martedì 11 maggio 2021

4 delle migliori azioni di litio da acquistare per il futuro

Sembra certo che l’attuale decennio appartenga all’industria dei veicoli elettrici, che rappresenta una reale opportunità per le scorte di litio.

Da 2030, i veicoli elettrici rappresenteranno un terzo delle nuove auto vendute a livello globale. L’industria del litio sarà probabilmente uno dei maggiori beneficiari di questa storia di crescita secolare. Non sorprende che le scorte di litio siano aumentate con l’aumento dell’adozione di veicoli elettrici a livello globale. Il mio focus è specificamente sul settore dei veicoli elettrici con stime che suggeriscono che i veicoli elettrici rappresenteranno 79% della domanda di litio entro FY 2030.

Le industrie britanniche ed europee dei veicoli elettrici richiederanno 1,4 milioni di tonnellate di idrossido di litio raffinato per batterie e carbonato di litio all’anno entro il 2030 secondo le stime. Nel prossimo decennio, l’offerta dovrà aumentare del 400% per soddisfare questa domanda, senza considerare la Cina, che rimarrà per qualche tempo il più grande mercato di veicoli elettrici.

Dal lato dell’offerta, si prevede che l’offerta di litio triplicherà del 2025. Tuttavia, potrebbe non essere ancora sufficiente per soddisfare la crescente domanda. Pertanto, è probabile che i prezzi del litio si stabilizzino e tendano al rialzo nei prossimi anni.

Date queste prospettive, ha senso considerare le azioni del litio per il portafoglio a lungo termine. Parliamo di quattro titoli al litio che sembrano essere nella posizione migliore per beneficiare dei venti positivi del settore.

  • Piemonte Litio (NASDAQ: PLL )
  • Lithium Americas (NYSE: LAC )
  • Orocobre Limited (OTCMKTS: OROCF )
  • Livent Corporation (NYSE: LTHM )

4 delle migliori scorte di litio per il futuro: litio piemontese (PLL)

Le scorte di PLL sono aumentate di oltre 1, 200% nell’ultimo anno. Il titolo è rimasto resiliente a livelli più elevati anche dopo un ciclo di diluizione del patrimonio netto. L’azione del prezzo delle azioni indica che un ulteriore rialzo è dovuto dopo un certo consolidamento.

Vale la pena notare che il titolo è scambiato a una capitalizzazione di mercato di $ 1,0 miliardi. Il progetto chiave dell’azienda ha un valore attuale netto al netto delle imposte di $ 1,1 miliardi. Questo è un indicatore del fatto che il titolo ha ancora una valutazione interessante.

In termini di rialzo dei ricavi, la società ha un accordo vincolante quinquennale con Tesla (NASDAQ: TSLA ). La prima spedizione al produttore del veicolo elettrico è prevista in 2022 – 23. L’accordo sul prezzo fisso garantisce una chiara visibilità dei ricavi e dei flussi di cassa.

Da novembre 2020, la società ha segnalato risorse minerarie di 27. 9 megatoni. All’inizio di questo mese, la società ha segnalato un aumento delle risorse minerarie a 39. 2MT. È probabile che ciò si traduca in un aumento della produzione annuale di litio.

In un altro importante sviluppo, la società ha stipulato un accordo per l’acquisizione 19. 9% di interesse in Sayona Mining . Quest’ultima è proprietaria di un potenziale progetto Authier al litio.

Con l’espansione della capacità produttiva annua totale, Piedmont Lithium si posizionerà per un accordo di fornitura con altre società di veicoli elettrici. Per le azioni PLL, questo potrebbe essere solo l’inizio del trend rialzista a lungo termine.

Lithium Americas (LAC)

Anche Lithium Americas è tra i migliori stock di litio da considerare. Lo stock è stato corretto da massimi di $ 28. 7 e attualmente viene scambiato a poco più di $ 14. La correzione è una buona opportunità per accumulare.

B. L’analista di Riley Lucas Pipes ha un obiettivo di $ 25 per il calcio. Ciò implicherebbe un vantaggio di 62. 3% rispetto ai livelli attuali. Il fattore scatenante principale è il progetto Thacker Pass dell’azienda in Nevada. Questo progetto ha la più grande risorsa di litio conosciuta negli Stati Uniti.

