martedì 09 marzo 2021

3 titoli sotto i riflettori per iniziare la settimana

Ecco i principali titoli azionari che offrono spunti di operatività per l’inizio di settimana

Un grosso gap-up di venerdì è arrivato dopo un massiccio sell-off di giovedì. Tuttavia, il rimbalzo è stato venduto in quanto il mercato rimane piuttosto misto. Con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcune delle migliori borse per la prossima settimana.

Starbucks

Il titolo Starbucks (SBUX) ha avuto un paio di giorni difficili. Dopo aver superato la resistenza di $ 80 e la media mobile di 200 giorni, il titolo è stato messo sotto pressione.

Con il rimbalzo di venerdì, il titolo sta recuperando la media mobile a 50 giorni e sta recuperando parte del calo dell’8,2% di giovedì. E adesso?

I tori aggressivi possono acquistare con Starbucks su una media mobile di 50 giorni e utilizzare il minimo di venerdì come stop-loss. Tuttavia, potrebbe essere più vantaggioso attendere e vedere come si sviluppa l’installazione in aree più significative.

Una mossa al di sotto del minimo di questa settimana a $ 72,15 mette in gioco il ritracciamento del 50%. Il massimo di giovedì mette in gioco $ 80 e la media mobile a 200 giorni. Questa è una configurazione agile, ma che potrebbe offrire ai trader a breve termine un’opportunità di supporto e livelli di resistenza notevoli.

Lululemon

Le azioni Lululemon Athletica (LULU) sta inciampando dopo una scivolata post-guadagni. Tuttavia, il titolo sta trovando supporto alla media mobile di 20 giorni.

Per ora, sta tenendo. E se continua a resistere, cerca un passaggio indietro di oltre $ 300. Se LULU può farlo, rimette in gioco l’area da $ 320.

Su un tuffo, però, voglio vedere se il supporto della tendenza rialzista regge (linea blu) – insieme al massimo precedente vicino a febbraio vicino a $ 266. Sotto quel segno mette in gioco il livello di $ 250, che non è solo un grande livello di breakout, ma anche il ritracciamento del 61,8% e la media mobile di 50 giorni.

Nel complesso, Zoom Video è un candidato buy-on-dip fino a prova contraria

Con i casi di coronavirus in aumento, Zoom Video (ZM) è tornato in gioco.

I rialzisti mantengono il pieno controllo, con azioni che sostengono oltre la media mobile a 10 giorni, mentre $ 225 rappresentano una chiara resistenza. Se il titolo può superare $ 225, rimette in gioco $ 250. A $ 246, la gamma di quattro volte è in gioco dal minimo Q4 al massimo 2019.

Se le azioni tornano al di sotto delle medie mobili di 10 e 20 giorni, vediamo se otteniamo un test di $ 180, il livello di breakout precedente. Un pullback a questo livello può anche aumentare con il supporto del trend rialzista (linea blu) e la media mobile a 50 giorni. In caso contrario, vedere se questi segni sono validi come supporto se vengono testati.