domenica 13 giugno 2021

4 Azioni con dividendi da acquistare quando incombe l'incertezza

Le azioni che pagano dividendi possono fornire agli investitori una grande fonte di reddito. Molti investitori si affidano alle azioni con dividendi come fonte passiva di reddito in pensione.

E quando i tempi si fanno duri nel mercato azionario (come lo sono adesso con la continua volatilità), è utile avere una trimestrale costante e pagamenti annuali dei dividendi su cui fare affidamento.

Mentre alcune azioni sono famose per i loro pagamenti di dividendi e per aumentare l’importo del loro dividendo ogni anno, ci sono molte grandi azioni con dividendi che volano sotto il radar con gli investitori. Queste gemme non riconosciute sarebbero una gradita aggiunta a qualsiasi portafoglio.

  • 7 titoli economici con dividendi sia per i rendimenti che per il flusso di cassa

In questo articolo, diamo uno sguardo a quattro azioni con dividendi che gli investitori possono acquistare mentre l’incertezza incombe sui mercati.

  • Target (NYSE: TGT )
  • Proctor & Gamble (NYSE: PG )
  • PepsiCo (NASDAQ: PEP )
  • Discover Financial Services (NYSE: DFS )

Azioni da dividendo: Target (TGT)

Minneapolis, Minnesota-based Target ha appena fatto saltare la casa con il suo ultimi risultati trimestrali . Il famoso rivenditore ha riferito che le sue vendite del primo trimestre sono aumentate 23% guidato dalla popolarità di marchi e servizi esclusivi come il ritiro dal marciapiede durante il Covid – 19 crisi.

L’utile per azione della società nel primo trimestre è stato di $ 3. 69 contro $ 2. 25 che era stato previsto dagli analisti. I ricavi sono aumentati 23% a $ 24. 2 miliardi rispetto allo stesso periodo di un anno fa, superando le aspettative degli analisti di $ 21. 81 miliardi.

Incoraggiato dai suoi ottimi risultati , Target ha aumentato la sua guidance per il secondo trimestre, affermando che ora si aspetta che le vendite comparabili crescano di cifre singole da medie a alte nel secondo trimestre e di cifre singole negli ultimi due trimestri di 2021. Target ha anche affermato che è sulla buona strada per investire 4 miliardi di dollari per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare l’impronta del suo negozio man mano che emergiamo dalla pandemia globale.

Con risultati così forti, non dovrebbe sorprendere che Target ha aumentato il suo dividendo agli azionisti per 49 anni consecutivi. Oggi Target paga un dividendo annuale di $ 2. 72 per azione. Il titolo TGT è stato un vincitore affidabile negli ultimi mesi, in aumento 28% finora quest’anno.

Proctor & Gamble (PG)

Se sei umano, è probabile che tu abbia utilizzato alcuni dei prodotti di consumo realizzati da Procter & Gamble con sede a Cincinnati. Il produttore di marchi che vanno dai pannolini Pampers, al detergente Tide, ai rasoi Gillette, allo shampoo Head & Shoulders e al dentifricio Crest sono difficili da evitare.

E l’azienda è un vero aristocratico del dividendo, avendo aumentato il suo dividendo per un impressionante 35 anni consecutivi.

Aprile 13, Procter & Gamble ha aumentato il suo dividendo trimestrale di 10%, a partire dal 79 centesimi per azione a 87 centesimi. Era la seconda volta durante la pandemia che Proctor & Gamble aumentava il pagamento del dividendo trimestrale, dopo averlo fatto anche nel secondo trimestre del 2020. Non c’è da meravigliarsi se gli investitori che guadagnano reddito passivo dai pagamenti dei dividendi amano le azioni PG.

Il prezzo delle azioni della società è sceso all’inizio di quest’anno, ma da quando gli investitori hanno iniziato a concentrarsi su azioni che trarranno vantaggio dall’economia riapre, le azioni di Proctor & Gamble sono aumentate 08% in più dall’inizio di marzo.

Azioni da dividendo: PepsiCo (PEP)

Coca-Cola (NYSE: KO ) tende ad attirare tutta l’attenzione per essere un re dei dividendi blue chip. Ma non dormire su PepsiCo. L’altra grande azienda di cola, con sede a Purchase, New York, è un gigante non solo nel settore delle bevande ma anche quando si tratta di snack e cibi confezionati.

I prodotti a marchio PepsiCo oggi includono le patatine Lays e tortilla chips di Tostitos. Il suo segmento di bevande va ben oltre i prodotti Pepsi e comprende il succo d’arancia Tropicana, il tè freddo Lipton e le bevande sportive Gatorade. Per molti aspetti, PepsiCo è un’azienda molto più diversificata di Coca-Cola.

Grazie alla sua diversificazione, l’utile per azione di PepsiCo è aumentato 29% durante la pandemia dello scorso anno, mentre i guadagni di Coca-Cola per quota rifiutata 19%. E le azioni PEP pagano un rendimento da dividendo molto salutare del 2,9%, pari a un pagamento annuale di $ 4. 09 per azione.

Come le altre azioni su questo elenco, PepsiCo aumenta il suo dividendo ogni anno, aumentandolo più recentemente da $ 3. 82. Il prezzo delle azioni della società ha lottato all’inizio di quest’anno, ma ha guadagnato trazione nelle ultime settimane, aumentando 11% da metà marzo.

Discover Financial Services (DFS)

Parlando di titoli trascurati, che ne dici di Discover Financial Services? Gli investitori tendono a concentrarsi sui tre grandi fornitori di carte di credito, Mastercard (NYSE: MA ), Visa (NYSE: V ) e American Express (NYSE: AXP ) mentre manca completamente Discover.

Con $ 35 miliardi di capitalizzazione di mercato, Discover è la carta di credito n. 4 società negli Stati Uniti e tende a vivere all’ombra dei suoi maggiori rivali. Tuttavia, tra le grandi società di carte di credito, Discover paga il rendimento da dividendi più alto dell’1,5%, che equivale a un pagamento annuale di $ 1. 76.

Banca d’America (NYSE: BAC ) ha recentemente aggiornato il titolo DFS a un rating di “acquisto” da “neutro “In precedenza, citando la diversificazione dell’azienda come un punto di forza fondamentale. Oltre alle sue carte di credito, Discover offre anche prestiti agli studenti privati, prestiti personali, mutui per la casa, conti correnti e di risparmio e certificati di deposito attraverso la sua attività bancaria.

Il titolo di Discover ha registrato una forte sovraperformance in 2021, su 30% da inizio anno. L’ultimo rapporto sugli utili dell’azienda è stato eccezionalmente buono.

Alla data di pubblicazione, Joel Baglole non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)