance di Nvidia. Nonostante alcuni ostacoli temporanei sotto forma di inflazione e catene di approvvigionamento, quest’anno Nvidia ha continuato a superare le aspettative di Wall Street.

Advertisement

Nella sua più recente stampa degli utili, Nvidia ha superato le aspettative di consenso degli analisti per i suoi ricavi e utile per azione. Le sue vendite totali sono aumentate 32% anno su anno.

Tuttavia, le azioni NVDA sono diminuite dopo i suoi guadagni quando la società ha fornito una riduzione forward guidance, dicendo che le vendite di videogiochi stanno rallentando. Ma non lasciarti ingannare, il prezzo delle azioni Nvidia tornerà a ruggire quando l’attuale mercato ribassista finirà.

Advertisement