3 titoli consigliati da acquistare a luglio

Di Alessio Perini
wall street

In questi periodi di incertezza economica, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione titoli che negoziano a bassi prezzi in relazione al loro potenziale di crescita nel lungo termine.

Vediamo quali sono

Walmart: lento ma costante

Walmart (WMT)  uno stock di valore per eccellenza a causa del suo marchio blue chip e del profilo di crescita lento ma costante. L’azienda utilizza la sua massiccia economia di scala per trasferire i risparmi sui costi ai clienti, un modello di business che può funzionare sia in periodi positivi che negativi. L’ampia impronta fisica di Walmart la aiuterà anche a competere nel mercato in rapida crescita della vendita al dettaglio online e l’attività di e-commerce in rapida crescita dell’azienda sembra pronta a alimentare la sua prossima tappa di crescita a lungo termine.

Walmart ha riportato i risultati trimestrali il 3 giugno e i risultati hanno mostrato prestazioni forti e resistenti alla pandemia. Le vendite nette totali sono aumentate dell’8,7% da $ 122,95 a $ 133,67 miliardi, mentre le vendite relative all’e-commerce sono aumentate del 77% a Walmart e del 43% nella sua controllata Sam’s Club.

La società è pronta per la continua espansione del suo business online dopo il lancio della consegna il giorno successivo a oltre il 75% della popolazione americana, un’impresa resa possibile dall’enorme impronta fisica di Walmart di oltre 5.542 negozi e strutture di distribuzione in tutto il paese. Walmart premia gli investitori con un rendimento da dividendi dell’1,81% al momento della redazione. Anche se questo non sembra molto, la società è riuscita a far crescere questo pagamento per 47 anni consecutivi, il che significa che è sulla buona strada per raggiungere lo status di Dividend King.

Disney: pronto a riprendersi

Walt Disney (DIS) cavalca una linea sottile tra valore e crescita. Ma a causa dell’attuale pandemia di coronavirus, il titolo è sceso abbastanza da flirtare con un territorio di valore con un calo del 22% fino ad oggi. Disney vanta anche un marchio blue chip stabile che monetizza il suo vasto portafoglio di proprietà intellettuali con parchi di divertimento, streaming e intrattenimento in studio.

Il segmento dei parchi a tema Disney è il più colpito dalla pandemia di coronavirus con ricavi in ​​calo del 10% da $ 6,17 miliardi a $ 5,54 miliardi nel terzo trimestre. E mentre alcuni parchi Disney in Asia e in Europa sono già stati riaperti, molti dei parchi statunitensi rimangono chiusi, quindi gli investitori dovrebbero aspettarsi una debolezza continua nel rapporto del quarto trimestre della Disney, che dovrebbe essere pubblicato il 4 agosto.

La buona notizia è che Disney’s Magic Kingdom e Animal Kingdom stanno per riaprire l’11 luglio, mentre gli Hollywood Studios di Disney hanno in programma di riaprire il 15 luglio. L’ammiraglia Disneyland Park rimarrà chiusa a tempo indeterminato.

Le azioni Disney sembrano sottovalutate perché le sue reti multimediali e le attività dirette al consumatore (streaming) possono compensare il declino del traffico dei parchi di divertimenti e trarre vantaggio da un potenziale aumento della domanda casalinga se la pandemia di coronavirus peggiora. Complessivamente, la società è riuscita a far crescere le entrate totali del gruppo del 21% da $ 14,92 a $ 18 miliardi nel terzo trimestre.

Altria: ottimi dividendi

Altria  (MO) è popolare tra gli investitori di valore a causa del suo elevato rendimento da dividendi e del modello commerciale stabile e difensivo dei consumatori. La società del tabacco è diventata più profonda nel territorio di valore dopo una serie di scarsi investimenti strategici nella svapo di start-up JUUL Labs e nella start-up CBD Cronos Group. Entrambi gli investimenti hanno comportato ingenti svalutazioni dell’avviamento, causando un calo del titolo di circa il 21% da inizio anno.

Nell’anno fiscale 2019, Altria ha registrato una perdita di $ 8,6 miliardi di titoli azionari JUUL e una perdita di $ 1,44 miliardi di strumenti finanziari correlati a Cronos. La società ha registrato una perdita di $ 137 milioni di Cronos nel primo trimestre 2020. Ma mentre JUUL e Cronos potrebbero rimanere sfide in futuro, Altria potrebbe aver caricato la maggior parte del suo lato negativo compromettendo in modo aggressivo la maggior parte di questi investimenti. Nel frattempo, il core business dell’azienda rimane stabile.

Altria ha registrato utili del primo trimestre il 30 aprile e i risultati mostrano la resilienza in questo difficile contesto economico. Le entrate nette sono aumentate del 13% a $ 6,36 miliardi, poiché i fumatori hanno accumulato prodotti di tabacco durante la pandemia. Altria ha anche aumentato l’utile diluito rettificato per azione (EPS) del 18,5% a $ 1,09 per azione. Il titolo vanta un rendimento da dividendi dell’8,5% al ​​momento della redazione e Altria ha aumentato il suo pagamento per 50 anni consecutivi.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version