Inoltre, l’azienda ha anche un progetto in Argentina con 69% di $ 565 milioni di spese in conto capitale completate. In Argentina, l’azienda ha già accordi per 90% della produzione totale di 40, 000 tonnellate all’anno. La vita del progetto è 40 anni in cui la società stimava un NPV al netto delle imposte di $ 1,5 miliardi.

Il progetto Thacker Pass al litio è stato autorizzato per la costruzione e il funzionamento a gennaio 2021. Verso la fine dell’anno sono previsti tutti i principali permessi per il progetto. Con risorse di sei milioni di tonnellate di litio carbonato equivalente (LCE), il progetto potrebbe cambiare le regole del gioco per l’azienda.

Dal punto di vista finanziario, l’azienda ha $ 500 milioni in contanti. È probabile che la flessibilità finanziaria assicuri il rispetto delle scadenze del progetto.

Migliori scorte di litio: Orocobre Limited (OROCF)

Lo stock OROCF è anche tra gli stock di litio attraenti per tenere conto. Negli ultimi sei mesi, lo stock è aumentato di 162%. Sembra che i mercati abbiano anticipato il recente annuncio di fusione fatto dalla società.

Ad aprile 19, Orocobre e Galaxy Resources (OTCMKTS: GALXY ) risorse concordate su una fusione di uguali. L’entità risultante dalla fusione sarà la quinta più grande azienda mondiale di prodotti chimici al litio con 40 ktpa di capacità produttiva di LCE.

È probabile che l’entità risultante dalla fusione abbia una posizione di cassa di $ 487 milioni con $ 173 milioni di debiti. Con un basso indebitamento e una sana posizione di cassa, l’entità risultante dalla fusione avrà ampi margini finanziari per perseguire il completamento del progetto.

Un altro aspetto positivo è che la fusione garantirà la presenza patrimoniale globale con la società integrata verticalmente. Inoltre, la società risultante dalla fusione avrà un portafoglio equilibrato di attività operative e di sviluppo.

Complessivamente, la base di attività diversificata della società ha risorse totali di 71. 2MT di LCE. Inoltre, l’azienda avrà un 10 impianto di produzione di idrossido kpta.

Pertanto, l’entità combinata sembra essere attraente dal punto di vista patrimoniale. Una volta completati i progetti di sviluppo nei prossimi due anni, è probabile una forte crescita dei ricavi e un rialzo del flusso di cassa. Anche con le azioni OROCF che tendono al rialzo nel recente passato, si può prendere in considerazione una nuova esposizione.

Livent Corporation (LTHM)

Stock LTHM, che è aumentato di oltre 200% nell’ultimo anno, sembra ancora attraente per una nuova esposizione. I prodotti chiave dell’azienda includono idrossido di litio e butillitio. L’azienda è anche ben diversificata a livello globale con 64% dei ricavi provenienti dall’Asia.

In uno sviluppo chiave, la società ha annunciato un accordo di fornitura pluriennale con BMW Group (OTCMKTS: BMWYY ). Come parte dell’accordo, la società fornirà idrossido di litio e carbonato. Sebbene Livent abbia già iniziato la consegna del prodotto, il volume commerciale è previsto nell’anno fiscale 2022.

Per l’anno scorso, Livent ha registrato un fatturato di $ 288 milioni. L’azienda ha guidato per entrate di $ 350 milioni per l’anno in corso. Con la consegna in volume per BMW prevista per il prossimo anno, è probabile che la crescita dei ricavi acceleri. Questo rende le azioni LTHM attraenti.

Vale anche la pena notare che per FY 2020, Livent ha riportato un flusso di cassa operativo positivo di $ 6 milioni. Nei prossimi anni, è probabile che l’OCF aumenti in modo significativo. Una volta che il flusso di cassa disponibile accelera, è probabile una rivalutazione delle azioni.

Faisal Humayun

Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo del credito ricerca, ricerca sul capitale e modellizzazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 400 articoli specifici di stock con concentrarsi sul settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)