mercoledì 14 aprile 2021

3 titoli di energie rinnovabili in forte crescita

Con l’aggravarsi delle preoccupazioni legate al cambiamento climatico, i prossimi decenni appartengono alle scorte di energie rinnovabili. Secondo BP (NYSE: BP ), la quota di energie rinnovabili nell’energia primaria dovrebbe aumentare dal 5% nell’anno fiscale 2018 per 45% entro FY 2050.

BP ritiene inoltre che la crescita delle rinnovabili sarà dominata dall’eolico e dal solare. Con un vento favorevole del settore pluridecennale, è importante tenere in portafoglio alcuni titoli di energia rinnovabile.

Con le energie rinnovabili a un punto di svolta, ci sono diverse società in grado di offrire una forte crescita degli utili. In particolare, è probabile che l’energia solare sia sotto i riflettori. Le stime suggeriscono che è probabile che il solare fotovoltaico e termico rappresentino 17% della fonte energetica primaria mondiale per FY 2050.

Un rapporto di Wood Mackenzie suggerisce anche che l’energia solare sarà probabilmente la risorsa energetica a minor costo negli Stati Uniti da 2030. Il vantaggio in termini di costi dovuto al progresso tecnologico è un altro motivo per essere ottimisti sui titoli di energia solare, rispetto ad altri titoli di energia rinnovabile.

Parliamo di tre titoli di energia rinnovabile che sono posizionati per una forte crescita degli utili nei prossimi cinque anni. Dati i fattori discussi, il mio focus è sulle azioni di energia solare.

  • Enphase Energy (NASDAQ: ENPH )
  • Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ )
  • SolarEdge Technologies (NASDAQ: SEDG )

Scorte di energia rinnovabile: Enphase Energy (ENPH)

Lo stock di ENPH è interessante tra i titoli di energia rinnovabile e merita di essere preso in considerazione nella correzione attuale. In generale, Enphase Energy è una società di microinverter con una presenza nel solare residenziale, accumulo residenziale e solare commerciale. La società sta inoltre espandendo la propria presenza nel solare e nell’accumulo off-grid.

Le azioni Enphase Energy hanno toccato un massimo di $ 229 all’inizio dell’anno. Lo stock è già in calo di 30% sull’anno. Con i mercati in modalità di correzione, si può considerare un accumulo graduale.

Secondo le stime degli analisti, la crescita annuale degli utili di Enphase Energy è probabile a 38% nei prossimi cinque anni. Il titolo viene scambiato con un rapporto prezzo / utili di 88. 6. Tuttavia, considerando le prospettive di crescita, è probabile che il titolo ENPH abbia un supporto intorno a $ 150. Oggi viene scambiato vicino a $ 160.

Nel segmento solare residenziale, la società ha una forte presenza in Nord America. Tuttavia, è probabile che nei prossimi anni l’Europa e il Giappone saranno altri grandi mercati. Le entrate internazionali di Enphase Energy sono aumentate su base sequenziale ed è un catalizzatore chiave della crescita degli utili.

Vale la pena notare che Enphase è positivo per il flusso di cassa libero. Ciò offre un’ampia flessibilità per la crescita organica e inorganica. Recentemente, la società ha completato l’acquisizione di Sofdesk, che è un fornitore di software di progettazione per installatori solari residenziali e società di coperture.

Nel complesso, Enphase Energy è posizionata per una crescita sostenuta nel solare residenziale. Inoltre, è probabile che l’attività solare commerciale dell’azienda aumenterà nei prossimi anni. Con una spinta globale verso le energie rinnovabili, vale la pena detenere le scorte di ENPH per i prossimi anni.

Canadian Solar (CSIQ)

Anche il titolo CSIQ è stato in modalità di correzione dopo un grande rally. Dagli alti sopra $ 67, lo stock è stato corretto a poco più di $ 43. Credo che le azioni CSIQ siano sottovalutate ai livelli attuali.

Per mettere le cose in prospettiva, è probabile che i guadagni dell’azienda crescano a un tasso annuo di 32% nei prossimi cinque anni. Il titolo viene scambiato a un P / E di 21. 7. Pertanto, con un rapporto prezzo / utili / crescita inferiore a uno, vale la pena acquistare azioni CSIQ ai livelli attuali.

Una forte crescita degli utili sembra probabile considerando la guida alla spedizione dei moduli. Per FY 2020, la società prevede spedizioni di moduli a 11 da 2GW a 11. 3GW. Per l’anno in corso, è probabile che le spedizioni di moduli rientrino nell’intervallo 18. Da 0 a 20. 0 GW.

Chiaramente, l’azienda è posizionata per una forte crescita. Con una presenza globale, è probabile che l’aggiunta del backlog rimanga forte.

Da un punto di vista finanziario, la leva della società (indebitamento netto / EBITDA) è stata di 2,3 per il terzo trimestre del 2020. Tuttavia, la leva finanziaria non è un problema considerando il fatto che la copertura degli interessi EBITDA della società era 7,7 per lo stesso periodo.

Pertanto, Canadian Solar ha una robusta flessibilità finanziaria e un portafoglio ordini in crescita. Con venti favorevoli del settore, le azioni CSIQ sono interessanti ai livelli attuali.

SolarEdge Technologies (SEDG)

Per un po ‘, le azioni SEDG sono state scambiate lateralmente per abbassarsi. Tuttavia, nell’arco di un anno, lo stock è ancora più alto di 114%. Il titolo SEDG è un altro nome tra i titoli di energia rinnovabile che vale la pena considerare ai livelli attuali.

Un motivo chiave per essere ottimisti sul titolo è la potenziale crescita degli utili della società nei prossimi anni. SolarEdge si identifica come una delle principali società di inverter solari con una presenza in 28 paesi.

L’azienda dispone di una gamma completa di soluzioni solari residenziali e commerciali. Nei prossimi anni, SolarEdge prevede che i segmenti commerciale e dei servizi pubblici saranno i principali driver di crescita.

Un punto importante da notare è che con un sistema fotovoltaico avanzato, SolarEdge è riuscita ad aumentare il ricavo medio per installazione (ARPI). Poiché i volumi di spedizione continuano a crescere, prevedo un miglioramento anche del margine EBITDA.

Altro potenziale driver di crescita per l’azienda è la divisione e-mobility. L’azienda è già stata selezionata come fornitore di gruppi propulsori elettrici e batterie per Fiat E-Ducato.

SolarEdge ha prodotto una forte crescita del fatturato negli ultimi cinque anni insieme a flussi di cassa operativi positivi. L’azienda ha la forte flessibilità finanziaria per perseguire una crescita aggressiva.