martedì 04 agosto 2020

3 titoli con dividendi al top nel settore immobiliare

Nel settore immobiliare statunitense i titoli con dividendi sono tra i più appetibili e remunerativi.

Le azioni immobiliari sono diventate un popolare veicolo di investimento del reddito. La maggior parte opera come fondo di investimento immobiliare (REIT).

Questi REIT dovrebbero pagare almeno il 90% delle loro entrate sotto forma di dividendi. In cambio, REIT non deve pagare l’imposta sul reddito sul reddito netto generato dalle loro proprietà.

Per questo motivo, i REIT tendono a pagare dividendi più elevati rispetto alla maggior parte delle azioni e alcuni di essi possono sostenere pagamenti molto elevati per diversi anni. Ciò si verifica anche quando i cambiamenti nello stile di vita e la tecnologia influiscono sulla domanda e sull’uso delle proprietà.

I 3 titoli del settore immobiliare che seguono, potrebbero essere un ottimo spunto di investimento.

Vereit

Vereit (VER) è uno dei pochi titoli azionari immobiliari che non si limita a un tipo di proprietà. Questo REIT diversificato possiede e gestisce proprietà industriali, per uffici, ristoranti e negozi al dettaglio in tutto il paese.

Il suo portafoglio è composto da 95 milioni di piedi quadrati distribuiti su circa 4.000 proprietà. Il REIT possiede edifici in 49 stati degli Stati Uniti e Porto Rico.

Il dividendo ha fornito stabilità e aumenti costanti nello stesso lasso di tempo. In questo momento, VER paga un dividendo di $ 4,67. Sebbene la società non aumenti annualmente il dividendo, nel 2018 e 2015 ha aumentato i pagamenti trimestrali, l’anno che è passato dai dividendi mensili a quelli trimestrali.

Il tempo dirà se il prezzo delle azioni VER continua ad aumentare. Tuttavia, con un portafoglio immobiliare diversificato e dividendi costanti e ad alto rendimento, gli investitori in reddito dovrebbero fare bene in Vereit indipendentemente dall’azione dei prezzi, quindi è sicuramente uno dei primi cinque titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi.

Diversified Healthcare Trust

Diversified Healthcare Trust (DHC) gestisce 443 proprietà sparse in 42 stati e Washington, DC.

Si tratta di strutture mediche, centri benessere e comunità per la vita di anziani sparsi negli Stati Uniti.

Dopo aver cambiato nome e focus (era precedentemente Senior Housing Properties Trust) all’inizio di quest’anno.

Se la storia serve da indicazione, mi aspetterei un piccolo apprezzamento dei prezzi.

Tuttavia, per coloro che desiderano un dividendo elevato che dovrebbe resistere per la maggior parte del prossimo decennio, le azioni SNH serviranno a tale scopopongono bene, rendendolo uno dei primi cinque titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi.

Kite Realty

Kite Realty (KRG) può sembrare uno strano nome da includere in un elenco di titoli immobiliari da acquistare sulla scia della fiorente ripresa della pandemia. Soprattutto in un mercato immobiliare al dettaglio sovra costruito, molti investitori vogliono evitare il settore REIT al dettaglio in cui opera KRG.

Tuttavia, gli investitori devono ricordare che la vendita al dettaglio non sta morendo, si sta semplicemente riducendo. Pertanto, i potenziali acquirenti non devono necessariamente evitare questi titoli. Tra i centri commerciali abbandonati in tutto il paesaggio, i REIT al dettaglio come quelli KRG hanno trovato il modo di prosperare.

I REIT al dettaglio possono sembrare spaventosi in questo momento, ma anche in questo mercato immobiliare al dettaglio depresso, il titolo KRG può ancora offrire generosi rendimenti da dividendi a un prezzo ragionevole, quindi merita sicuramente di essere incluso in un elenco di titoli immobiliari da acquistare per il reddito da dividendi .

Kite Realty ha la fortuna (o il buon senso degli affari) di possedere proprietà principalmente nei mercati in forte crescita. Persino in un mercato in forte aumento, KRG mantiene alti tassi di occupazione e locazione. Inoltre, sta rimescolando il suo portafoglio per aumentare questo focus geografico. Ciò ha portato ad un aumento degli acquisti tra addetti ai lavori e hedge funds.

Ma il mercato al dettaglio sta prendendo un colpo assoluto in questo momento, deprimendo il prezzo delle azioni KRG. Detto questo, KRG è ancora una scommessa solida all’inizio della riapertura. Nel frattempo, sta distribuendo oltre il 6,5% in dividendi.